PDA

View Full Version : Maxthon Browser + ICQ = Problema

ChristinaAemiliana
04-03-2005, 15:42
Ciao a tutti :)

Ho appena installato Windows 2000 e Maxthon Browser, ma ho un problema con ICQ che non avevo mai riscontrato nè con altri browser nè con questo stesso.

In pratica, malgrado io abbia settato Maxthon come browser predefinito, ogni volta che qualcuno mi manda un link su ICQ e ci clicco sopra, invece di una nuova pagina di Maxthon me ne salta fuori una di Explorer.

Questo problema in passato me lo aveva dato solo MSN Messenger, ma siccome praticamente non lo uso non avevo approfondito il discorso a riguardo di come porvi rimedio, anche perché mi era stato detto che "disaccoppiare" MSN Messenger ed Explorer era un'operazione non immediata.

Come posso fare per risolvere con ICQ? Naturalmente Maxthon è impostato come predefinito e tutti gli altri programmi attraverso i quali si possa ricevere un link cliccabile obbediscono a questa impostazione. :boh:

E in second'ordine, se qualcuno ha voglia di spiegarmi anche se è possibile fare qualcosa per MSN Messenger...anche se so che non si risolve con una casella spuntata, mi è venuta la curiosità di conoscere anche questo procedimento! :p

Grazie ;)

FreeMan
07-03-2005, 23:38
Up :p

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
07-03-2005, 23:49
Tnx love :p

Cmq per ora sono tornata al buon vecchio Avant Browser, che non mi dà problemi...:D ;)

Leron
08-03-2005, 08:27
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Tnx love :p

Cmq per ora sono tornata al buon vecchio Avant Browser, che non mi dà problemi...:D ;)
passsa a firefox, dai che poi fai rodere di invidia Free :p

cmq anche a me lo fa con maxthon :boh: non che mi cambi molto dato che uso miranda solitamente

Keith
08-03-2005, 13:14
per msn messenger prova con messenger plus (quando ti chiede di installare altri programmi spyware tu dì di no). http://www.msgplus.net/
E' un processo attivo cmq, ti occupa circa 2 mega di ram

Per icq penso che l'unico modo sia installare qualche diavoleria simile a messenger plus :D

ChristinaAemiliana
08-03-2005, 13:20
Grazie, per messenger proverò...:)

Ma per ICQ...non capisco cosa può esserci sotto, insomma, la ragione del problema. Perché a me (e a Lern! :D) Maxthon fa così e a FreeMan no? E perché Avant Browser non lo fa? Mi sembra strano, nè io nè FreeMan abbiamo usato alcun settaggio particolare (anche perché non ce ne sono...). Abbiamo pure lo stesso SO...:confused: :muro: :boh:

Keith
08-03-2005, 13:25
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Grazie, per messenger proverò...:)

Ma per ICQ...non capisco cosa può esserci sotto, insomma, la ragione del problema. Perché a me (e a Lern! :D) Maxthon fa così e a FreeMan no? E perché Avant Browser non lo fa? Mi sembra strano, nè io nè FreeMan abbiamo usato alcun settaggio particolare (anche perché non ce ne sono...). Abbiamo pure lo stesso SO...:confused: :muro: :boh:
prova a fare così: disinstalla icq, scaricati l'ultima versione di icq e poi reinstallalo (può darsi che si sia incasinato così perchè hai installato prima icq e poi maxthon)

ChristinaAemiliana
08-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da Keith
prova a fare così: disinstalla icq, scaricati l'ultima versione di icq e poi reinstallalo (può darsi che si sia incasinato così perchè hai installato prima icq e poi maxthon)

Ho già provato...avevo pensato la stessa cosa. Ho fatto il tentativo anche se FreeMan non aveva avuto il mio problema pur installando Maxthon dopo ICQ. Niente...il problema persiste...:boh:

Inoltre ho installato Avant Browser dopo ICQ e appena l'ho impostato come browser predefinito ha iniziato ad accettare subito senza problemi i link di ICQ. Mistero...:p

Keith
08-03-2005, 14:03
Non so che dirti... :boh:

Al massimo chiedi a free di scambiare i computer :p :sofico:

ChristinaAemiliana
08-03-2005, 14:10
Ottima idea! :D