View Full Version : [Palermo + sped] Vendo 2800 barton@2900mhz ad aria + mobo
Mi dispiace ma ho venduto tutto...sarà per un'altra volta...
Vendo un amd 2800xp+ barton da 2900mhz ad aria:D
é in garanzia ancora per un anno presso un noto shop italiano.
Esteticamente è perfetto:nessuna scalfitura del core.L'etichetta della garanzia è un pò rovinata ma è ancora valida(l'ho chiesto di proposito a un amico che si occupa delle garanzie dello shop)
Naturalmente non garantisco nessun overclock.
Vendo inoltre una asus A7N8X deluxe ritornata da rma con garanzia residua di circa 5 mesi completo di manuale,cd-driver,scatola e cavetti vari...le staffe le devo cercare...
100€+ s.s. per il processore
50€ + s.s. per la scheda madre
Regole per la contrattazione :
- Precedenza alla consegna a mano
- Precedenza alla vendita in blocco
- Precedenza al mio prezzo
- Pagamento anticipato tramite vaglia.
screen
A default...
http://img236.exs.cx/img236/1922/immagdfault2lq.jpg
Per essere stabile invece...
http://img236.exs.cx/img236/5653/immaginesuperdefault8m8eo.jpg
2400mhz v-core default
http://img216.exs.cx/img216/6208/immagine1yq.jpg
2500mhz stabile...
http://img216.exs.cx/img216/4986/immaginemvolt5iq.jpg
Si sale...
http://img216.exs.cx/img216/947/immagine27504mq.jpg
:D :D http://img216.exs.cx/img216/1388/immagine28078lm.jpg
E infine...
http://img216.exs.cx/img216/2183/immagine29002vy.jpg
grazie per la segnalazione:D :D
ma a quanto lo tenevi di vcore? 29000mhz daily use o solo oc?
Ora posto qualche screen...
Dunque...a 2900mhz ho fatto solo lo shoot con 2,175 di v-core...su vr-zone sono primo con oltre 200mhz di distacco...:D :D
La temperatura ambiente era di 15° con slk947+tornado92mm@12volt.
Aggiunti screen...se volete ne ho altri.
Non ci crederò mai che un dissipatore ad aria ha raffreddato una cpu a 2,2 volts di vcore:sofico:
Dai dimmi che scherzi;)
Stai dicendo che sono a liquido???
Beh...fatti un giretto su vr-zone e guarda quanti sono ad aria a con un v-core superiore ai 2 volt...
Por curiosità...prima di mettere in dubbio la mia parola...hai mai portato un barton a 2 volt ad aria?Come fai a dire che non è possibile?:rolleyes:
Originariamente inviato da rug22
Stai dicendo che sono a liquido???
Beh...fatti un giretto su vr-zone e guarda quanti sono ad aria a con un v-core superiore ai 2 volt...
Por curiosità...prima di mettere in dubbio la mia parola...hai mai portato un barton a 2 volt ad aria?Come fai a dire che non è possibile?:rolleyes:
Mica c'è da offendersi dai:)
Non hai visto le faccine? Era in tono scherzoso....
Non volevo mettere in dubbio la tua parola, però credevo che fosse impossibile raffreddare così tanto ad aria.
Piuttosto, dimmi....ma si riesce a dissipare un 2,2 volts ad aria anche con temperature ambientali estive tipo i 30 gradi di una stanza non condizionata? Oppure il tuo risultato è puramente rivolto a benchare la cpu e poi nell'uso quotidiano bisogna calare?
Scusa per l'o.t., poi non parlo più ciao:D
LordArthas
05-03-2005, 13:00
In coda per conto di un amico, a €130 e pagamento\consegna a mano.
Ciao.
Originariamente inviato da giavial
Mica c'è da offendersi dai:)
Non hai visto le faccine? Era in tono scherzoso....
Non volevo mettere in dubbio la tua parola, però credevo che fosse impossibile raffreddare così tanto ad aria.
Piuttosto, dimmi....ma si riesce a dissipare un 2,2 volts ad aria anche con temperature ambientali estive tipo i 30 gradi di una stanza non condizionata? Oppure il tuo risultato è puramente rivolto a benchare la cpu e poi nell'uso quotidiano bisogna calare?
