View Full Version : Da MSI K8N Neo2 Platinum a DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D
Fermo restando che mi piace l'overclock spinto, voi passereste dalla configurazione in sig con MSI K8N Neo2 Platinum a d una DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D con conseguente acquisto di una nuova vga pci express ???
Accetto consigli.
Grazie
Fabius'88
04-03-2005, 12:28
Secondo me hai già un gran bel sistema...
io ppersonalmente lo terrei però se vendi la tua VGA e la motherboard aggiungendo qualcosina passi a NF4...
conta comunque che non avrai probabilmente nessun miglioramento di prestazioni...se ti piace l'overclock spinto DFI è una bomba ma la tua MSI è anche una bella bestia da overclock...
Sxo di esserti stato 1 pò d'aiuto:)
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Fabius'88
Secondo me hai già un gran bel sistema...
io ppersonalmente lo terrei però se vendi la tua VGA e la motherboard aggiungendo qualcosina passi a NF4...
conta comunque che non avrai probabilmente nessun miglioramento di prestazioni...se ti piace l'overclock spinto DFI è una bomba ma la tua MSI è anche una bella bestia da overclock...
Sxo di esserti stato 1 pò d'aiuto:)
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
grazie x la tua risposta.
ci devo pensare bene...la 6800gt agp se non la vendo in fretta si svaluta troppo...
non capisco come hai fatto tu a tenere 2.5 3 3 7 con le mie stesse ram.
io le tengo a 3 4 4 8 1t@280, ma se provo ad impostare 2.5 non mi passa prime in torture test.
ciaoooo
a me dovrebbe arrivare oggi la dfi nf4.... per me la neo2 e un potroppo schizzinosa.... :mad:
killer978
04-03-2005, 13:01
Originariamente inviato da tcianca
ci devo pensare bene...la 6800gt agp se non la vendo in fretta si svaluta troppo...
io le tengo a 3 4 4 8 1t@280, ma se provo ad impostare 2.5 non mi passa prime in torture test.
ciaoooo
La nostra MSI è una gran bella skeda ma DFI è DFI:p io prima di questa MSI avevo la DFI NFII Lanparty e ne ero entusiasta:rolleyes: ma anche di MSI sono rimasto contento mi rode solo che le mie Vitesta 566 con Cas 2,5 4 3 7 ed 1T arrivano solo fino a 292 su MSI x colpa del Vdimm che non va oltre i 2,85V (2,79V reali)! le ho provate su una DFI NF4 Ultra e con 2,9V hanno finito un Spi da 16Mb a 300 cas 2,5 4 3 7 1T :eek: :D Cmq tra un po vendo MB e VGA e passo a DFI NF4 che x chi okka è semplicemente fantastica ci sono una miriade di impostazioni quindi con un po di pratica si possono fare ottimi risultati!
Io ti consiglio di vendere ora la tua MB/VGA in modo da non perdere troppo e fare il passo avanti;)
Ciauz!
killer978
04-03-2005, 13:12
Originariamente inviato da vkbms
a me dovrebbe arrivare oggi la dfi nf4.... per me la neo2 e un potroppo schizzinosa.... :mad:
Il problema piu grosso di MSI è la circuiteria penosa:muro: soprattutto i condensatori sottodimensionati! si rompono facilmente se tenute per troppo tempo sotto Overclock spinto, se ci fate caso a volte si sentono i condensatori fischiare:confused: se giri per il Web si trovano molte immagini di persone che hanno bambiato quasi tutti i condensatori aggiungendone altri dove ci sono quei cerchi bianchi e neri sulla MB!
Si dovrebbe fare sto lavoro qui per farla diventare davvero una signora MB!
http://img113.exs.cx/img113/1444/k8nn2moddedparts0uu.jpg http://img24.exs.cx/img24/417/k8nn2vmod166lg.jpg
Originariamente inviato da killer978
La nostra MSI è una gran bella skeda ma DFI è DFI:p io prima di questa MSI avevo la DFI NFII Lanparty e ne ero entusiasta:rolleyes: ma anche di MSI sono rimasto contento mi rode solo che le mie Vitesta 566 con Cas 2,5 4 3 7 ed 1T arrivano solo fino a 292 su MSI x colpa del Vdimm che non va oltre i 2,85V (2,79V reali)! le ho provate su una DFI NF4 Ultra e con 2,9V hanno finito un Spi da 16Mb a 300 cas 2,5 4 3 7 1T :eek: :D Cmq tra un po vendo MB e VGA e passo a DFI NF4 che x chi okka è semplicemente fantastica ci sono una miriade di impostazioni quindi con un po di pratica si possono fare ottimi risultati!
Io ti consiglio di vendere ora la tua MB/VGA in modo da non perdere troppo e fare il passo avanti;)
Ciauz!
grazie per i tuoi consigli !
ma mi spieghi perche' le mie vitesta non salgono oltre ??
