View Full Version : silent hill 1 2 3 4
sgdfgsgfsgs
04-03-2005, 14:47
salve gente! secondo voi, qual'è il piu' bello dei quattro...:D io ora mi sono comprato il 3 e il 4, secondo voi con chi devo iniziare?
Originariamente inviato da Stl
salve gente! secondo voi, qual'è il piu' bello dei quattro...:D io ora mi sono comprato il 3 e il 4, secondo voi con chi devo iniziare?
l'1 è molto bello, ma la grafica un (bel) po' datata potrebbe influire negativamente.....io ti consiglio il 2.
tra il 3 ed il 4 a me è piaciuto più il 4 (anche se devo dire che nessuno dei due sono a livello degli altri):)
sgdfgsgfsgs
04-03-2005, 15:27
ah, io con l 1 ci ho giocato, avevo il 2 che ancora non tocco ed ora ho anche il 3 e il 4....quindi mi consigli il 2? ho letto in giro di qualcosa come "official Silent Hill 2 Update#1" :D ci sono in giro gli update e/o patch?
ah, io con l 1 ci ho giocato, avevo il 2 che ancora non tocco ed ora ho anche il 3 e il 4....quindi mi consigli il 2? ho letto in giro di qualcosa come "official Silent Hill 2 Update#1" :D ci sono in giro gli update e/o patch?
ti consiglio il due naturalmente:)
gli update non che io sappia
Zodd_Il_nosferatu
05-03-2005, 13:01
allora... io ho giocato sia il 2,3 e 4
io ti consiglio il 2... ha una storia che ti tiene fino all'ultimo...
tra il 3 e il 4... mi ha preso + il 4... scoprire il perchè di quella stanza ti lascia veramente senza parole :eek:
poi gioca il 3...
CMQ IHMO IL 2 è sopra gli altri sh
Io ho adorato all'inverosimile il 2:
penso che Mary/Maria sia il personaggio maledetto più bello e affascinante della serie.
Ciao.
sgdfgsgfsgs
05-03-2005, 14:57
:sbav:
Zodd_Il_nosferatu
05-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da Custode
Io ho adorato all'inverosimile il 2:
penso che Mary/Maria sia il personaggio maledetto più bello e affascinante della serie.
Ciao.
ma nn sono 2 persone distinte? :eek:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ma nn sono 2 persone distinte? :eek:
Mmm. la cosa è molto più complessa ...
Quoto Trabant:
la cosa è molto più complessa di quel che sembra ;)
Ciao.
sgdfgsgfsgs
05-03-2005, 20:14
mmmmmmm.....io ho giocato con l 1 ma non ricordo un gran che, per capire il 2 ci serve sapere la storia dell 1 o no?
Il 2 in comune con l'uno ha solo il nome della città, qualche locazione e qualche chicca ben nascosta :) Non ti serve sapere la storia, anche se magari potrebbe darti qualche gustoso collegamento in più.
Ah cmq concordo con quello già detto, il 2 è imho il migliore in assoluto della serie in quanto a trama e personaggi (anche se se la gioca ad armi par con l'uno...). Il 3 è molto più "piatto" anche se è più horror e viscerale, e ha una grafica sbalorditiva. Imho meglio del 4, che ho trovato noioso e frustrante (ma devo ancora finirlo).
Anche io sono interessato alla discussione, e volevo sapere, bisogna giocarli in ordine cioè dal 1 al 4 o si puo iniziare anche dal 2? vedendo gli screen l'1 oramai lascia a desiderare, in più nn so neanche se lo trovo in giro..
Mi piaceva iniziare dal 2 ma nn so se è una storia unica..
alexbotte
21-03-2005, 18:37
che paura giocarci sulla psx...ricordo ancora notte intere passate chiuso nella stanza con le cuffie a palla....davvero questo gioco mi ha fatto davvero paura...la stessa brutta sensazione che avevo quando da piccolo ho visto IT
sgdfgsgfsgs
21-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da alexbotte
che paura giocarci sulla psx...ricordo ancora notte intere passate chiuso nella stanza con le cuffie a palla....davvero questo gioco mi ha fatto davvero paura...la stessa brutta sensazione che avevo quando da piccolo ho visto IT
quoto e straquoto
solo che non riesco + a trovarlo :( :cry:
L'uno non ho potuto giocarlo (ma c'è in versione pc?).
