PDA

View Full Version : Pgamento per chi ha pochi post

alias76
04-03-2005, 12:08
Salve gentilmente qualcuno mi dice dove è scritto(nel regolamento per la vendita di componenti usati), che chi come mè ha pochi post e vende qualsiasi componente deve prima spedire e poi essere pagato?

chiedo questo perchè qualche utente in pvt mi dice che se voglio vendere le condizioni sono queste!!

io non lo trovo affatto giusto in quanto se permettete ho tutti i diritti a diffidare del pagamento posticipato anche se chi compra ha 10.000 post,non è certamente il numero di post che definisce l'onestà di una persona;

inoltre non credo che su alcuni siti di vendita on-line si possa pagare dopo aver ricevuto e provato il/i componenti.

aggiungo che ho sempre postato che chi compra riceverà tutti i miei dati, + di così

grazie
saluti Angelo

Xfree
04-03-2005, 12:56
Sinceramente mi pare strano.....per fugare ogni dubbio guarda il regolamento del mercatino ;)

FastFreddy
04-03-2005, 13:24
Il forum serve solamente per scambiarsi messaggi, il suo regolamento non è vincolante nei rapporti personali fra gli utenti al di fuori del forum.

Dottor Brè
04-03-2005, 13:28
Sul regolamento non è specificata questa cosa.

Hai ragione, il fatto che un utente abbia pochi post, non "dovrebbe" influire sulla tipologia di rapporti/spedizione.

Fatto sta però, che anche io avrei dubbi nel vendere/comprare qualcosa da un utente con appena una decina di post.

Magari può essere la persona più onesta del mondo, ma credo che chiunque resti con il beneficio del dubbio.

Posso dirti che ho concluso una trattativa (acquisto) da 160 euro con un utente a 50 messaggi.
Per precauzione mi son fatto inviare la fotocopia della CdI, il numero di cell e il fisso.

Avute queste informazioni, potevo stare più tranquillo.

Quindi, offrigli questa garanzia, se pone altri problemi, saltano e passa ad un altro utente.:)

kaioh
04-03-2005, 14:44
il forum è solo un luogo dove far incontrare domanda ed offerta .

juninho85
04-03-2005, 15:09
e solo una precauzione che l'utente che sta trattando con te prende perche hai pochi posts.
visto le vicende recenti,fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio

Xfree
04-03-2005, 15:41
Si...è un comportamento cautelativo,ma intendevo dire che non è imposto.

tdi150cv
04-03-2005, 16:59
non e' imposto ma corretto secondo me ... se tu hai 10 post e io che compro da te 1000 con garanzia di aver trattato con diversi utenti e sempre in maniera ottimale ho piu' io garanzie di te ... quindi devo pure tutelarmi no !?
Ovviamente a meno di altre varie e eventuali garanzie ...
Del resto , in qualsiasi negozio on line prima paghi e poi ti inviano la merce ... a meno di un contrassegno ...
Non vedo perchè tra privati non si possa fare ... cos'è un negozio on line e' esente da possibili truffe ?
Naaaaaaaaaa ... quelli on line spesso ne fanno di molto peggio ...

daldo88
04-03-2005, 17:08
è giusto ke ki ha poki post debba pagare dopo..ma siccome io sn registrato da oggi nn posso dire tanto..cmq è vero ke c'è da fidarsi poco adess..

juninho85
04-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da daldo88
è giusto ke ki ha poki post debba pagare dopo..ma siccome io sn registrato da oggi nn posso dire tanto..cmq è vero ke c'è da fidarsi poco adess..
"debba pagare prima semmai":D

daldo88
04-03-2005, 17:13
scusatemi è ke sn di fretta..

juninho85
04-03-2005, 17:14
Originariamente inviato da daldo88
scusatemi è ke sn di fretta..
ciao tvb:)

lukeskywalker
04-03-2005, 18:49
:asd:

Xfree
04-03-2005, 18:55
Originariamente inviato da juninho85
ciao tvb:)

Ciao risp tvp :flower: ...come direbbe francescox87 :asd:

8310
04-03-2005, 20:48
Non è una regola ma un modo per tutelarsi da truffe.
Hai perfettamente ragione ad affermare che l'onestà non si misura in post ma è molto meno probabile essere fregati da un senior member di vecchia data con 10.000 post piuttosto che da un utente iscritto da un mese e con 10 post :rolleyes:
Vedrai che con il tempo (e le trattative sul mercatino) non avrai più di questi "problemi" ;)

alias76
04-03-2005, 21:56
grazie a tutti ragazzi!;)

io infatti ho detto sempre che do numeri e dati quindi il problema non esiste, inoltre i componenti funzionano,non vendo roba non funzionante che è logico debba rimborsare!!