View Full Version : mi conviene cambiare la mia 9500Pro per una X600?
M@goZurlì
04-03-2005, 16:39
Salve forumendoli
sto valutando varie possibilità per portare il mio pc a 64-bit
scheda con vga o scheda con pci-e?
mi conviene vendere la mia radeon 9500Pro che sale a 9700 senza artefatti per prendere una X600 visto che non mi interessa piu overclockare?
vorrei valutare anche la vendita per il futuro acquisto, quanto potrei chiedere per la vendita della mia radeon 9500@9700Pro insieme a un dissipatore vga zalman ZM80D-hp?
che faccio? vendo la vga per passare a pci-e oppure compro una mobo che accetti vga?
se qualcuno se lo chiede... non ho più il tempo di giocare al PC, ormai è un attività molto rara :-(
grazie a chiunque mi dia qualche suggerimento
torgianf
04-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da M@goZurlì
Salve forumendoli
sto valutando varie possibilità per portare il mio pc a 64-bit
scheda con vga o scheda con pci-e?
mi conviene vendere la mia radeon 9500Pro che sale a 9700 senza artefatti per prendere una X600 visto che non mi interessa piu overclockare?
vorrei valutare anche la vendita per il futuro acquisto, quanto potrei chiedere per la vendita della mia radeon 9500@9700Pro insieme a un dissipatore vga zalman ZM80D-hp?
che faccio? vendo la vga per passare a pci-e oppure compro una mobo che accetti vga?
se qualcuno se lo chiede... non ho più il tempo di giocare al PC, ormai è un attività molto rara :-(
grazie a chiunque mi dia qualche suggerimento
la tua 9500 e' un buon 30% piu' veloce della x600 ;)
devidoff
04-03-2005, 18:15
No, decisamente tieni la 9500:nonsifa:
M@goZurlì
04-03-2005, 18:44
ok, grzie mille ragazzi, prenderò una scheda madre per 64bit che abbia slot agp ;-)
ok, grzie mille ragazzi, prenderò una scheda madre per 64bit che abbia slot agp ;-)
pensa magari a una 6600 (o 6200 - NON turbocache) nvidia che con poco più di 100 euro (o poco meno per la 6200) ti prendi la mamma pci-express... imho non conviene più spendere milioni per processori e ram nuove e poi avere la scheda agp, col sistema chiuso ad eventuali upgrade!!!
Se fai il cambio pensaci molto molto molto prima di prendere una scheda madre agp!!!
Ciauz!!!
M@goZurlì
05-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da DjConti
pensa magari a una 6600 (o 6200 - NON turbocache) nvidia che con poco più di 100 euro (o poco meno per la 6200) ti prendi la mamma pci-express... imho non conviene più spendere milioni per processori e ram nuove e poi avere la scheda agp, col sistema chiuso ad eventuali upgrade!!!
Se fai il cambio pensaci molto molto molto prima di prendere una scheda madre agp!!!
Ciauz!!!
ma io non gioco spesso con il PC...
in caso a quanto potrei vedere la mia scheda video?
ma io non gioco spesso con il PC...
in caso a quanto potrei vedere la mia scheda video?
80 / 90 Euro sono un giusto prezzo. A più difficile venderla...
Io andrei verso una 6600 così avrei un'ottimo compromesso prezzo/prestazioni!!!
Se dei giochi me ne frega relativamente poco allora andrebbe anche una 6200 (non turbocache mi raccomando)!!!
Ciauz!!!
M@goZurlì
18-03-2005, 15:36
ho preso una extreme 6600 128mb PCI-E
ora credo che dovrei disfarmi della DFI LP Ultra rev.B e della Scheda Video Ati 9500Pro@9700 con dissi Zalman...
ho preso una extreme 6600 128mb PCI-E
ora credo che dovrei disfarmi della DFI LP Ultra rev.B e della Scheda Video Ati 9500Pro@9700 con dissi Zalman...
