PDA

View Full Version : Problema HD Maxtor 160Gb S-Ata

l0rd
04-03-2005, 18:04
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema da ieri con il mio HD sata dalle maxtor...
Dopo il defrag non aprivano alcune applicazioni dando errore, pensando fosse un problema di win ho riavviato ma non bootava più il sistema... (si ferma al caricamento)
ho usato il tool della maxtor e mi rileva che l'hd ha dei problemi...
Ho scaricato hdd regenerator e da tantissime ore sta macinando per riparare i settori danneggiati ad ora ne ha trovati sui 5100 e siamo solo a 44Gb di scansione... (l'HD è di 160Gb)...
Del HD non mi importa niente... MI INTERESSANO PERO' I DATI CHE HO DENTRO!!! :cry:
Qualcuno mi può dare qualche consiglio utile su cosa posso fare?
Grazie

l0rd
04-03-2005, 18:55
up :cry:
Vi prego aiutatemi, ci sono dati importantissimi dentro...

l0rd
05-03-2005, 01:17
up!!!
possibile che nessuno mi sa dire niente?
per la cronaca ancora sta macinando hdd regenerator...
e siamo a più di 8000 settori danneggiati e recuperati (secondo hdd regenerator)...
i dati sono di grande importanza affettiva... in quanto ci sono foto mie ecc... AIUTO!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

CRL
05-03-2005, 01:25
Putroppo devi aspettare che finisca, e poi sperare che le cose importanti non stessero sui settori danneggiati.
Non conosco il programma, ma in genere i cluster di riserva non sono moltissimi, non so se il programma impèiega anche i cluster normali per la riparazione e sostituzione di quelli danneggiati.

Per ora puoi solo aspettare...

- CRL -

l0rd
05-03-2005, 01:28
Ti ringrazio per la risposta intanto...
Anche se recuperassi il 50% dei dati sarei felice...
E' sempre meglio di niente.
Sono a 45Gb scansionati e 8400 settori trovati danneggiati e poi riparati... (sperando siano stati riparati davvero)...
Di questo passo però finirà tra 2 giorni di scansionare è normale?

CRL
05-03-2005, 01:37
Originariamente inviato da l0rd
Ti ringrazio per la risposta intanto...
Anche se recuperassi il 50% dei dati sarei felice...
E' sempre meglio di niente.
Sono a 45Gb scansionati e 8400 settori trovati danneggiati e poi riparati... (sperando siano stati riparati davvero)...
Di questo passo però finirà tra 2 giorni di scansionare è normale?

Boh, ovviamente il tempo dipende dal numero di settori danneggiati. E' strano comunque una corruzione in massa, potrebbe essere solo un problema di corruzione degli indirizzi logici, ed in quel caso potrebbe anche recuperarli tutti.
Possiamo solo aspettare, ma fammi sapere...

- CRL -

l0rd
05-03-2005, 01:46
Certamente, alla fine dell'operazione posterò ciò che ne è venuto fuori...
Io so solo che dopo la deframmentazione fatta con il tool di Windows XP subito dopo ho aperto Winamp e mi ha fatto aspettare un po' prima di accedere all'mp3 che volevo ascoltare... successivamente certi programmi quando li volevo aprire (tipo Outlook) mi davano errore... ed io stoltamente ho riavviato il sistema pensando fosse solo un problema di Windows... Da li non mi caricava più l'OS ma si fermava alla prima videata di caricamento quella con l'astina blu di caricamento e la scritta Windows XP per intenderci...
MAH...

l0rd
05-03-2005, 13:19
E' 32 ore che sta macinando hdd regenerator e mi ha trovato più di 13000 settori danneggiati e secondo lui riparati... E sono solo a 50Gb su 160 scansionati...
Io mi domando, è normale?
Qualcuno mi risponda!!! :cry:

l0rd
05-03-2005, 17:42
up!!!
:cry:
nessuno in questo forum sa dirmi niente?
14872 settori trovati non funzionanti e 14822 rimessi in sesto secondo quel programma...
soluzioni, speranze, rimedi al problema??? :cry: :cry: :cry:

CRL
05-03-2005, 22:20
Originariamente inviato da l0rd
up!!!
:cry:
nessuno in questo forum sa dirmi niente?
14872 settori trovati non funzionanti e 14822 rimessi in sesto secondo quel programma...
soluzioni, speranze, rimedi al problema??? :cry: :cry: :cry:

...lord non disperare, fino a quando il programma va avanti, non possiamo fare nulla, ed io non lo stopperei finchè procede; anche se ci mettesse una settimana...

- CRL -