Scusa per l'o.t., poi non parlo più ciao:D
Ah...scusami...avere frainteso:) :)
Dunque...con un dissipatore cazzuto come l'slk947 e la tornado il processore con 2,2 volt stava a circa 55° con una temperatura ambiente di 15°...quindi un delta teorico di 55°-15°=40°
Se la temperatura ambiente fosse di 30° la cpu a 2,2 volt starebbe sui 70°...naturalmente con la tornado a 12volt...:D :D
Personalmente sconsiglio per il day use un v-core superiore ai 1,75 se il processore è raffreddato ad aria...tenere a 2,2volt una cpu ad aria per il dayuse a qualsiasi temperatura ambiente è da pazzi...per non parlare poi della tornado a 12 volt...
I test che ho fatto li ho fatti solo per vedere dove arrivava e per divertirmi un pò:D :D :D
LordArthas
05-03-2005, 13:36
Con vcore fino a 1.75 quanto puo' arrivare? A quanto ho capito, ha il molti bloccato e si puo' salire solo di FSB, vero? Ma il nforce2 ha i fix se non sbaglio... E' cosi?
in coda per la mobo, è quella col raid giusto?
Comunque processore micidiale da quello che vedo. Sale moltissimo e bencha superpi con voltaggio bassissimo. Il mio xp mobile ha quasi bisogno di più corrente per stare alle stesse frequenze del tuo.
Ciao e buona vendita;)
Dunque...in condizioni di normale utilizzo(temp ambiente 25°,dissipatore medio,cpu sui 45°)con 1,75 la cpu è stabile a 2400mhz provati con S&M...se vuoi riprovo e faccio lo screen.;)
Si...il moltiplicatore è bloccato...ma il nforce2 ha i fix quindi no problem:D :D
Si...è quella con il raid...:D:D Se volete testo in overclock anche questa...
X giavial:queste cpu salgono moltissimo se non riscaldano oltre i 30°...con un mobile 2600 a 40° a 2500 ero stabile con 1,725...a 25° alla stessa frequenza con 1,625...(poi la cpu sempre ad aria è arrivata a 3ghz:D :D)
Comunque processore micidiale da quello che vedo. Sale moltissimo e bencha superpi con voltaggio bassissimo. Il mio xp mobile ha quasi bisogno di più corrente per stare alle stesse frequenze del tuo.
Ciao e buona vendita;)
allora io posso concludere subito ;)
LordArthas
05-03-2005, 14:09
Se per te 130 sono ok, la mobo e la cpu funzionano PERFETTAMENTE (anche perche' io ci rimetto la testa con il mio amico :D), ci possiamo vedere anche in giornata, per concludere.
Fammi sapere...
Originariamente inviato da Tomek
allora io posso concludere subito ;)
Beh...ci sarebbe prima LordArthas visto che è con la consegna a mano...ma 130€ è un pò pochino...:)
Ma vorresti solo la scheda madre?
Beh...ci sarebbe prima LordArthas visto che è con la consegna a mano...ma 130€ è un pò pochino...:)
Ma vorresti solo la scheda madre?
si solo quella, mi serve al + presto
Originariamente inviato da LordArthas
Se per te 130 sono ok, la mobo e la cpu funzionano PERFETTAMENTE (anche perche' io ci rimetto la testa con il mio amico :D), ci possiamo vedere anche in giornata, per concludere.
Fammi sapere...
Dunque...il processore funziona alla grande...lo sto usando ora.Per la scheda madre non ho provato in maniera approfondita(ci ho navigato su internet mezza giornata).
Se per te va bene come test...
Cmq 130€ sono un pò pochini...magari 140€.
LordArthas
05-03-2005, 14:23
Per dirti la verita', lui avrebbe intenzione di spendere 100 euro. L'ho convinto di spendere 30 euro in piu' anche perche' non ci sono spedizioni e rotture varie.
Cerca di venirci incontro anche tu un po', e' questo pomeriggio si conclude il tutto e ti offro io il caffe' a politeama ;)
Cmq, in caso ti problemi con la scheda madre ti ricontatto visto che sei di palermo ;)
magnavoxx
05-03-2005, 14:33
in coda :)
Beh...io ti sono venuto incontro...
Poi ti offro pure la mia assistenza in caso di problemi.
Cmq...pensaci...altrimenti vado avanti.
