PDA

View Full Version : Esperto adsl -2pc-2 schede rete

scheggino
04-03-2005, 00:24
Allora vediamo se qualche anima pia mi suggerisce :
Ho 2 pc :
uno con modem adsl speed touch home e scheda rete
uno con wireless e relativo acces point che ovviamente va in rete se anzichè collegare il cavo dell'adsl a 1 pc lo collego all'access point ho inoltre una seconda scheda di rete sul primo pc .
Domanda :
E possibile senza acquistare un router collegare l'access point alla seconda scheda di rete e usufruire della connessione adsl anche per questo secondo pc condividendola con il primo? o è impensabile di poter viaggiare in rete assieme?
Devo acquistare un router o mi basta un semplice duplicatore di porte tipo switch usufruendo del mio modem ethernet?
grazie .
Specifico che ho perso 4 ore e sono solo riuscito a scambiare qualche file non capisco come si faccia a fare una rete in casa senza necessariamente condividere con internet il mio disco C:
Grazie ragazzi
ah ..io sono molto ignorante.:muro:

Devil!
04-03-2005, 07:14
Originariamente inviato da scheggino
E possibile senza acquistare un router collegare l'access point alla seconda scheda di rete e usufruire della connessione adsl anche per questo secondo pc condividendola con il primo?

Certo, fai fare da router al primo pc; nelle proprietà della connessione internet spunta l'opzione "condividi connessione internet"

o è impensabile di poter viaggiare in rete assieme?
Devo acquistare un router o mi basta un semplice duplicatore di porte tipo switch usufruendo del mio modem ethernet?
grazie .
In linea di massima dovresti dare così
http://it.geocities.com/mrbombaster/condivisione.jpg
ciò presuppone che il primo pc debba rimanere acceso affinchè il secondoi possa navigare

Specifico che ho perso 4 ore e sono solo riuscito a scambiare qualche file non capisco come si faccia a fare una rete in casa senza necessariamente condividere con internet il mio disco C:
prova a leggere
qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=890584)

Ciao

scheggino
05-03-2005, 01:27
grazie adesso ci riprovo..