PDA

View Full Version : Scheda tv-radio su linux..

z3n0
04-03-2005, 02:11
Salve gente,
il motomondiale sta per iniziare e devo muvoermi!
quest'anno voglio vederlo sul pc e registrarmi tutto! :P
Quindi avevo pensato di prendere uan scheda tv che abbia anche la radio..per evitare di spendere soldi a vuoto, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce delle buone schede supportate da linux..
Non cerco una scheda professionale da 8mila euro, ma un qualcosa di tranquillo che mi faccia vedere bene la tv sul pc e mi faccia registrare in modo decente, senza creare file di molti giga. insomma una buona compressione e una buona qualità video-audio..

senti parlare molto delle happauge (o come si scrive)..

qualcuno ha esperienza a riguardo? se vi puo interessare sono amante di debian e gnome :P

a voi la parola..

HexDEF6
04-03-2005, 13:55
se vuoi anche la radio, basta che ti pigli una scheda con bt878 (io ho proprio una hauppauge o come diavolo si scrive) sinceramente la radio non l'ho mai fatta andare (nel senso che non mi interessa) ma per il video tutto ok!...
per il costo... io l'ho pagata di seconda mano 15 euro.

Ciao!

z3n0
04-03-2005, 15:05
ma si vede bene e registra decentemente senza avere file da 1gb quando registri 1 ora di tv?

magari se mi indichi proprio qualche modello simile,mi faresti un piacere xkè anche io non voglio spendere troppo e vorrei prenderla usata..
poi x la radio è indifferente, e se c'è è meglo ;)

beppe1975
04-03-2005, 17:35
si chiama hauppauge, io ho la win-tv fm pci

anch'io video tutto ok, radio mai provata.

z3n0
05-03-2005, 00:19
allora devo trovare solo qualcuno che me la venda :P

ma come registrano?