PDA

View Full Version : aggiungere su un pc col 98 l'xp senza levare il 98.Come si fa?:-)scusate l'ingnoranza

Gianni OC
04-03-2005, 17:42
ciao ragazzi un mio amico ha un pc col 98... nn gli ha mai dato problemi...

dopo averlo convito si è deciso a mettere su l'xp... ma per ora vorrebbe lasciarli entrambi...

come posso fare per mettergli su l'xp senza cancellargli tutto ciò che ha sul 98? (l'hdd è un 20 giga) con abbastanza spazio disponibile...

fatevi sentire anche se la domanda sembra un pò anzi abbstanza stupida! :)

gattonero69
04-03-2005, 17:53
quando inizia l'installazione di xp basta che selezioni di installarlo in un'altra partizione...e lui te la crea....

ciauz;) ®

Gianni OC
04-03-2005, 17:59
Quindi se nn ho capito male:

1- inserisco il cd dell'xp e creo un'altra partizione nel disco del 98.

2- dico al cd dell'xp di installarlo nella partizione che ho creato nuova

3- quando finisco tutto mi ritrovo il dual boot dove posso scegliere di avviare col 98 e con l'xp?

ho capito bene? :D

rispondi se è cosi e grazie di nuovo! :D

gattonero69
04-03-2005, 18:23
Originariamente inviato da Gianni OC

ho capito bene? :D

hai capito benissimo...procedi tranquillamente...:D

ciauz;) ®

Gianni OC
05-03-2005, 17:29
grazie 1000!

quando lo faccio ti faccio sapere!

;)

Kintaro10
05-03-2005, 19:55
ehm ho i miei dubbi che creando una nuova partizione da quella già presente solo usando l'installazione di winxp nn cancelli tutto... anzi per creare una nuova partizione, distruggi la vecchia.

Ti consiglio di crearla prima con programmi come partition magic o simili, e dopo installare winxp.

Ciao

monkey island
05-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da Kintaro10
ehm ho i miei dubbi che creando una nuova partizione da quella già presente solo usando l'installazione di winxp nn cancelli tutto... anzi per creare una nuova partizione, distruggi la vecchia.

Ti consiglio di crearla prima con programmi come partition magic o simili, e dopo installare winxp.

Ciao

Appoggio!almeno così non rischi niente