PDA

View Full Version : Asus P5AD2-E pre

hwkiller
04-03-2005, 19:29
Salve a tutti... :)

Ho bisogno di un aiuto.
Ho da poco acquistato la m/b in questione e, oggi pomeriggio prima di andare al lavoro ho cominciato ad installare il S.o. notando alcune cose che mi lasciano perplesso.

1) avendo 4 hd da 160gb sata ho pensato di fare un raid5 (lo uso per lavoro quindi tengo alla sicurezza dei dati...), entrando nel bios del Silicon image ho notato che: mi riconosce i 4 hd (tra l'altro gemelli...) ma nn mi da' la possibilita' di creare il raid 5 ma solamente lo 0,1,0+1 e il 10....

2) lasciando perdere l'idea del raid 5 (ho usato una config in 0+1) comincio ad installare il s.o. Boot da cd, premo F6, carico i drv del Silicon image e mi riconosce il disco, creo la partizione e .... si blocca tutto, facendo dei strani "coriandoli" a video. Soluzione... cambio la svga con un' altra. riparto e ancora uguale. Riavvio e faccio un test alla ram (della kingston hyperx) e mi da' errori a raffica. Provo un banco per volta s tutti i 4 slot e la diagnosi nn cambia. (questa sera provo con delle corsair e delle s3+).

Se vi puo' essere utile la configurazione è questa:

M/b asus p5ad2-e premium wi-fi
p4 3.4 775
2gb ddr2
4x160 maxtor sata
svga asus geforce 6600 gt
ali ocz 520w
mast cd e mast dvd
S.o. winzoz xp pro sp2 lic.

Help me.... sto' impazzendo per capire cosa succede....

Thx

Dan.

hwkiller
05-03-2005, 00:51
nessuno sa' aiutarmi???? :cry: :cry: :cry:

AVON
04-05-2006, 23:34
Salve a tutti... :)

Ho bisogno di un aiuto.
Ho da poco acquistato la m/b in questione e, oggi pomeriggio prima di andare al lavoro ho cominciato ad installare il S.o. notando alcune cose che mi lasciano perplesso.

1) avendo 4 hd da 160gb sata ho pensato di fare un raid5 (lo uso per lavoro quindi tengo alla sicurezza dei dati...), entrando nel bios del Silicon image ho notato che: mi riconosce i 4 hd (tra l'altro gemelli...) ma nn mi da' la possibilita' di creare il raid 5 ma solamente lo 0,1,0+1 e il 10....

2) lasciando perdere l'idea del raid 5 (ho usato una config in 0+1) comincio ad installare il s.o. Boot da cd, premo F6, carico i drv del Silicon image e mi riconosce il disco, creo la partizione e .... si blocca tutto, facendo dei strani "coriandoli" a video. Soluzione... cambio la svga con un' altra. riparto e ancora uguale. Riavvio e faccio un test alla ram (della kingston hyperx) e mi da' errori a raffica. Provo un banco per volta s tutti i 4 slot e la diagnosi nn cambia. (questa sera provo con delle corsair e delle s3+).

Se vi puo' essere utile la configurazione è questa:

M/b asus p5ad2-e premium wi-fi
p4 3.4 775
2gb ddr2
4x160 maxtor sata
svga asus geforce 6600 gt
ali ocz 520w
mast cd e mast dvd
S.o. winzoz xp pro sp2 lic.

Help me.... sto' impazzendo per capire cosa succede....

Thx

Dan.

Stessa scheda, stessi HD, problema analogo.
Dai vari forum emergono incompatibilità più o meno marcate tra questi due componenti.
Nel caso del PC che ho sotto mano, i crash avvengono quando si cominciano a trasferire grandi quantitativi di dati ( come ad esempio durante l'installazione di un S.O.)
Ho sostituito i dischi con altrettanto identiche unità, finchè esegui programmi office va tutto bene (10 giorni di test compresa masterizzazione) alla prima cattura video riecco il crash. L'HD scompare dal sistema e dal bios.
Ci sto lavorando sopra, ti posso far sapere, tu intanto se puoi sostituire i (ma anche uno solo) Maxtox con i Seagate......

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.