View Full Version : Asus debutta nel mercato dei display lcd
Redazione di Hardware Upg
04-03-2005, 10:55
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14159.html
In mostra per la prima volta al prossimo CeBIT di Hannover la gamma dei nuovi LCD ASUS; modello di punta è il PM17TS, display con tempo di risposta di 8ms
Click sul link per visualizzare la notizia.
x vetrofragile: il design nn è niente male, per la qualità si vedrà che pannello monta ;) nn penso asus si sia messa a fare pannelli lcd in proprio :P
Ciao!
Si parla di garanzia di "zero bright pixel" quindi quelli luminosi/accesi e poi si fa riferimento ai pixel morti (quindi spenti)
Cosa copre realmente questa garanzia di tre mesi ?
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con "tempi di risposta fittizi"?
Il design non e' malaccio, anche se avrei preferito non avessero messo gli speaker (inutili su un monitor IMHO).Per essere competitivo dovrebbe rimanere su un prezzo intorno ai €350
nonikname
04-03-2005, 11:23
Non capisco questa diffidenza verso Asus...
A dire il vero è una Marca che , in quasi tutte le sue competenze , propone tecnologie semi-innovative a prezzi "ragionevoli" .. e sbaglia come qualsiasi altra marca ....
Quando si fanno paragoni con altri Marchi dello stesso prodotto , bisogna sempre tenere in prima considerazione il prezzo... quindi , parlando dell'LCD di cui sopra , il prezzo è ancora in via di definizione..
Detto ciò , io eviterei commenti riguardo alla qualità se , 1 ) non so in che fascia di utenza si colloca 2) quale siano i suoi effettivi rivali 3) quale siano le sue prestazioni ...e di conseguenza aspetterei almeno la prova su strada.. (8ms mmmmmm...)
Una cosa la si può commentare : l'estetica , ma è altamente personale e/o condivisibile...(la bellezza non è ancora uno standard in via di definizione.. ;) )
angoli di merda (140°/130° O/V)
mi basta sapere questo per scartarlo al volo
Per le caratteristiche tecniche aspettiamo qualche prova, ma il design secondo me è veramente orrendo.
Considerazioni estetiche a parte, il piedistallo mi dà un'idea di instabilità e i comandi laterali sono scomodi, ci sarà un perchè se su quasi nessun modello sono lì...
bah 16.2 M di colori...quindi interpolati. Se volete fedeltà nei colori prendetevi un 16.7M di colori.
bhe nn tutti stanno in 300 davanti ad un monitor, per uso personale va più che bene.
cmq da quel che ho capito monta un au optronics da 8ms (ne esistono due versioni: M170EG01 V3 e M170EG01 V2 che differiscono solo per la luminosità, maggiore nel primo, 420cd/m^2 e per entrambi il valore di contrasto è di 500:1).
Ciao!
con cpisco tutta questa diffidenza verso la asus, tutti i sui prodotti che ho comprato funzionano benissimo :confused:
neanch'io...ancora esce e già lo criticano (per carità la libertà di parola è di tutti ma, come sempre in ogni news alcuni commenti sono proprio inutili o fatti in modo inadeguato. son le solite storie di chi ha un certo ripudio verso determinate marche e...).
detto questo nn voglio crear polemiche. scusate l'ot.
Ciao!
speriamo tirino fuori un 19" di qualità a prezzo basso!
Sandro85
04-03-2005, 12:17
secondo me è veramente un bel monitor...
magilvia
04-03-2005, 12:39
angoli di merda (140°/130° O/V)
mi basta sapere questo per scartarlo al volo
Evviva la finezza...
Io ho un lcd con angoli di quella ampiezza e quante volte pensi che sia stao un problema ? Pochissime...
OT :Qualcuno sa niente dei nuovi pannelli HS di Sony che stanno per essere aggiornati radicalmente?
Voglio vedere se riescono ad eliminare il problema del riflesso "a specchio" (negli X-black) ed allora sarebbero prefetti...
DARIO-GT
04-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da magilvia
Evviva la finezza...
Io ho un lcd con angoli di quella ampiezza e quante volte pensi che sia stao un problema ? Pochissime...
Quali sarebbero i problemi che si riscontrano con questi angoli?
magilvia
04-03-2005, 13:44
Che quando faccio vedere delle foto a mia moglie seduta sul divano nell'angolo della stanza lei vede alcuni colori leggermente diversi... :D
supercanizzo
04-03-2005, 13:50
io mi tengo stretto stretto il mio samsung 710T nuovo di pacca di 3 giorni... :D
mi spieghi la storia che 16.2 M di colori sono interpolati e 16.7 no? Scusate l'ignoranza...;)
RE DEI VIRUS
04-03-2005, 14:46
Sulla carta è ottimo.