X magnavoxx:in coda per cosa?
PS:oggi cmq non sarebbe possibile incontrarci...:(
magnavoxx
05-03-2005, 14:49
scheda madre
LordArthas
05-03-2005, 14:54
L'ho ricontattato e ha detto ok, per 140 :) Quando e' possibile vederci? Mi faresti un favore se era per oggi o max domani, perche' e' senza pc e gli servirebbe con urgenza.
Ciao.
aldogailla
05-03-2005, 15:05
In coda per il procio ma ad un prezzo decisamente più basso. Da quanto ho capito tiene stabile i 2400-2500 mhz? quindi valori che un 2600 m arriva abbastanza tranquillamente. il mio è stabile ad aria a 2500 mhz a 1.65 e pagato molto meno.
wainecrx
05-03-2005, 15:19
se non concludi in coda per 130 euro e consegna a mano.
ciao
Ok...stasera ti faccio sapere dove ci incontriamo domani.
Per tutti gli altri in coda:mi dispiace ma credo che abbiamo concluso.
X aldogailla:quanti sono i mobili e in generale i barton che arrivano a 2900mhz ad aria?Ripeto...su vr-zone sono il primo con tutti i raffreddamenti...e il secondo sta a + di 200mhz.
Cmq...divertiti con il tuo mobile no?:D :D
aldogailla
05-03-2005, 15:36
X aldogailla:quanti sono i mobili e in generale i barton che arrivano a 2900mhz ad aria?Ripeto...su vr-zone sono il primo con tutti i raffreddamenti...e il secondo sta a + di 200mhz.
Cmq...divertiti con il tuo mobile no?:D :D
Come hai anche tu specificato 2900 sono solo fittizi nel senso che si ottengono a 2volt ed oltre di vcore che ad aria significa che il procio tente ad andare all'altro mondo.
quindi il vero valore del procio secondo il mio modesto parere è da calcolarsi sull reale funzionamento ovvero sulla sua stabilità che nel caso specifico come dimostrano i tuoi screen è di 2500 mhz. pertanto io valuto 100+ spese eccessivo
Lasciamo perdere il fatto che questo discorsi si dovrebbero fare in pvt.:rolleyes:
Cmq...se vuoi ti faccio uno screen con superpi a 2600mhz...
Se ho tempo pure a una frequenza maggiore.
Resta il fatto che di barton a 2900mhz ad aria ne esistono pochi.
PS:valuti 100€ cosa?Il processore?
aldogailla
05-03-2005, 16:05
Non vorrei continuare ma un super pippo da 1 mb(se mi mostri uno da 32mb be è differente) non mi dice se il sistema è stabile ci vuole almeno un prime 95
Non ho tutto questo tempo per testare in maniera approfondita...cmq 8M è già una buona stabilità.
Poi meglio di prime95 c'è S&M.
Cmq secondo te il processore a quanto dovrebbe stare come prezzo?
PS:se volete qualche test con S&M lo posso fare...ma solo se realmente interessati.
LordArthas
05-03-2005, 16:18
Va benissimo. Aspetto tue notizie entro stasera.
Ciao.
Originariamente inviato da aldogailla
Non vorrei continuare ma un super pippo da 1 mb(se mi mostri uno da 32mb be è differente) non mi dice se il sistema è stabile ci vuole almeno un prime 95
Per esperienza personale posso dire invece che se il procio passa un superpi da un mega è stabilissimo per tutti gli usi che puo fare di un pc un utente più che smaliziato.
Gli altri torture test per me sono a livello di paranoia e solo per attestare la stabilità assoluta del pc.
Quindi se questo barton fa superpi a oltre 2600 ad aria è un procio eccezionale.
Il mio barton mobile (203x12,5=2545) fa il superpi da un mega solo con vcore vicino a 1,80 volts e pure un altro che ho testato è uguale. Tenete presente che sono entrambi garantiti dalla nota ditta che li vende a 220x11.
venduto o coda x blocco consegna a mano???
Ci dobbiamo vedere oggi alla 12:00.
Mi dispiace...sarà per un'altra volta...in effetti prima o poi devo vendere 2 abit nf7-s rev 2.0...:D :D
Per quanto riguarda il superpi da 1M...mah...io con il mio mobile lo chiudevo anche a 2870mhz...ma nn era affatto stabile...quindi solo perchè si chiude un superpi da 1M non si può affatto dire che il processore è stabile..
