PDA

View Full Version : Upgrade HD primario e copia di XP


alexbsc
04-03-2005, 14:29
Vorrei upgradare l'HD primario sul PC in ufficio (dunque non posso in alcun modo ripartire da un'installazione da zero).
Il vecchio disco è un 20GB e vorrei trasferire tutto il sistema operativo, Windows XP Pro, e tutti i suoi compagni sul nuovo disco da 80GB. Entrambi gli HD sono ATA133.

Per copiare l'intero contenuto di C:\ ho utilizzato Norton Ghot 9.0 che ha un'apposita funzione proprio da utilizzare quando si vuole sostituire l'HD con uno più capiente.
Il Norton Ghost ha eseguito tutta la copia, compreso l'MBR sul nuovo disco e gli ho detto di attivare la partizione primaria. A quel punto ho sostituito fisicamente gli HD e ho avviato. Purtroppo l'avvio di XP si blocca in caricamento e appare la schermata blu con il logo Windoes XP Pro. C'è anche la freccina del muose che si muove, quindi il sistema non è bloccato, ma non arriva il desktop.
Immagino che si tratti di una qualche protezione di XP sui codici dei componenti installati, c'è modo di aggirare questo problema?

Alla microsoft non hanno minimamente pensato che l'operazione che voglio fare io è molto diffusa sopratutto negli uffici dove spesso non si può formattare tutto e reinstallare il sistema operativo?! :muro:

Grazie di eventuali aiuti! ;)

alexbsc
05-03-2005, 08:27
Una manina? :(

E' da ieri che ci do di google ma senza risultati :cry:

gor
05-03-2005, 11:29
leggi qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=603114 dovresti risolvere,ciao.