View Full Version : Negli Ipermercati monitor sempre spenti..perchè?
Visto e letto tanti post sulle discussioni Monitor LCD con contrasto TOT, tempi di latenza migliori etc.etc., io che per ora non ho deciso nulla in merito, e tenendo in mente le considerazioni svolte fin qui..mi chiedo..
perchè negli ipermercati (Au@@@@, oppure Pan@@@@@,Car@@@@@,o Tr@@@..)i monitor LCD in esposizione (dai 15' ai 19') sono sempre spenti oppure se accesi con immagini statiche (uno sfondo, o il desktop..) che non mi fanno capire nulla delle differenze tra monitor e monitor.....
P.S... ma io non chiedo nulla ai tipi dell'assistenza...ma guardo solo
Merovinjian
04-03-2005, 18:05
Se vuoi vendere un prodotto cerchi di presentarlo nella luce migliore e di preservarlo per il futuro cliente.
Così spiegherei perchè molti sono spenti: risparmio energetico e risparmio della periferica (tu compreresti un monitor che è stato acceso per settimane in negozio?).
Per i miseri slideshow che sembrano essere il pane quotidiano per gli lcd accesi nei centri commerciali e in alcuni negozi di hardware, invece, credo si tratti di eye-candy a basso costo: qualche bella immagine che tuttavia non permette di farsi un'idea delle qualità più importanti dello schermo. Risultato, chi pensa che gli lcd e i monitor in generale, siano tutti uguali, si porta a casa anche cose che crede adatte all'impiego che vuole farne e magari rimane deluso.
...Non escludo che, nei casi peggiori, possa essere anche uno stratagemma per "nascondere" qualche pixel difettoso.
Non mi pare che negli ipermercati il fenomeno sia più diffuso che nei negozi; anzi a me qui a Roma sembra il contrario, trovo più monitor spenti nei negozi che negli ipermercati.
..proprio ieri passeggiando in centro Torino, sono entrato in un shop PC (vende dai libri alle Tv-plasma,LCD etc.etc) e ho visto "enne" monitor LCD da 17' e 19' di varie marche ACCESI ma con un logo statico FISSO del negozio.......
così non si poteva capire nulla delle Virtù dei monitor in questione...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.