View Full Version : Aiuto su ADSL
puffo1978
04-03-2005, 16:38
Ciao a tutti,
una domanda da persona che non ci capisce niente :-) ma mi serve un aiuto!
Oggi ho attivato Tiscali ADSL prendendo anche a noleggio 1 modem. Siccome ho 2 pc da collegare ad internet in due stanze diverse, devo comprare un altro modem ADSL?(non mi interessa che la connessione sia contemporanea)E il cavo me lo faranno arrivare in tutte e due le stanze?
Grazie per l'aiuto
Mastromuco
04-03-2005, 17:55
Onestamente non so se tutte le prese diventano adsl.
In genere comunque è più comodo farsi un router in questo modo bypassi il problema di avere due modem facendoti una rete locale.
un router magari wireless farebbe al tuo caso...cmq anche se vuoi prendere due modem ricorda che stanno collegati o l'uno o l'altro...poi nn capisco il senso del cavo...cioè tu ancora nn hai un impianto telefonico a casa?se si l'adsl nn è diretto verso una sola presa ma verso tutte quelle dell'impianto....
dipende quando vuoi spendere.
lìimpinto più economico è quello di stendere una rete con cavo utp 5e( se passa insieme a cavi elettrici è meglio ftp) e un buon router-adsl tipo l'atlantis land che ho e che non ricordo la sigla.Se poi hai qualche euro in più allora ti butti su un router-adsl wifi con due schede di rete wifi. A mio parere oggi una buona rete con cavo è ancora la migliore soluzione sia in termini di prestazioni che di sicurezza.
puffo1978
04-03-2005, 23:14
Ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia, ma non ci ho capito molto.
i 2 pc sono molto distanti tra loro quindi escludo l'idea di una rete.
Potrei comunque dotare ognuno di loro di un modem adsl e poi connettermi ad internet ovviamente non in contemporanea?
Sto modem ADSL va collegato alla normale presa del telefono?
Grazie
Originariamente inviato da puffo1978
Ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia, ma non ci ho capito molto.
i 2 pc sono molto distanti tra loro quindi escludo l'idea di una rete.
Potrei comunque dotare ognuno di loro di un modem adsl e poi connettermi ad internet ovviamente non in contemporanea?
Sto modem ADSL va collegato alla normale presa del telefono?
Grazie
si vanno,ovviamente,collegati normalmente alle prese....sulle prese dove sono presenti anche telefoni vanno usati dei filtri....x il discorso dei 2 modem ripeto è fattibile,solo che quando è connesso uno l'altro nn ha linea....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.