PDA

View Full Version : Uso del HP Pavilion zd8080EA per giocare

leokid71
04-03-2005, 09:01
Buongiorno a tutti ragazzi...
lo ammetto.. sono un giocatore di videogame abbastanza accanito :D e stò pensando all'acquisto di un nootebook che mi deve sostituire il PC middletower.. cioè mi deve fare da "desktop replacement"...

Dopo varie considerazioni che ho fatto.. e che ovviamente non tengono solo conto del fatto che mi ci piacerebbe giocarci anche con Flight Simulator (detto anche FS9).. avrei optato per questo qui ... l' HP Pavilion zd8080EA .. le cui caratteristiche dello schermo sono queste:

Dimensioni del display
Monitor TFT WXGA+ BrightView Widescreen da 17”

Risoluzione dello schermo
1440x900

Lasciando stare la questione della scheda video che è una ATI MOBILITY RADEON X600 con 256 MB di memoria video dedicata, vorrei chiedervi una delucidazione circa lo schermo...

Quello che volevo chiedervi è questo... siccome non se ne trovano a giro di questi HP per dargli una guardata.. in alternativa ieri mi sono guardato lo schermo 17" di un Toshiba Satellite P-30 per vedere un pò com'era... Diciamo che è bellissimo .. l'effetto della caratteristica BrightView è davvero sorprendente e sembra di avere davanti quasi uno specchio ..veramente eccezionale..una qualità alla quale non sono abituato..

Questo Toshiba monta una Radeon 9600/9700 e nelle impostazioni 3D della scheda video ho provato un pò a vedere cos'era possibile settare ed ho notato che nella sezione Smoothvision 2.1 l'Anti-alias può essere settato a 2X 4X o 6X ma la risoluzione max ammessa per tutte e 3 le opzioni è 1024 x 768. Nella parte Filtro Asinotropo invece 2X 4X 8X e 16X senza nessun riferimento alla ris max..

Ora arriva la domanda .. l' HP che piace a me ha una risoluzione "nativa" dello schermo di 1440x900 :

la risol max di 1024x768 con anti-alias attivato è un limite che hanno tutte le schede video indipendentemente dai driver che montano o posso sperare che con la mia ATI MOBILITY RADEON X600 possa usare i filtri mantenendo la risoluzione a 1440x900 ?

Mi dispiacerebbe dover per forza settare il notebook a 1024x768 per giocarci con FS9 con i filtri attivati accentuando ancora di più l'effetto "botte" che si ha guardando uno schermo che è già di per sè un widescreen e quindi già un pò schiacciato..

Ora tocca a voi ragazzi.. illuminate please la mia ignoranza in materia e se potete dirmi qualcosa al riguardo vi sarei molto grato

Ciao e grazie per ora...

LEO
:D :D :D