View Full Version : super help, non riesco + ad accedre al disco c:
ciao a tutti,
ieri sera mi è venuta la brillante idea di scaricare un file .exe e di lanciarlo (l'ho scannerizzato con norton e non lo indicava come virus). Dopo averlo lanciato ho visto la luce dell'hd impazzire ed ho riavviato, il pc ha continuato ad riavviarsi appena dopo aver caricato il bios (check della ram, check degli hd ecc..). Ho avviato da cdrom ma tutti gli hd (ne ho 3, 2 ide 1 sata) erano spariti.
Solo dopo aver resettato il cmos ho potuto recuperare, tramite un back-up fatto con ghost, l'hd sata da dove ho caricato windows xp e ho potuto visualizzare il contenuto degli altri 2 hd ma tranne la partizione dove originariamente avevo installato windowsxp. nelle risorse di sistema la partizione è presente ma mi dice che non è fomattata.
la domanda è: ho speranza di recuperare i file nella partizione in questione oppure devo xforza formattare?? è di vitale importanza che recuperi almeno le foto e i filmini delle vacanze xchè non ho fatto in tempo a fere il back-up. pls aiutooooo :cry:
ps: se può servire ho ancora il file in questione ma, visti i risultati, non vorrei postarlo se non specificatamente richiesto
danidest
04-03-2005, 15:04
Ciao,
perchè non fai analizzare il file da virus total?
http://www.virustotal.com/flash/index_en.html
conoscendo il tipo di infezione puoi trovare + facilmente il rimedio.
Auguri.
Grazie per il suggerimento, eeco i rusultati:
Antivirus Version Update Result
AntiVir 6.30.0.5 03.04.2005 TR/DelFiles.P
AVG 718 03.04.2005 no virus found
BitDefender 7.0 03.04.2005 no virus found
ClamAV devel-20050130 03.04.2005 no virus found
DrWeb 4.32b 03.04.2005 no virus found
eTrust-Iris 7.1.194.0 03.03.2005 no virus found
eTrust-Vet 11.7.0.0 03.04.2005 no virus found
Fortinet 2.51 03.04.2005 no virus found
F-Prot 3.16a 03.01.2005 no virus found
Ikarus 2.32 03.04.2005 no virus found
Kaspersky 4.0.2.24 03.04.2005 Trojan.Win32.DelFiles.p
NOD32v2 1.1017 03.02.2005 no virus found
Norman 5.70.10 03.02.2005 W32/Delfiles.P
Panda 8.02.00 03.04.2005 no virus found
Sybari 7.5.1314 03.04.2005 Trojan.Win32.DelFiles.p
Symantec 8.0 03.03.2005 no virus found
puoi dirmi qualcosa in +??
danidest
04-03-2005, 17:05
Ciao,
vedi che almeno sappiamo cosa ti ha infettato?
Ho fatto una capatina sul sito Symantec, sono di fretta xkè ho gente a cena e nn ho trovato nulla alla voce
W32/Delfiles.P
Trend Micro lo ha nel suo database quindi:
http://housecall.trendmicro.com/
fai lo scan on line ricordandoti di cekkare la casella dell'eliminazione dei files infetti.
Se ti dicesse che nn è riuscito ad eliminarli entra in modalità provvisoria e rifai la scansione.
Scappo, se hai bisogno ti risponderò tra un soffritto e l'altro.
Sappimi dire.
grazie per la risposta, cosa cucini di buono??
il mio problema non è il virus, il file infetto lo posso eliminare quando voglio, il problema è che non riesco + ad accedere al disco dove c'era installato windows xp quando ho lanciato il file in questione.
Inizialmente non riuscivo + ad accedre a nessun disco, poi ho recuperato il sistema operativo con ghost, ma la partizione dove c'era installato originariamente windows è offlimits, è presente in gestione risorse ma se ci clicco sopra mi dice che la partizione non è formattata.
Ho necessità di accedere ai dati di quell'unità per salvare almeno le foto e i filmini delle vacanze.
qualche idea??
Mi sa che è troppo tardi.
Se danno doveva fare, l'ha già fatto.
Sophos dice:
Troj/Delfiles-P attempts to delete EXE, INI and COM files in the Windows folder, DLL and EXE files in the Windows system folder and may also attempt to delete DOC, TXT, HTM, HTML, PDF, JPG, ZIP and GIF files.
non la vedo proprio bene.:(
Originariamente inviato da bluepix
Mi sa che è troppo tardi.
Se danno doveva fare, l'ha già fatto.