Vedremo se rispetta le attese.
nudo_conlemani_inTasca
04-03-2005, 14:53
Originariamente inviato da sbaffo
mi spieghi la storia che 16.2 M di colori sono interpolati e 16.7 no? Scusate l'ignoranza...;)
Ciao, sinceramente volevo capire anch'io questa storia dei colori interpolati (l'interpolazione vuol dire che c'è un circuito che rielabora i colori e genera artificialmente i colori di mezzo tra 2 tonalità adiacenti, rispetto al pixel da generare)
Quella tecnica si usa nelle fotocamere per risparmiare sulla risoluzione... e sui monitor LCD dove sarebbe ingloblata questa circuiteria per generare l'interpolazione... :confused:
Nota: Sapete mica se l' LCD presentato da Asus ha l'alimentatore integrato nel telaio del monitor?
Ciaoooo.
chissà quanto ancora bisognerà aspettare per gli OLED... immaginatevi che figata avere un monitor spesso come un foglio di carta...
sidewinder
04-03-2005, 16:19
A quando un monitor LCD formato 16:10 per sistemi desktop?
Da quando ho il toshiba m30x non riesco piu a fare meno del widescreen.
F1R3BL4D3
04-03-2005, 18:21
Di monitor LCD 16:9 ne esistono (uno della LG esiste sicuramente)
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Ciao, sinceramente volevo capire anch'io questa storia dei colori interpolati (l'interpolazione vuol dire che c'è un circuito che rielabora i colori e genera artificialmente i colori di mezzo tra 2 tonalità adiacenti, rispetto al pixel da generare)
Quella tecnica si usa nelle fotocamere per risparmiare sulla risoluzione... e sui monitor LCD dove sarebbe ingloblata questa circuiteria per generare l'interpolazione... :confused:
Nota: Sapete mica se l' LCD presentato da Asus ha l'alimentatore integrato nel telaio del monitor?
Ciaoooo.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20031105&page=lcd-06
da interoplazione 18-24bit , fino a questa pagina:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20031105&page=lcd-07
jappilas
04-03-2005, 18:54
Originariamente inviato da yakipol
Si parla di garanzia di "zero bright pixel" quindi quelli luminosi/accesi e poi si fa riferimento ai pixel morti (quindi spenti)
Cosa copre realmente questa garanzia di tre mesi ?
dovrebbe coprire la "scoperta" di pixel difettosi entro 3 mesi dall' acquisto
a me preoccupano quelli che "escono" dopo, con l' uso... (e può succedere, sul mio samsung un punto "acceso" presente al' acquisto, è "guarito", e in concomitanza di ciò un' altro pixel sano è passato a "sempre spento"... questo al quarto mese di utilizzo intenso )
JohnPetrucci
04-03-2005, 19:33
Mi chiedo come mai Asus non abbia pensato prima di scendere in campo in tale settore.
Originariamente inviato da Johnny5
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con "tempi di risposta fittizi"?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659135
vedi il primo post
Ci mancava solo Asus, e si che di marche di monitor ce ne sono tantissime, diverse decine solo in Italia:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541939
Un pc tutto Asus si avvicina ? :D
Così anche loro hanno deciso di lanciarsi nell'arena affollatissima degli Lcd adatti al gioco (purtroppo tutti di scarsa qualità visiva, specie come angoli di visione e contrasto bassi).
L'elemento più interessante e innovativo sembra essere proprio la garanzia sui pixel difettosi, che i suoi maggiori concorrenti Acer, BenQ, Sony, LG e Samsung non offrono. I 19' sono ormai molto richiesti, è presumibile attendersi prima o poi un Lcd da 19' anche da parte loro.
Piccettino72
04-03-2005, 19:52
Originariamente inviato da sidewinder
A quando un monitor LCD formato 16:10 per sistemi desktop?
Da quando ho il toshiba m30x non riesco piu a fare meno del widescreen.
Bhe, ci sono gli Apple Cinema Display e il Dell UltraSharp 2005FPW (c'è un trend su questo nella sezione monitor del Forum (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=815869)).
