View Full Version : Aiuto Raid 0 su MSI k8N Neo2 Platinum
Salve ragazzi, ho da poco questa nuova scheda, e purtroppo non riesco a installare Windows se ho gli HD in raid...
Da BIOS riesco a configurare il raid e tutto, ho messo gli hd sui canali sata 3 e 4 (che hanno fix migliori su questa scheda) ma subito dopo aver caricato i driver da dischetto (premendo F6 ecc ecc) vien fuori la classica schermata blu con su scritto che Windows è stato arrestato per evitare danni al sistema... :cry:
Qualcuno sa cosa potrei fare?
AIUTO!!!
Prova a cambiare cd di istallazione, e a disconnettere eventuali dischi ide...
provato a metterli sul'altro ctrl?
Per due dischi e per il raid0, è anche meglio dell'altro...
- CRL -
Devo cambiare il cd di windows?
Ho già installato questo sistema operativo su questi due dischi in raid 0, dici che con l'amd 64 potrebbe dar casini?
Cmq non ho altri dischi ide, solo il lettore!
I dischi li ho messi sui canali 3 e 4 che hanno i fix migliori
Ho provato con due cd di windows e ho fatto un altro dischetto dei driver sata dal cd, ma niente, solita schermata blu... :muro:
Mi spieghi cosa intendi per fix migliori?
Problemi col drive floppy?
- CRL -
Leggendo in giro mi hanno detto che sulle porte 3 e 4 funzionano meglio i fix in overclock, mentre sulle porte 1 e 2 se si superano i 230 di bus si possono avere problemi di instabilità...
Il floppy driver funziona bene, i driver li riesce a caricare, e subito dopo che si pianta e non so perchè, gli HD li ho già provati in raid e viaggiavano benissimo! :(
PhoEniX-VooDoo
07-03-2005, 19:31
Ciao,
1. che BIOS stai usando?
2. a quanto hai impostato lo streep size?
3. Hai problemi anche con un disco solo?
:)
Ho un mod BIOS 1.4 messo dall'utente da cui l'ho comprata, circa le impostazioni del raid ho lasciato tutto in default come avevi consigliato tu nel 3d dedicato alla scheda!
I singoli dischi funzionano perfettamente se non li metto il raid 0... :cry:
PhoEniX-VooDoo
07-03-2005, 19:52
Ho capito...uhmz fai cosi, inizia a mettere il BIOS 1.3Beta6 (è linkato nel thread ufficiale) e vedi se va.
Molti hanno avuto problemi a installare windows con l'1.4.
Scusa la domanda magari un po' stupida...
Si può fare l'aggiornamento del BIOS da dischetto?
Perchè l'aggiornamento via rete non mi funziona... :muro:
C'è qualche altro programma che permette di farlo direttamente da windows?
Cmq.. ..ANCORA GRAZIE!
PhoEniX-VooDoo
07-03-2005, 20:58
Si puo fare da dischetto, si.
Si può fare anche da Windows con il live update.
Personalmente uso un CD-RW :O ...odio sentire quel supporto plasticoso che carica spezzoni del mio BIOS e sapere che un granello di polvere potrebbe renderlo illegibile e far fallire il flash :D
Cmq per la procedura da DOS (Floppy o CD-RW) ci sono le istruzioni nel mio thread ufficiale. per il live update basta seguire i passaggi (è una "avanti", "avanti", "ok"..."avanti" ... )
Il live update non mi funziona, mi da errore codice 0 :confused:
Mi sa che lo farò anche io da CD! :D
Ho visto che dentro alla cartella del live update c'è winflash...
Potrei usare direttamente quello da windows?
PhoEniX-VooDoo
07-03-2005, 21:26
non saprei, non l'ho sperimentato direttamente in questo modo, a me il live update ha funzionato. L'ho usato solo per il primo flash, poi sempre DOS.
Ma cmQ, ti fai un RW con su il programma per flashare e il BIOS e vai tranquillo col comando, in 2 secondi è fatta, riavvii e sei apposto ;)
Winflash lo usavo per flashare il BIOS sulla mia vecchia A7n8x-e deluxe e mi sono trovato bene, magari chiedo nel 3d ufficiale se qualcuno lo ha mai usato! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.