LordArthas
06-03-2005, 09:01
Tranquillo rug22, che fra 2 orette ci vediamo all' oviesse ;)
Ci dobbiamo vedere oggi alla 12:00.
Mi dispiace...sarà per un'altra volta...in effetti prima o poi devo vendere 2 abit nf7-s rev 2.0...:D :D
Per quanto riguarda il superpi da 1M...mah...io con il mio mobile lo chiudevo anche a 2870mhz...ma nn era affatto stabile...quindi solo perchè si chiude un superpi da 1M non si può affatto dire che il processore è stabile..
Beh.. come dicevo parlavo per esperienza personale con vari proci amd che ho testato personalmente. Forse dipende dalla mia mobo, in quanto non ho potuto testarne altre di diverse. A me succede che se chiudo superpi da un mega poi vado tranquillo su tutte le applicazioni pratiche (bench, giochi, masterizzazione, video editing, ecc.). Se non lo chiudo, magari pare funzionare tutto
bene, ma ad esempio si impallina 3dmark sulla parte dedicata al processore (ovviamente) e anche i giochi talvolta si impallinano.
Io perciò intendo un sistema stabile in questi termini, cioè lo tengo sempre a quella frequenza e ci faccio di tutto. E' capitato però che con tali presupposti mi fallisce un prime o altri torture test. Ma a me chemmefrega se poi tutto funge lo stesso? :sofico:
Ciao
aldogailla
06-03-2005, 10:34
Per esperienza personale posso dire invece che se il procio passa un superpi da un mega è stabilissimo per tutti gli usi che puo fare di un pc un utente più che smaliziato.
Gli altri torture test per me sono a livello di paranoia e solo per attestare la stabilità assoluta del pc.
Quindi se questo barton fa superpi a oltre 2600 ad aria è un procio eccezionale.
Il mio barton mobile (203x12,5=2545) fa il superpi da un mega solo con vcore vicino a 1,80 volts e pure un altro che ho testato è uguale. Tenete presente che sono entrambi garantiti dalla nota ditta che li vende a 220x11.
TTi posso dire che non è cosi prova a chiedere sul forum se il sistema passa un SP 1mb si può definire stabile e vedrai cosa ti dicono. Per esperienza personale con un altri processori in overclock che terminavano il test con 1 mb mi davano errore già con quello da 4 per non dire quello da 32.
Cmq io non voglio mettere in discussione quello che dice il venditore, ma secondo me il valore non si dovrebbe calcolare su un dato 2900mhz ottenuto in condizioni estreme le quali non si potranno mai tenere previa fusione del core già ad acqua e quindi tantomeno ad aria
...in effetti prima o poi devo vendere 2 abit nf7-s rev 2.0...:D :D
..
eventualmente interessato ad una NF7-S rev 2.0 con consegna a mano.......fammi sapere.
:D
Dunque...consegna effettuata...:D :D
X aldogailla:infatti lo screen dei 2900mhz serve solo per indicare le potenzialità di questo processore...
Ho fatto altri test per dimostrare la stabilità del sistema...per esempio c'è quello dei 2500mhz con superpi 8M.:rolleyes:
Poi il sistema di raffreddamento non era affatto estremo...fatti un giro su extreme.
Infine...tu quanto lo valuteresti questo processore?Te lo avevo chiesto già prima ma non mi hai ancora risposto.:D :D
X mtitone: per la scheda madre ancora la devo mandare in rma...quindi dovresti aspettare...
Facciamo così...se quando ritorna dal rma tu ancora non l'hai comprata te la vendo io...ma se trovi un'offerta vantaggiosa compra pure.:)
X mtitone: per la scheda madre ancora la devo mandare in rma...quindi dovresti aspettare...
Facciamo così...se quando ritorna dal rma tu ancora non l'hai comprata te la vendo io...ma se trovi un'offerta vantaggiosa compra pure.:)
O.K......ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=883700&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
Poi aldogailla:ti lamenti per me...tu hai fatto solo un superpi1M a 2200mhz e quello da 4M a 2300mhz...:rolleyes: :rolleyes:
Mah...
Coda per il processore. Lo cercava un mio amico ;)
Mi dispiace ma ho venduto tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.