Per quanto riguarda le caratteristiche del monitor sembrerebbe più basato su un pannello TN-FILM e quindi indirizzato soprattutto "For HardGamer Only" (mi sento un pò Abilmen ;) :sofico: ), in questo caso l'ampiezza dell'angolo di visione dovrebbe essere relativamente importante.
Dovrebbe già esserci un modello di BenQ con queste caratteristiche.
nudo_conlemani_inTasca
04-03-2005, 20:48
Originariamente inviato da pikkoz
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20031105&page=lcd-06
da interoplazione 18-24bit , fino a questa pagina:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20031105&page=lcd-07
Ciao e grazie. ;)
Mi mancavano alcune info per capire questo stratagemma di aumento dei colori in modo artificioso, mi hai dato 2 bei link.. thanks :)
Volevo ancora capire in relazione alla risoluzione cosa cavolo c'entra... sono strettamente legate le 2 cose... ma questo è un OT è si sconfina nelle fotocamere DigiT.
Sciiiiiiaoooooo. :O
e ricordate... se avete q.che dubbio che vi attanaglia in Inglese chiedetelo a Zeppelin_22.. lui saprà come risolverloooooooooooo !!! :D :sofico: :sofico: :sofico:
MiKeLezZ
04-03-2005, 21:35
Tanto fa solo la "carcassa", il pannello LCD mica lo fa Asus...
Comunque i suoi prodotti normalmente sono buoni, motherboard buone, lettori cd buoni, lettori dvd buoni, non capisco perchè denigrarla :P
DioBrando
05-03-2005, 00:18
Originariamente inviato da *ReSta*
con cpisco tutta questa diffidenza verso la asus, tutti i sui prodotti che ho comprato funzionano benissimo :confused:
forse chi l'ha scritto ha avuto qlc rogna col portatile :p
Ci sono utenti che hanno avuto problemi con Asus non solo con i portatili, ma anche con le schede madri e video (con thread nelle rispettive sezioni del forum).
DioBrando
05-03-2005, 00:29
Originariamente inviato da magilvia
Evviva la finezza...
alla fine noi lavoriamo, giochiamo col pc avendo il monitor di fronte e parallelo ai nostri occhi e non "di sbiego"...è il minore dei problemi se si deve fare una scelta CRT-LCD...
cescopag
05-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da supercanizzo
io mi tengo stretto stretto il mio samsung 710T nuovo di pacca di 3 giorni... :D
Dai, io l'ho ordinato, dovrebbe arrivare lunedì
Nippolandia
05-03-2005, 20:55
Sempre i soliti cretini che sparano frottole a non finire mai:muro: ,nessuno ha chiesto i vostri commenti che denigrano un prodotto ancora prima di essere immesso sul mercato.
Io non ho mai avuto alcun prodotto di marca Asus ma penso che i loro prodotti non siano poi cosi´ male come li descrivono alcuni commentatori. :confused:
Poi non capisco perche´ per avere un prezzo ragionevole dovrebbe aggirarsi intorno i 350€ qui in Germania i 17 pollici di fascia alta si trovano intorno i 250/280€ e scenderanno ancora molto basta pensare che il prezzo dei CRT e salito del 15%:D
Originariamente inviato da supercanizzo
E io mi tengo il mio Sony Trinitron E430 CRT 19" vecchio di tre anni, lo spazio ce l'ho.
Colori magnifici, funziona a tutte le risoluzioni, TCO 99, e lo vedo anche guardandolo da dietro :D
DioBrando
06-03-2005, 15:28
Originariamente inviato da Raven
Ragazzi....bbboooni! :O
OT:
scusa ma a parte il ripetere l'evergreen "bboni" non puoi fare presente direttamente all'interessato che dare del cretino aggratise a chi ha espresso democraticamente il proprio parere non è esattamente il massimo della vita?
Non dico una sospensione, quello è compito vostro e n metto becco...ma dato che ness1 ha alzato i toni a parte l'insulto fuori dal coro...
Boh, così, curiosità mia...:)
Originariamente inviato da DioBrando
OT:
scusa ma a parte il ripetere l'evergreen "bboni" non puoi fare presente direttamente all'interessato che dare del cretino aggratise a chi ha espresso democraticamente il proprio parere non è esattamente il massimo della vita?
Non dico una sospensione, quello è compito vostro e n metto becco...ma dato che ness1 ha alzato i toni a parte l'insulto fuori dal coro...
ok... e direi che hai già detto tutto tu! :p
;)
bel lcd...
non cè che dire sopratutto per il design e le forme molto arrotondate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.