View Full Version : aggiunte 2 porte USB 2 va vanno come USB1
Il mio amico che possiede un pentium 3 (CON WINDOWS Xp) ha montato due porte USB2 aggiuntive, non un HUB, ma due porte in + collegate alla mobo.
le altre 2 usb della mobo sono usb 1.
č normale che queste due aggiunte vadano alla velocitą delle 1 ? vi ho collegato una chiavetta e dun HD esterno entrambi USB2 ma vanno a USB1.
grazie !
Il problema dipende tutto dal fatto che probabilmente la connessione sulla mobo in realtą č usb1 e quindi spedisce le porte aggiuntive a usb1 anzichč usb2 (come č indicato sulle porte) gli unici controlli che puoi fare č vedere sul manuale della mobo se č compatibile con l'usb2 (anche su internet) e inoltre vedere se hai installati gli ultimi driver del chipset e i service pack di windows xp!!!
OK :D
grazie per i consigli, appena passo dal mio amico verifico.
ma č una scheda PCI o sono state collegate sui pin della scheda madre ?
Nel secondo caso č normale che vadano a 1.0 / 1.1 se la schedamadre supporta solo quella velocitą.
Nel primo caso devono andare per forza a 2.0 a meno che non ci siano problemi di driver (ma la vedo difficile).
Saluti
fortunatamente sono porte usb2 montate su scheda PCI, ho installato il SP1 di windows XP ed ora vanno come USB2 ! :D
grazie !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.