View Full Version : Un AP quante connessioni può gestire?
Ragazzi ditemi se può funzionare:
hub FW collegato con cavo di rete a un ASUS WL330B, è un access point a 11mbit.
L'hub di fw fa anche da modem adsl :)
Per far navigare i due pc, compro 2 penne usb wireless.
Stop.
Cosa ne pensate??
Il dubbio sorge con l'access point... supporta 1 sola connessione alla volta??
Se cosi fosse ci sono in giro altri access point che supportano più di una connessione wifi, oppure devo buttarmi su un router wireless?
L'amico ringrazia :)
Io, domani, provo a usare sempre quell'AP come repeater! :D
Ciaoo1
alexmere
04-03-2005, 08:15
Originariamente inviato da 1n54n3
Ragazzi ditemi se può funzionare:
hub FW collegato con cavo di rete a un ASUS WL330B, è un access point a 11mbit.
L'hub di fw fa anche da modem adsl :)
Per far navigare i due pc, compro 2 penne usb wireless.
Stop.
Cosa ne pensate??
Il dubbio sorge con l'access point... supporta 1 sola connessione alla volta??
Se cosi fosse ci sono in giro altri access point che supportano più di una connessione wifi, oppure devo buttarmi su un router wireless?
L'amico ringrazia :)
Io, domani, provo a usare sempre quell'AP come repeater! :D
Ciaoo1
Quale contratto Fastweb hai? ADSL o fibra? Quanti PC devi collegare a Internet?
ADSL 2mbit :)
Il numero di pc collegabili con lo stesso ip è di 3, quindi nn ci sono problemi, almeno penso! :D
Quello che mi preme sapere è se l'AP riesce a gestire due collegamenti wireless contemporaneamente... .. so che è una domanda banale, e secondo me la risposta è "SI", ma prima di agire vorrei la conferma! :D
Ciaoo!
alexmere
05-03-2005, 08:51
Originariamente inviato da 1n54n3
ADSL 2mbit :)
Il numero di pc collegabili con lo stesso ip è di 3, quindi nn ci sono problemi, almeno penso! :D
Quello che mi preme sapere è se l'AP riesce a gestire due collegamenti wireless contemporaneamente... .. so che è una domanda banale, e secondo me la risposta è "SI", ma prima di agire vorrei la conferma! :D
Ciaoo!
Allora chi gestisce gli IP non è l'AP, ma l'HAG; un access point agisce da hub per i dispositivi wirelress. Il problema è che l'HAG limita il numero di IP collegabili, perciò se hai FastWeb ADSL puoi collegare max 3 IP. Anche un access point inserisce nella LAN un IP (e quindi un MAC ADDRESS), quindi se devi collegare 2 (due) PC sei a posto comprando un access point qualsiasi, altrimenti, se i PC da collegare sono più di 2 (due), hai bisogno di un router ethernet wireless.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.