PDA

View Full Version : RAID 0 e ABIT AG8


JJ_GIUS
04-03-2005, 18:31
Ciao ha tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Ho comprato i seguenti pezzi per assemblarmi un pc:
- MB Abit AG8
- CPU P4 3.0 GHz, LG775
- 2 HD SATA Seagate 7200.7 da 80Gb
- Scheda video ATI X700PRO PCI-E
- Masterizzatore DVD
- Lettore DVD
- Windows XP Pro

Il problema è il seguente. Sono intenzionato a mettere i due dischi in RAID-0 però sono decisamente poco pratico. Ho guardato il manuale della MB però non viene detto nulla riguardo la creazione dell'array. Spiega solo come abilitare il controller in modalità RAID. C'è solo un piccolo paragrafo che parla dell'installazione di Intel Application Accelerator RAID. Ora l'utilizzo di questo programma presuppone che sia già installato il sistema operativo. Io pensavo invece che si dovesse creare l'array via bios e quindi procedere con l'installazione dell'os, di modo che fosse la mb a gestire il raid. Non è così?
Visto che la dimensione totale dell'array è 160, pensavo fosse possibile creare un partizione da 40 (20 + 20) su cui installare l'os e una da 80 per i dati. Si può? Se si, come?

Purtroppo la scheda video mi arriva lunedì e non ho ancora potuto smanettare.

Grazie a tutti!

lukeskywalker
04-03-2005, 19:14
infatti abiliti il controlle raid da bios, poi entri nel bios del controller raid e costruisci l'array, in fase di istallazione ricordati di premere f6 per istallare i driver sata/raid, poi quando istalli xp ti crei la partizione per il so. poi sotto win partizioni il resto come vuoi.

piottocentino
18-03-2005, 23:57
come si entra sul bios del controller? pure io ho questa scheda, ma non riesco a configurarlo:muro:

lukeskywalker
19-03-2005, 09:46
shift+nonmiricordopiù, leggetevi il manuale :fuck:

piottocentino
19-03-2005, 10:35
L'ho letto tutto, non c'è la traccia:muro: :muro: :muro:

dice solo di impostare ehnanced mode:cry:

lukeskywalker
19-03-2005, 12:09
Originariamente inviato da piottocentino
L'ho letto tutto, non c'è la traccia:muro: :muro: :muro:

dice solo di impostare ehnanced mode:cry:
ma che stai a dì leggi meglio che trovi.
anzi fai una cosa al boot premi pause così riesci al leggere tutte le scrittine tra le quali la combìnazione di tasti (mi sà che era control + qualcosa) subito dopo il rilevamento degli hd.;)

lukeskywalker
19-03-2005, 12:12
credo proprio che fosse ctrl+h sulla abit.
comunqu leggete QUA' (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623918)