PDA

View Full Version : Dovrebbe essere 1 bomba, ma...


markAMD
04-03-2005, 09:39
un gioiellino, ASUS P5AD2, 1Gb di RAM DDR2, 2 HD (1 su SATA, l'altro su RAID), Masterizzatore e Lettore DVD (su EIDE), floppy.

e invece mille problemi.


1. capita spesso che avviando il pc, premendo il pulsanbte di accensione, l'alimentazione arriva al pc che si mette in moto, ma al monitor non arriva nessun segnale. per risolvere bisogna riavviarlo per 2-3 volte. la cosa capita soprattutto dopo un lungo periodo durante il quale il pc resta spento (per esempio 1 notte intera)


2. all'avvio il pc è evidentemente lento, e soprattutto nei primi 3-4 min dalla partenza se si prova ad entrare in Risorse del Computer c'è quella maledetta torcia che cerca e non trova niente... per 5 minuti appunto.


3. la usb frontale da problemi. metre quelle posteriori (ce ne sono 4) funzionano perfettamente, quella anteriore da più di un problema. pur rilevando le periferiche collegate (per esempio 1 pen drive) non riesce a completare l'installazione, oppure da errore di incopatibilità.


per risolvere il punto 2 ho provato a collegare separatamente le varie periferiche. avevo individuato nel masterizzatore un possibile colpevole, e infatti sostituendolo aveva funzionato tutto. fino a quando ho collegato di nuovo il floppy. quindi mi viene da sospettare dell'alimentatore !!!
proverò a sostituire anche quello.


che mi dite ? grazie mille (se non è chiaro dal messaggio, sto un po' allarmato..., aiutatemiiiiiiiiiii :( :D )

markAMD
04-03-2005, 14:13
:( me tapino

SborniaFissa
04-03-2005, 14:22
prendi tutto impakketta e spedisci a Lourdes:D
magari c'e' un problema d alimentazione? puo' essere?

willy66
04-03-2005, 14:48
Forse ci dovresti dare più informazioni.....che alimentatore? SK Video? e poi dovresti controllare bene l'assemblaggio....sai a volte un contatto fasullo comporta mille problemi:muro:

CRL
05-03-2005, 02:26
Se il pc è nuovo, e l'hai comprato assemblato, riportaglielo, che se la sbrighino loro...
Per il problema usb, è piuttosto diffuro, le usb della mobo vanno tranquille, mentre quelle addizionali spesso necessitano di driver e di perderci un po' di tempo, ma questo non è un reale problema.
Per il discorso monitor, quando non parte prova a smuover il cavo del segnale ai due estremi, e vedere se riesci atrovare un falso contatto.
Io inoltre rimuoverei la scheda video, una soffiatina sotto, per poi rimetterla e serrarla bene. E farei lo stesso con tutti i collegamenti, tolgi e reinserisci, magari uno è messo malino, spesso è inpercettibile, magari non ha fatto click e non è attaccato bene.
Comunque potrebbe anche essere la mobo ad avere problemi...
Per il discorso disco, scsrica hdtach, e lancialo nei fatidici primi 5 min, per vedere se è il disco ad essere lento o il s.o.
Un'altra cosa è di avviare in provvisoria, e vedere se i sintimi sono gli stessi, in caso negativo reistallerei windows.

- CRL -