View Full Version : Meglio 256 dual o 512 single ?
Ho una abit IS7 con p4
[email protected]. Attualmento ho 256 di twinmoss pc3200; ho la possibilità di restituire tale banco di ram per poi acquistarne altri scontandone il prezzo e mi stavo chiedendo: considerato che col pc faccio un utilizzo prevalentemente di encoding xvid e talvolta giochi, mi gioverebbe di più avere un banco da 512 o due da 256 in dual ?
Eventuali consiglio su marche di ram adatte allo scopo (per entrambi i casi) ? (senza spendere una fortuna considerato che vengo da twinmoss pc3200)
grazie 1000
Avresti maggiore banda con 2x256Mb in dual.
Originariamente inviato da Xfree
Avresti maggiore banda con 2x256Mb in dual.
ma sono vantaggi tangibili ? di che ordine di grandezza si parla ? sarebbe possibile avere una stima grezza in termini di tempo di encoding di un xvid ?
grazie
juninho85
04-03-2005, 14:24
dual channel,perche avresti piu banda passante
Originariamente inviato da juninho85
dual channel,perche avresti piu banda passante
in via teorica, ok; ma io cercavo qualche risultato pratico : ho provato a cercari vari benchmark su alcuni siti ma i risultati che danno non sono incoraggianti . Qualcuno li può smentire :) ?
juninho85
04-03-2005, 15:18
Originariamente inviato da skp
in via teorica, ok; ma io cercavo qualche risultato pratico : ho provato a cercari vari nechmark su alcuni siti ma i risultati che danno non sono incoraggianti . Qualcuno li può smentire :) ?
nei 32 bit nessuno ti potrà smentire,e la cruda realtà.
il discorso cambia e non di poco se il sistema interessato e a 64 bit...
Originariamente inviato da juninho85
nei 32 bit nessuno ti potrà smentire,e la cruda realtà.
il discorso cambia e non di poco se il sistema interessato e a 64 bit...
ok , capito :) . Hai qualche link sull'argomento ?
juninho85
04-03-2005, 15:22
Originariamente inviato da skp
ok , capito :) . Hai qualche link sull'argomento ?
ora non me ne vengono in mente,prova su dionxpc o col motore di ricerca del forum;)
Con un athlon xp, usando il dual channel hai un incremento di prestazioni generali del 1-3%, non oltre.....in pratica il dual serve solo a fare 'record' coi bench, a null'altro. Come ti hanno detto il discorso è molto diverso per gli amd64 e gli intel...
Bye!
Hai un P4, fai encoding...la differenza la noteresti eccome.
Certo...sarebbe l'ideale prendere direttamente 2x512, ma già con 2x256 avresti maggiore banda passante rispetto ad una sola memoria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.