View Full Version : vale la pena overclokkarla??
ho una sapphire radeon 9100 128 mb con frequenze di cpu di 250 mhz e di memoria di 200 mhz..
vale la pena un overclock??
fino a che frequenze?
la cpu è dissipata bene invece sulle memorie non ho nulla.
la modifica la faccio con un bios moddato o con sw esterni(radlink,radcloker??)
tnx
vale SEMPRE la pena overcloccare! :D è questione di principio!!
cmq a parte gli scherzi l'incremento non sarà elevatissimo m aci sarà.. fallo con un programma esterno non andare ad impelagarti con bios e roba varia..
ok ma di quanto??
a quanto posso arrivare con la cpu e quanto con le memorie??
tnx
in questa sezione c'è una gioda all'oc..
cmq devi vedere tu fini a che frequenza è stabile
Green_Stars
12-03-2005, 09:07
usa atitool sale automatikamente lui e trovi il massimo di core e memorie;)
non funziona na sega ati tool... a me diceva con la mia 9500 vmod che arrivavo a 410 di core invece a tutto shcrmo oltre i 384 dava problemi.
lascia perdere quel programma che il test e' solo tempo perso.
beh si a volte ache atitool scazza.. quindi bisogna sempre verificare i valori che ti trova.. io però nn lo uso perchè è più divertente farlo da me!!!
Si, secondo me conviene sempre.
Sicuramente non avrai boost prestazionali esorbitanti, ma almeno una manciata di FPS in più in tutti i giochi li hai ;)
Originariamente inviato da Bozen
Si, secondo me conviene sempre.
Sicuramente non avrai boost prestazionali esorbitanti, ma almeno una manciata di FPS in più in tutti i giochi li hai ;)
esatto.. e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere la scheda in oc?
parlo da ex possessore di una ati 9100 64mb... overclocca... quella scheda guadagna abbastanza.
a differenza della mia la tua ha la ram piu' lenta e sale di meno, ma il gpu l'ero riuscito a far slire stabilmente fino a 295-300 con il dissi di serie sapphire.
avevo aperto un thread a riguardo quando mi ero iscritto, ora lo cerco e se lo ritrovo ti posto il link...
quello che ti posso consigliare e' di munirti di pazienza e salire piano piano e trovare tu il limite della tua scheda...
io ho provato con atitool e mi da 280 di core e 220 di memoria...
anche se non ho ben capito il funzionamento con le varie opzioni del programmino...bho...
un buon risultato.. ora scarica radlinker e imposta quelle frequenze dal menu dei driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.