Quanto l'hai pagata? credo ke sarà il mio prossimo acquisto
:rolleyes:
...se hai cambiato la tua 9500 Pro (@9700) per una 6600 hai fatto male... non ne valeva proprio la pena... anzi...
...ciao!
Da quel che ho capito l'ha fatto per passare al sistema nuovo e al pci-express, non per migliorare le prest. video!
Così vendendo la sua non ci smena più di tanto se invece doveva tenersi la vga AGP era legato con la mainboard a quest'ultima!
Così ha il pc con il pci-express e una scheda video buona.. poi a lui non interessa overcloccare ne smanettare ne giocare!
Se poi vuole upgradare in futuro ha tutte le porte aperte!!!
Il tutto è IMHO!
Ciauz!!!
...si, se ragioniamo pensando che l'ha fatto per passare a pci-ex la cosa ha senso. non c'è dubbio. xò resta il fatto che perderà in prestazioni e tanto vale allora prendersi una X600 (se era abituato ad avere ATI) o una 6200 (dato che non gioca più). ...cmq la 6600 è una buona scelta, ma inferiore alla 9500 Pro. io non l'avrei fatto.
...discorso AGP: secondo me, durerà ancora a lungo... "si dice" che anche le prossime generazioni di vga saranno sia pci-ex che agp.
...ciao!
sai che comincio a vedere questo pci-express in maniera diversa???
Sembrava che dovessoro eliminare l'agp in 3 mesi e invece continuano a sfornare schede agp...
si sono accorti che troppa genete ha ancora quel supporto e non tutti cambiano computer ogni due mesi!!!
Ciauz!!!
p.s. la 6600 non è un pochino meglio della 9500pro? (mi vengono i dubbi hanno 3 unità vertex l'una e 4 l'altra entrambe 8 pipe..)
M@goZurlì
21-03-2005, 16:20
l'ho fatto perchè dovendo cambiare pc per motivi... mi son detto che era meglio prendere un sistema 939 invece di riprendere un socket A, non per altro!
ora mi trovo nella decisione di dover mettere una lan party nforce2 revB e una 9500Pro@9700 con dissi Zalman su un Pc che si userà esclusivamente con un programma gestionale... :rolleyes:
Oppure vendere scheda madre e scheda video e prendere qualcosa di base e prendere un masterizzatore DVD con il ricavato :muro:
mi date un consiglio sul prezzo al quale poter vendere mobo e vga per piacere?
grazie
l'ho fatto perchè dovendo cambiare pc per motivi... mi son detto che era meglio prendere un sistema 939 invece di riprendere un socket A, non per altro!
ora mi trovo nella decisione di dover mettere una lan party nforce2 revB e una 9500Pro@9700 con dissi Zalman su un Pc che si userà esclusivamente con un programma gestionale... :rolleyes:
Oppure vendere scheda madre e scheda video e prendere qualcosa di base e prendere un masterizzatore DVD con il ricavato :muro:
mi date un consiglio sul prezzo al quale poter vendere mobo e vga per piacere?
grazie
no cerca di vendere tutto e per l'office prendi una mobo con video integrato.(o meglio una seconda mano o nuova da supermercato - tipo radeon 9200se da 40 euro - con uscita tv)
Più che giusto poi ti prendi un master dvd (che ne compri di ottimi sotto i 100 euro...)
Per la scheda 90 euro dato che hai anche il dissi zalman (magari prova a 100 non si sa mai che trovi qualcuno che te la prende e poi ribassi fino a 90...) per la scheda madre non so proprio non ho idea di che costo può avere usata e di che qualità è la tua...Chiedi nell'altra sezione...;)
Facci sapere!!
Originariamente inviato da DjConti
sai che comincio a vedere questo pci-express in maniera diversa???
Sembrava che dovessoro eliminare l'agp in 3 mesi e invece continuano a sfornare schede agp...
si sono accorti che troppa genete ha ancora quel supporto e non tutti cambiano computer ogni due mesi!!!