Il Due è stato bellissimo, a parte per la tordità assoluta del protagonista.
Il tre l'ho trovato molto bello (non come il due, ma quasi) e la protagonista non è torda.
Il quattro... devo ancora prenderlo.
Per il momento preferisco il 3 comunque.
giacomo_uncino
21-03-2005, 20:42
Originariamente inviato da Kael
L'uno non ho potuto giocarlo (ma c'è in versione pc?).
il primo lo puoi giocare sul pc grazie all' epsxe, un emulatore ;)
A me è piaciuto più di tutti l'1, senza ombra di dubbio. Certo ormai non fa più l'effetto che faceva nel 1998....
Sawato Onizuka
22-03-2005, 10:51
Originariamente inviato da Brakon
Imho meglio del 4, che ho trovato noioso e frustrante (ma devo ancora finirlo).
no il 4 è innovativo e crea una storia complessa ispirata molto a quei film horror giapponesi (eye, the ring, the grudge, etc)...
il 2 rimane il megio ovvio ma anche il 4 nn demerita ... il 3 è stato un episodio x il marketing :cry:
Secondo me il 2 (Director's Cut) è un vero capolavoro!
Ricordo che finendolo, rimasi li seduto davanti ai titoli di coda col magone... Una sensazione di dispiacere e angoscia che nessun altro gioco mi aveva saputo dare. Bellissimo!!! ;)
Ciao
PS. Occhio a non spoilerare, ragazzi!!!!!
sgdfgsgfsgs
22-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da MCA
Secondo me il 2 (Director's Cut) è un vero capolavoro!
Ricordo che finendolo, rimasi li seduto davanti ai titoli di coda col magone... Una sensazione di dispiacere e angoscia che nessun altro gioco mi aveva saputo dare. Bellissimo!!! ;)
Ciao
PS. Occhio a non spoilerare, ragazzi!!!!!
directors' cut?! la differenza tra questo e l orginale?
spike_860
30-03-2005, 14:13
Ciao
Scusate se posto qui, ma su problemi tecnici non mi caga nessuno:(
Ho giocato sia con il 2 ke con il 3 (molto + bello il 2). Adesso ho appena cominciato con il 4, dopo aver superato la frustrazione iniziale e aver provato 1 pò di intrippo:cool: , il gioco si pianta!!!!:cry:
In pratica nella Wish House, appena apro la porta da dove vengono quelle urla (madò, ke angoscia!!), il gioco si pianta, l'urlo continua (anke se a volume + basso), ma il personaggio non risponde + ai comandi... Insomma freeze totale!
AIUTO VI PREGO!!
sgdfgsgfsgs
30-03-2005, 14:26
sinceramente non saprei aiutarti....se non dai ulteriori informazioni come puo' 1 persona immaginare la possibile causa :)
ps: ho sentito parlare dei giochi "rifatti" in directors'cut ma ancora non riesco a capire la differenza tra quest' ultimo e l' orginale.....chi mi illumina? :p
spike_860
31-03-2005, 13:55
sinceramente non saprei aiutarti....se non dai ulteriori informazioni come puo' 1 persona immaginare la possibile causa :)
ps: ho sentito parlare dei giochi "rifatti" in directors'cut ma ancora non riesco a capire la differenza tra quest' ultimo e l' orginale.....chi mi illumina? :p
Hai ragione...
Allora la config è quella in sign... ti posso dire ke uso i catalyst 4.12, ho provato anke togliendo l'OC alla skeda video, ma niente.
Poi, ho installato Win Xp pro SP1, gli ultimi nforce e directx 9C
Proverò, appena ho 1 pò di tempo, con i cata 5.3.
X i director's cut, è come nei film: ci sono cose in +.
X esempio Chronicles of riddick, x pc aveva 1 intero livello in + e forse qlc altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.