View Full Version : domanda speed
salve,
ho una domandina veloce.
se formatto l'hd e ci installo wxp , dopo di che stacco l'hd
e lo installo su un altro pc, quest'ultimo funziona???????
vi ringrazio anticipatamente
Originariamente inviato da Tissot
salve,
ho una domandina veloce.
se formatto l'hd e ci installo wxp , dopo di che stacco l'hd
e lo installo su un altro pc, quest'ultimo funziona???????
vi ringrazio anticipatamente
Probabilmente no.
XP quando si installa si configura x l'hardware che rileva, quindi a meno che il secondo pc sia un clone del primo o con pochissime differenze, non dovrebbe funzionare.
ciao
Y4mon
Se le due macchine hanno lo stesso identico hardware non dovresti riscontrare nessun problema!!!
Se l'hardware è diverso il discorso cambia, al primo riavvio verranno caricati i drivers dei controllers e delle periferiche differenti ed installati da winXP, ma il tutto dovrebbe andare ugualmente. Tieni presente che sull'hard disk rimarranno poi un sacco di files inutili relativi al vecchio hardware.
quando faccio formattazione completa con il cd di w xp .... mi formatta propio tutto o rimangono ancora delle informazioni????
Sia la formattazione rapida che quella completa cancellano tutti i dati presenti.
Ovviamente, solo "lascia intatto il file sistem" non cancella niente.
il fatto che ho un problemone.
non mi si installa più wxp.
spiego:
riformatto, e fino a qui tutto ok.
quando si riavvia non fa l'installazione ma mi chiede di nuovo se voglio installare wxp, reisntallare ecc..
è una decina di volte che riformatto e non ho mai avuto problemi.
l'ultima cosa che ho fatto è installare linux e da li ho avuto sto probrema. cmq non voglio piu linux.
aiuto pls
Quando formatti, anche con l'opzione completa, il disco butta solo gli indirizzamenti dei dati, che quindi sono ancora lì, recuperabili con programmi appositi.
Se hai usato linux, per rimetterci win devi prima fare fdisk/MBR.
- CRL -
quando adesso installo win xp e si riavvia il sistema mi da "error loading operating system"; questo dopo che ho provato a installare varie distro di linux.
Il fdisk/MBR funziona per risoloverme il mio problema?? oppure è un problema della bios???
per dare il comando fdisk/MBR, devo entrare in ms-dos? si puo entrare in ms-dos anche se nn si e`installato nessun s.o.?
thx ciao
Per avviare il pc in modalità ti serve un floppy d'avvio (che puoi preparare da un pc con Win 98) oppure il cd d'installazione di windows 98.
Comunque dovresti risolvere il tuo problema anche senza fdisk in questo modo:
avvia l'istallazione di win Xp quando arriva la schermata delle partizioni presenti sul tuo pc elimina la partizione C (seguendo le istruzioni a video) e poi ricreala nello spazio non partizionato che hai ottenuto - di seguito installa normalmente XP.
Originariamente inviato da nigol
Per avviare il pc in modalità ti serve un floppy d'avvio (che puoi preparare da un pc con Win 98) oppure il cd d'installazione di windows 98.
Comunque dovresti risolvere il tuo problema anche senza fdisk in questo modo:
avvia l'istallazione di win Xp quando arriva la schermata delle partizioni presenti sul tuo pc elimina la partizione C (seguendo le istruzioni a video) e poi ricreala nello spazio non partizionato che hai ottenuto - di seguito installa normalmente XP.
Credo che questo non basti. Devi fare l'fdisk/MBR, come dicevo.
Comunque quoto che col dischetto di avvio di win98 dovresti risolvere. Credo che l'fdisk ci sia già su quel dischetto.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.