View Full Version : Aiuto- Significato LED in NF7 - S
Ciao ragazzi,
sto impazzendo..all' avvio del mio PC (appena montato) che monta ABIT NF7 - S, si accendono due LED sulla mobo, uno rosso ed uno verde....effettua il POST regolarmente (monta un AMD Sempron 2004) anche se inizialmente mi dava problemi sul procio (al che ho modificato il moltiplicatore e l' ho messo a 10x ..ho fatto bene(???) ) ma dopo la modifica tutto ok...Ad uncerto punto cerca di caricare il sistema operativo, appena si vede il LOGO di Win e altrettanto velocemente, subito dopo compare una schermata blu,ma è troppo veloce per capire....e si resetta....
Aiuto raga sto uscendo pazzo...
:muro:
Luce rossa mobo alimentata.Luce rossa + verde mobo alimentata e regolarmente in "lavoro".La NF7 supporta i Semprom solo dalle ultime revisioni del bios.Mi sa che i tuoi problemi derivano propio da questo.Processore non pienamente supportato dal bios.Si avvia ma è instabile.Il molti a 10 non credo porti benefici in quanto il problema sta nel microcodice della CPU non riconosciuta dal bios.Aggiona il bios all'ultima versione fai un clear cmos e poi carica un bios setup default.Vedrai che andrà a posto.
Grazie 10000000 fan pero mi potresti dire:
- dove trovare l' aggiornamento
- come installare l' aggiornamento
- come effetttuare il clear cmos
- a ke valore devo settare il molt della cpu
Grazie ancora
PuNkEtTaRo
05-03-2005, 08:18
ma venivi sempre da un nforce2?
hai cambiato piattaforma senza formattare?
potrebbe semplicemente essere lì il problema, non credo sia il bios, alla fine i sempron sono dei semplici thoro...!
ciao
Allora raga: Il pc è stato montato nuovo. L' hard disk non era formattato e ha gia l' OS installato sopra.
Quando si avvia, va tutto ok, e solo nel momento in cui compare il logo di Windows per un secondo, compare subito dopo la schermata blu, anch' essa per pochi secondi.
E si riavvia... :cry:
PuNkEtTaRo
05-03-2005, 09:26
secondo me ti conviene formatta, su quell'hd è stato già installato windows...e su quale macchina è stata installato, su quale piattaforma, evidentemente una diversa dall'nforce2. Svariati anni fa, quando passai dal via all'nforce2, ebbi gli stessi problemi, ma è più ke normale...prova ad entrare in win in modalità provvisoria, durante l'avvio, premi ripetutamente F8...e poi seleziona modalità provvisoria, e poi facci sapere!
ciao
..non parte nanke la mod provvisoria, si riavvia ....:cry:
Windows è sttao installato su di un PC con ASUS e proc INTEL
...a proposito mi dite anke i settaggi
External Clock
Multiplier Factor
Per un sempron 2400??
Raga un altra cosa: Mi sono accorto che l' alimentatore è un 230 Volt....Fa lo stesso???
Ciao
PuNkEtTaRo
05-03-2005, 10:11
beh, se è così, c'è poco da fare, devi formattare...
per i settaggi, un sempron 2400+ dovrebbe andare a 166x...boh, con i sempron hanno canbiato tutto, immagino cmq, non meno di 10...cmq, se cerchi, magari sul sito amd le specifiche tecniche delle cpu, lo trovi...
ciao
p.s. dimenticavo, per l'alimentatore...deve essere a 230VOLTS, quello che devi guardare sono i WATT...ke non dovrebbero essere meno di 300...!
ciao
Se fosse come dite voi non avrebbero rilasciato versioni specifiche
del bios con supporto ai Semprom.Ma dato che lo hano fatto per me significa chei Semrom lavorano correttamente sono con determinate versioni del bios.
Oddio potrebbe anche funzionare dato che i Semprom sono "simili"agli XP.I settaggi sono 166 x 10 1666Mhz.
Prova prima con un bel formattatone e poi semmai lavora sull'aggionamento del bios.
Ok grazie fan,
mi dici dove posso prendere il bios aggiornato?
Grazie
P.S: A ragazzi a propostio: L' alimentatore è molto vecchio e sicuramente non sare un 300 WATT o superiore...
PuNkEtTaRo
05-03-2005, 14:09
puoi prendere i bios dal sito dell'abit www.abit.com.tw (http://www.abit.com.tw) , mi raccomando, scarica il bios per la tua versione (immagino sia una rev2.0)...ma cmq, ti ripeto, sono quasi sicuro che nn sia il bios, cmq, se vuoi procedere con un aggiornamento del bios, senza formattare, certo male nn farà!
ciao
Punkettaro cosa intendi per versione? Nn lo so quale possa essere
Ok raga, procedo prima alla Formattazione...
Come formatto senza dischetto di formattazione? Esiste un altro modo?
Grazie 1000
duffyduck
05-03-2005, 14:31
fai fare il boot al lettore cd/dvd con inserito il cd di windows e poi segui le istruzioni a video.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.