View Full Version : Creare musica
axxaxxa3
04-03-2005, 19:34
Esiste un programma, anche a pagamento, che consente di creare canzoni techno, dance ecc.
Insomma un software per creare il "TUNZ TUNZ" :D ad una canzone, per mixarla ecc.;):sofico:
prova acid, puoi trovare inoltre dei pack con dei loop di diversi strumenti, batteria, chitarre etc ;)
Spostato da Programmi e Utility alla sezione AUDIO.
axxaxxa3
04-03-2005, 23:03
Originariamente inviato da Adric
Spostato da Programmi e Utility alla sezione AUDIO.
Grazie :) sorry:oink:
axxaxxa3
04-03-2005, 23:10
Originariamente inviato da favox
prova acid, puoi trovare inoltre dei pack con dei loop di diversi strumenti, batteria, chitarre etc ;)
Acid Pro 5? oppure esiste una versione + recente?
Intanto lascia stare Acid pro ultra super 5 xt :D
Io ti consiglio, Fruity loops o Propellerheads Reason. Io preferisco Reason ma se non hai pretese penso che anche fruity ti possa andare bene.
Sono due applicazioni stand-alone, cioè pretendono di fornirti tutto il necessario per fare musica, in pratica come avere uno studio virtuale al completo. Reason al contrario di Fl, non supporta i plugin vst però, imho, è più professionale e semplice. (anche + costoso) Per reason, in giro, trovi svariate GByte (gratuiti e non) di refill, in pratica librerie proprietarie per Reason con le quali puoi riprodurre tutti i strumenti possibili e immaginabili.
La differenza di questi 2 con Acid è un po' come confrontare Photoshop con Paint (di win). Quindi, anche se "solo per cominciare", io ti sconsiglierei Acid, è tempo perso imho.
Spero di esserti stato d'aiuto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.