PDA

View Full Version : Win XP formattazione! Dubbi atroci!

Nihira
04-03-2005, 19:06
Ho Windows XP pro da molto poco, e ho dovuto formattare perchè a causa di porcate Hackeriane, mi si è impiccato il PC!

Abituato al vecchio FORMAT C: adesso pare che l'unico sistema di ripulire il tutto sia reistallare Windows sopra la preced. istallazione!

Possibile?????

Cmq, procedo in tal guisa, e a reistallazione ultimata (faccio notare che ho reistallato tutto xp, sovrascrivendolo al precedente!) mi ritrovo sulla cartella C/Documents and Settings/Andrea tutti i file contenuti nella vecchia istallazione! MAPPORCA......
ma allora che cavolo ha fatto window? chi gli ha detto di mantenere quei file?

Volevo una totale cancellazione e invece?

Vi prego, ho necessità di una cancellazione seria, per reistallare tutto da capo con sicurezza!

Come posso fare???

RaouL_BennetH
04-03-2005, 19:30
Hai semplicemente fatto un'installazione sulla precedente, è quindi normale che non abbia brasato nulla.

Per fare quello che chiedi, quando avvii dal cd di XP, dopo che ti indica che esiste già una partizione con una versione di windows, devi scegliere l'opzione:

"D:elimina partizione"

Poi, se non ricordo male "L" per eliminarla definitivamente, e dopo scegli come formattare il disco (se in fat o ntfs).

Fatto questo, hai praticamente brasato l'intero hd e rifai l'installazione da zero.

Nihira
04-03-2005, 20:08
...e quindi non dovrei trovare piu nulla delle vecchie cartelle?

Grazie davvero!