Ciao
Il problema piu grosso di MSI è la circuiteria penosa:muro: soprattutto i condensatori sottodimensionati! si rompono facilmente se tenute per troppo tempo sotto Overclock spinto, se ci fate caso a volte si sentono i condensatori fischiare:confused: se giri per il Web si trovano molte immagini di persone che hanno bambiato quasi tutti i condensatori aggiungendone altri dove ci sono quei cerchi bianchi e neri sulla MB!
Si dovrebbe fare sto lavoro qui per farla diventare davvero una signora MB!
http://img113.exs.cx/img113/1444/k8nn2moddedparts0uu.jpg http://img24.exs.cx/img24/417/k8nn2vmod166lg.jpg
si fa prima a comprare un'altra scheda mamma visto l'alto numero di saldature.
bye
killer978
04-03-2005, 13:34
grazie per i tuoi consigli !
ma mi spieghi perche' le mie vitesta non salgono oltre ??
Ciao
Toglimi una curiosità con Cas 2 2 2 5 le tue Ram fin dove arrivano?
Ti faccio sta domanda x capire se sono TCCD oppure Hinix B visto che le A-Data 600 a differenza delle 566 non sono tutte TCCD:rolleyes: le mie tra Cas 2,5 e 3 non cambiano molto. Tipo con 2,5 4 4 8 2T sono arrivato fino a 311 mentre con Cas 3 4 4 8 a 313! anche se non c'è da stupirsi poiche tutti i TCCD salgno mejo con Cas 2,5 ;)
Addirittura testando con GM 6.64 in Dos a 280 cas 2,5 3 3 8 faccio piu giri senza errori mentre con Cas 3 3 3 8 a volte arrivato a 72% mi da una decina di errori:muro: :D
Toglimi una curiosità con Cas 2 2 2 5 le tue Ram fin dove arrivano?
Ti faccio sta domanda x capire se sono TCCD oppure Hinix B visto che le A-Data 600 a differenza delle 566 non sono tutte TCCD:rolleyes: le mie tra Cas 2,5 e 3 non cambiano molto. Tipo con 2,5 4 4 8 2T sono arrivato fino a 311 mentre con Cas 3 4 4 8 a 313! anche se non c'è da stupirsi poiche tutti i TCCD salgno mejo con Cas 2,5 ;)
Addirittura testando con GM 6.64 in Dos a 280 cas 2,5 3 3 8 faccio piu giri senza errori mentre con Cas 3 3 3 8 a volte arrivato a 72% mi da una decina di errori:muro: :D
qual'e' la procedura corretta per testarle a 2 2 2 5 ?? devo impostare 1t o 2t ?? con quale vdimm ?? testo con prime in modalità torture ??
Ciao e grazie ancora
overfusion
05-03-2005, 15:28
A sto punto fallo il SALTO NEL BUIO:
DFI NF4-SLI D o DR a tuo piacere
una bella 6800GT PCX e affiancarne un'altra in futuro
sIlveralIen
05-03-2005, 15:37
ciaoooo
perchè ha il socket 754..nada Dual Channel ;)
killer978
05-03-2005, 17:12
Originariamente inviato da sIlveralIen
Chi ha il 754?
se parli di me io ho la MSI K8N Neo2 sk 939 :rolleyes:
Mikestore
05-03-2005, 17:26
quindi ragà cè pericolo ke saltano i condensatori su questa mobo??? managgia ma a settembre ank io passo a dfi :D sempre se i parenti regalano dei money al mio compleanno :rolleyes: , vedremo la vorei prendere insieme alla x950xt :D kisà quando dovrò sborsare??
Fabius'88
05-03-2005, 17:29
Originariamente inviato da sIlveralIen
già:O
e anche un pò di:ciapet: che non gusta mai
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
killer978
05-03-2005, 17:40
Originariamente inviato da Mikestore
quindi ragà cè pericolo ke saltano i condensatori su questa mobo??? managgia ma a settembre ank io passo a dfi :D sempre se i parenti regalano dei money al mio compleanno :rolleyes: , vedremo la vorei prendere insieme alla x950xt :D kisà quando dovrò sborsare??
Le prime MSI erano una tragedia le ultime vanno molto meglio! Un consiglio per stare in guardia co sta mobo! guarda i Mosfet affianco al Procio e se si incominciano ad annerire raffreddali per bene oppure vendi la mobo;)
Guarda questa foto questi sono quasi cotti! ecco perche alcune MSI morivano stranamente, ma ripeto le prime erano le peggiori difatti la mia Mobo sui Mosfet ha altri numeri;)
http://img19.exs.cx/img19/5676/mosfet5dn.jpg
Mikestore
05-03-2005, 17:43
sopra ci messo di dissipatori microcool boh se si rompe la mando in rma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.