Sophos dice:
Troj/Delfiles-P attempts to delete EXE, INI and COM files in the Windows folder, DLL and EXE files in the Windows system folder and may also attempt to delete DOC, TXT, HTM, HTML, PDF, JPG, ZIP and GIF files.
non la vedo proprio bene.:(
ok ma si dovrebbero essere salvati .mpeg e .avi, allora come mai non riesco ad accedere a quella partizione e mi dice che per farlo devo formattare??
danidest
04-03-2005, 17:42
Usa il cdrom di installazione di XP, vai su installazione avanzata e procedi fino a quando ti chiederà se vuoi tentare il recupero di un'installazione esistente, dagli l'OK e spera.
Se ti va bene ti riscrive il sitema sopra quello già installato senza farti perdere nulla.
Ovviamente prima elimina il trojan.
Un consiglio:
fai una partizione documenti in cui salvare tutto ciò che nn vuoi perdere in caso di "spappolamento" del sistema operativo.
Dimmi come è andata.
Ciao.
halduemilauno
04-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da danidest
Usa il cdrom di installazione di XP, vai su installazione avanzata e procedi fino a quando ti chiederà se vuoi tentare il recupero di un'installazione esistente, dagli l'OK e spera.
Se ti va bene ti riscrive il sitema sopra quello già installato senza farti perdere nulla.
Ovviamente prima elimina il trojan.
Un consiglio:
fai una partizione documenti in cui salvare tutto ciò che nn vuoi perdere in caso di "spappolamento" del sistema operativo.
Dimmi come è andata.
Ciao.
OT
messo il SP2.
ciao.
:kiss:
Dipende..... se il trojan ti ha "spappolato" la tabella di allocazione dei files, non hai più nessuna possibilità di leggere il disco.
Comunque .. speriamo di no.
Prova come dice danidest
Auguri
danidest
04-03-2005, 18:01
Tra un sugo, una polpetta ed una crema pasticcera ho cercato un po' nel web, se ne parla pochissimo ma nn mi sembra debba far danni così grossi!
Tra l'altro ho trovato un sito in cui dicevano di eliminare tutte le voci inerenti il trojan manualmente.
Mi sono dimenticata di chiederti se nn hai un programma tipo "partition Magic" x fare un controllo sul file system del C.
Tra un sugo, una polpetta ed una crema pasticcera ho cercato un po' nel web, se ne parla pochissimo ma nn mi sembra debba far danni così grossi!
Tra l'altro ho trovato un sito in cui dicevano di eliminare tutte le voci inerenti il trojan manualmente.
Mi sono dimenticata di chiederti se nn hai un programma tipo "partition Magic" x fare un controllo sul file system del C.
adesso vrdo di recuperare partition magic, ancora grazie vi farò sapere.
ps: danidest, la prossima volta invitami ad assaggiare le tue performance culinarie, così mentre io degusto le pietanze tu puoi darmi un'occhiata al pc ;) . ancora grazie
danidest
04-03-2005, 18:51
Si può fare, mia figlia sta x arrivare con 2 portatili da sistemare...., ospite da noi x il week-end (con il suo compagno) intanto io lavoro
:D (lo faccio volentieri).
A parte tutto:
se Partition Magic ti dice che la partizione è "unallocated" o, peggio ancora, che il file system è "unknown" sono macelli.
Speriamo bene e facci sapere, OK?
Buon lavoro.
Si può fare, mia figlia sta x arrivare con 2 portatili da sistemare...., ospite da noi x il week-end (con il suo compagno) intanto io lavoro
:D (lo faccio volentieri).
A parte tutto:
se Partition Magic ti dice che la partizione è "unallocated" o, peggio ancora, che il file system è "unknown" sono macelli.
Speriamo bene e facci sapere, OK?
Buon lavoro.
installato partition magic 8.0 e il risultato è il seguente:
partition type size used unused status pri/log
disk E type07 29996,3 29996.3 0.0 active primary
la partizione è segnata in giallo e la leggenda dice "other", se fosse stata rosa sarebbe stata NTFS e se fosse stata marrone sarebbe stata unformatted, quindi.... non ne ho la minima idea.
qualche aiuto??
ho Risoltoooo!!!!! :sofico:
ho utilizzato un programmino che si chiama GetDataBack che potete trovare a questo indirizzo:
http://www.runtime.org/
mi ha recuperato tutti ma proprio tutti i dati dell'hd "danneggiato".
Grazie comunque a tutti per l'aiuto e sopratutto a danidest.
ciao ciao
danidest
06-03-2005, 08:48
Scusami x nn averti risposto prima, ieri nn sono staat a casa.
Felice che tu abbia risolto.
Buona domenica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.