PDA

View Full Version : Quale il limite della 9800pro?

Schopenhauer
04-03-2005, 12:51
Ciao a tutti quelli che leggono.

Usando RivaTuner sono riuscito a spingere la mia Sapphire Radeon 9800pro a 445mhz e 371mhz rispettivamente il processore e le memorie, e tutto ciò senza l'ausilio di dissipatori, dissipatorini o ventole extra. Controllando la temperatura del processore della scheda grafica vedo che non supera mai i 36 gradi durante i test con 3dMark. Anche testando il tutto con lunghe sessioni di Doom³ non riscontro problemi di sorta.

La mia domanda: quanto credete possa ancora spremere dalla 9800pro? Quale è la temperatura massima oltre la quale non conviene spingersi?

Grazie.

pirella
04-03-2005, 14:12
per vedere quanto puoi salire con la tua 9800pro, scaricati atitool...

troverai una bella utility che ti troverà automaticamente il limite della tua GPU...

Schopenhauer
04-03-2005, 17:05
Vedo comunque da sign che anche tu sei su quei valori, grosso modo, forse un po' più su con le RAM. Puoi dirmi a che temperatura stai tu?

AtiTool me lo sono scaricato; a dire il vero però lo trovo, come dire, "permaloso", nel senso che quello gli artefatti li rileva subito, anche se poi giocando non si vede niente.

torgianf
04-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da Schopenhauer
Vedo comunque da sign che anche tu sei su quei valori, grosso modo, forse un po' più su con le RAM. Puoi dirmi a che temperatura stai tu?

AtiTool me lo sono scaricato; a dire il vero però lo trovo, come dire, "permaloso", nel senso che quello gli artefatti li rileva subito, anche se poi giocando non si vede niente.

se atitool da artefatti vuol dire che sei a limite,non giocare troppo con le frequenze,poi fai come vuoi ;)
la mia 9800 pro da artefatti a 450/798,pero' in daily use la tengo a 412/770 giusto per stare tranquillo :)

pirella
04-03-2005, 20:15
non sono molto d'accordo con torgianf... atitool è molto sensibile... per esempio per benchare puoi andare ancora qualche mhz sopra di quello che dice atitool...

però per il daily use, diciamo che è sempre meglio dare retta ad atitool;)

io non ho il sensore della temperatura... cmq se sei con il dissi di stock... le tue temp sono molto basse... vai tranquillo...;)