PDA

View Full Version : Risorse di sistema in esaurimento - HELP!!!

x.christian
04-03-2005, 15:03
Ciao ragazzi! ...io posseggo un PC PENTIUM III 733Mhz, con 15GB di HD di cui liberi 3.17GB e 320MB di RAM, sistema operativo Windozz 98!

...bene, utilizzo regolarmente "CountDown" un utilissimo programmino caricato in avvio che conteggia scatti/durata della mia navigazione internet il quale mi avvisa peraltro anche quando il sistema sta andando in BUG per esaurimento delle relative risorse che genericamente avviene quando tieni aperti 10.000 programmi e 10.000 finestre explorer di navigazione, il problema è che ultimamente va in "esaurimento" un po' troppo spesso ad esempio tenendo aperte 3 semplici finestre di navigazione e un semplice programmino come WinMx (che tutti spero conosciate!).
Premetto che effettuo regolarmente deframmentazione e ScanDisk per cui tali cause sono da escludere!

Detto ciò sapete dirmi da cosa può dipendere??

Grazie a tutti!

Leron
04-03-2005, 15:16
Originariamente inviato da x.christian
genericamente avviene quando tieni aperti 10.000 programmi e 10.000 finestre explorer di navigazione, il problema è che ultimamente va in
perdona se scrivo una cosa che non centra: ma perchè usi internet explorer in quel modo? con opera o mozilla apri una sola istanza del browser con tutte le schede che vuoi, cosa consigliatissima su pc non nuovissimi
oltre a avere un browser standard decisamente sicuro e più comodo

x.christian
04-03-2005, 17:38
Ciao Leron, grazie del consiglio! ...ho provato ad installare Opera versione 7.54 (la più recente) però quando apro il browser mi va in BUG il sistema, non riesco ad aprirlo :( ...ma devo prima disinstallare Internet Explore :confused: ?

Leron
04-03-2005, 19:37
Originariamente inviato da x.christian
Ciao Leron, grazie del consiglio! ...ho provato ad installare Opera versione 7.54 (la più recente) però quando apro il browser mi va in BUG il sistema, non riesco ad aprirlo :( ...ma devo prima disinstallare Internet Explore :confused: ?
no no, strano... hai provato Mozilla?

GiacoXp
04-03-2005, 21:13
che OS hai ...

x.christian
05-03-2005, 10:53
Originariamente inviato da GiacoXp
che OS hai ...

...è scritto all'inizio della discussione!!! cmq Windows 98!

x.christian
05-03-2005, 11:02
Originariamente inviato da Leron
no no, strano... hai provato Mozilla?

...grazie Leron! ...ho installato Mozilla e questo browser funziona perfettamente!! ..la navigazione sembra anche più veloce :eek: ...chissa da cosa è dovuto?! ...ora venendo da Explorer devo solo un attimino abituarmi all'utilizzo dei vari pulsanti!! cmq ancora grazie della dritta :D

x.christian
05-03-2005, 11:53
Riguardo al problema iniziale nessuno sa dirmi qualcosa :( ?!?!