PDA

View Full Version : Negli Ipermercati monitor sempre spenti..perchè?

cthulu
04-03-2005, 09:24
Visto e letto tanti post sulle discussioni Monitor LCD con contrasto TOT, tempi di latenza migliori etc.etc., io che per ora non ho deciso nulla in merito, e tenendo in mente le considerazioni svolte fin qui..mi chiedo..

perchè negli ipermercati (Au@@@@, oppure Pan@@@@@,Car@@@@@,o Tr@@@..)i monitor LCD in esposizione (dai 15' ai 19') sono sempre spenti oppure se accesi con immagini statiche (uno sfondo, o il desktop..) che non mi fanno capire nulla delle differenze tra monitor e monitor.....

P.S... ma io non chiedo nulla ai tipi dell'assistenza...ma guardo solo

Merovinjian
04-03-2005, 18:05
Se vuoi vendere un prodotto cerchi di presentarlo nella luce migliore e di preservarlo per il futuro cliente.
Così spiegherei perchè molti sono spenti: risparmio energetico e risparmio della periferica (tu compreresti un monitor che è stato acceso per settimane in negozio?).
Per i miseri slideshow che sembrano essere il pane quotidiano per gli lcd accesi nei centri commerciali e in alcuni negozi di hardware, invece, credo si tratti di eye-candy a basso costo: qualche bella immagine che tuttavia non permette di farsi un'idea delle qualità più importanti dello schermo. Risultato, chi pensa che gli lcd e i monitor in generale, siano tutti uguali, si porta a casa anche cose che crede adatte all'impiego che vuole farne e magari rimane deluso.
...Non escludo che, nei casi peggiori, possa essere anche uno stratagemma per "nascondere" qualche pixel difettoso.

Adric
14-03-2005, 10:28
Non mi pare che negli ipermercati il fenomeno sia più diffuso che nei negozi; anzi a me qui a Roma sembra il contrario, trovo più monitor spenti nei negozi che negli ipermercati.

cthulu
14-03-2005, 18:10
..proprio ieri passeggiando in centro Torino, sono entrato in un shop PC (vende dai libri alle Tv-plasma,LCD etc.etc) e ho visto "enne" monitor LCD da 17' e 19' di varie marche ACCESI ma con un logo statico FISSO del negozio.......
così non si poteva capire nulla delle Virtù dei monitor in questione...:rolleyes: