PDA

View Full Version : aggiunte 2 porte USB 2 va vanno come USB1


ziglio
04-03-2005, 09:35
Il mio amico che possiede un pentium 3 (CON WINDOWS Xp) ha montato due porte USB2 aggiuntive, non un HUB, ma due porte in + collegate alla mobo.

le altre 2 usb della mobo sono usb 1.

č normale che queste due aggiunte vadano alla velocitą delle 1 ? vi ho collegato una chiavetta e dun HD esterno entrambi USB2 ma vanno a USB1.

grazie !

NoiaHw
04-03-2005, 11:58
Il problema dipende tutto dal fatto che probabilmente la connessione sulla mobo in realtą č usb1 e quindi spedisce le porte aggiuntive a usb1 anzichč usb2 (come č indicato sulle porte) gli unici controlli che puoi fare č vedere sul manuale della mobo se č compatibile con l'usb2 (anche su internet) e inoltre vedere se hai installati gli ultimi driver del chipset e i service pack di windows xp!!!

OK :D

ziglio
04-03-2005, 13:29
grazie per i consigli, appena passo dal mio amico verifico.

yakipol
04-03-2005, 14:11
ma č una scheda PCI o sono state collegate sui pin della scheda madre ?

Nel secondo caso č normale che vadano a 1.0 / 1.1 se la schedamadre supporta solo quella velocitą.

Nel primo caso devono andare per forza a 2.0 a meno che non ci siano problemi di driver (ma la vedo difficile).


Saluti

ziglio
14-03-2005, 11:03
fortunatamente sono porte usb2 montate su scheda PCI, ho installato il SP1 di windows XP ed ora vanno come USB2 ! :D

grazie !