Ciauz!!!
p.s. la 6600 non è un pochino meglio della 9500pro? (mi vengono i dubbi hanno 3 unità vertex l'una e 4 l'altra entrambe 8 pipe..)
...eh già... io sono convinto che l'agp durerà un bel pò. anche xè tutti quelli che come me hanno preso la generazione R420/NV40 agp, non credo proprio che cambieranno in tempi brevi scheda madre (pci-ex)... e quindi vga (pci-ex)!
...personalmente il mio prossimo upgrade sarà A64 e mobo 939 agp. considerato che salto R520 (e mi sembra il minimo dato che ho una X800 Pro) il successivo upgrade futuro sarà tra un paio d'anni con R600... solo a quel punto andrò di mobo pci-ex e cpu dual core.
...secondo me la 9500pro va meglio di una 6600 liscia... e forse anche una 9600XT, dato che ha prestazioni simili alla 9500pro... hai trovato qualche bench a riguardo?
...ciao!
Originariamente inviato da belin
...eh già... io sono convinto che l'agp durerà un bel pò. anche xè tutti quelli che come me hanno preso la generazione R420/NV40 agp, non credo proprio che cambieranno in tempi brevi scheda madre (pci-ex)... e quindi vga (pci-ex)!
...personalmente il mio prossimo upgrade sarà A64 e mobo 939 agp. considerato che salto R520 (e mi sembra il minimo dato che ho una X800 Pro) il successivo upgrade futuro sarà tra un paio d'anni con R600... solo a quel punto andrò di mobo pci-ex e cpu dual core.
...secondo me la 9500pro va meglio di una 6600 liscia... e forse anche una 9600XT, dato che ha prestazioni simili alla 9500pro... hai trovato qualche bench a riguardo?
...ciao!
Per l'agp condivido in pieno durerà ancora un bel po...
per 9500pro vs 6600 non so penso un pelo di vantaggio per 6600!
Non ho trovato bench diretti... domani metto insieme un po di info così forse "ne veniamo a una" ;) ok?
Ciauz!!!
M@goZurlì
22-03-2005, 07:22
la mia 6600 è la ASUS EXTREME N6600 128mb, la sigla identificativa è EN6600/TD/128M/A
comunque siete gentilissimi, grazie dei consigli ;)
la mia 6600 è la ASUS EXTREME N6600 128mb, la sigla identificativa è EN6600/TD/128M/A
comunque siete gentilissimi, grazie dei consigli ;)
De Nada!;)
Ciauz!
halduemilauno
22-03-2005, 17:10
Originariamente inviato da belin
...ciao!
in questo bench la 6600liscia batte nei giochi praticamente sempre le x600pro/xt. e quindi credo anche la 9500pro.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041222
ciao.
;)
PESCEDIMARZO
23-03-2005, 13:34
Originariamente inviato da halduemilauno
in questo bench la 6600liscia batte nei giochi praticamente sempre le x600pro/xt. e quindi credo anche la 9500pro.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041222
ciao.
;)
Grande Hal!Ottimo link.
Forse il fatto che molta gente monta ancora le AGP, dipende anche dal fatto che la superiorità delle PCI-EX, per ora è solo teorica ma in pratica le due si eguagliano.
Pensi che con la prossima generazione di Mobo le PCI-Ex riusciranno a tirare fuori tutto il loro potenziale?
Ciao a presto.:D
M@goZurlì
23-03-2005, 13:38
in caso qualcuno sia interessato alla mia 9500Pro ed alla mia mobo DFI LanParty NF2 ultra rev.B puo seguire questo link:
cliccate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906799)
in caso qualcuno sia interessato alla mia 9500Pro ed alla mia mobo DFI LanParty NF2 ultra rev.B puo seguire questo link:
cliccate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906799)
personalmente non mi serve ma se sento qualcuno lo indirizzo volentieri!
Ciauz!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.