View Full Version : [HELP] - Configurazione scheda di rete
Salve ragazzi... forse lo avrete detto un sacco di volte ma col comando cerca non ho trovato cose utili ...
Qual'è e dove si trova la config per gestire la configurazione della scheda di rete ???
In un post avevo trovato /etc/network/interfaces ma questo percorso non esiste !!!
Ho una Slackware 10 ...
Psycotic
04-03-2005, 09:34
nn so sulla slack qale il file di preciso...
ce l'hai il comando ifup??
se ce l'hai dagli un man ifup che li ce scritto su qale file si appoggia..
oppure dentro /etc/init.d cerca lo script x la rete lo apri e vedi cosa fa...
Il mio problema è semplice ... ho un router D-Link DSL-500 attaccato ad uno swich e a questo swich ci sono collegati 3 pc: 1 linux e 2 win ... prima funzionava tutto ...
Ora ho formattato slackware che ho cambiato HD ed ora non funge + niente...
Cioè nei win funziona internet nel linux no !!! Il bello che prima funzionava !!! già ho perso 2 giorni x far connettere linux ed ancora non ci iresco !!! Ho pure resettato il router e riconfigurato... Nei win funziona ma nel linux ancora no !!!
C'è qualcuno che sà cosa può essere ??? :muro: :muro: :muro:
Nessuno sà quale sia il problema ??? :cry: :cry: :cry:
Ho provato a cambiare anche la scheda di rete e i cavi ma ho lo stesso problema... che può essere !!! :cry:
/etc/network/interfaces si riferisce solo a Debian e derivate per quanto ne so.
Su Slackware devi editare /etc/rc.d/rc.inet1.conf oppure usare netconfig (entrambe le cose da root).
Prima di fare questo assicurati che la scheda sia riconosciuta, con ifconfig eth0.
In caso non lo sia carica il modulo relativo, e se non lo conosci dicci il chipset o il modello.
Ciao
C|b3rMaXn3T
07-03-2005, 08:16
Allora se la tua scheda è riconosciuta prova a fare da root: netconfig
e setti il tuo ip e le varie cose... se non dovesse funzionare vuole dire che non setti i DNS ...
Prova ad andare in: etc/resolv.conf e aggiungi il DNS primario e secondario... riavvia e prova !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.