View Full Version : ho mangiato UOVA
Stargatto
04-03-2005, 01:00
CRUDE.
ben due
mi sono visto rocky e allora ho pensato di introdurre proteine nel mio organismo allenandomi questa sera!
http://clanre.altervista.org/Image134.jpg
almeno fatti lo zabaione con crema marsala o qualche altro liquore :D
beppegrillo
04-03-2005, 01:07
Dove è finita l'immagine dello "sticazzi versione gold"?
Mighty83
04-03-2005, 01:11
Pensa che io mi sono messo a rincorrere delle galline.........
Stargatto
04-03-2005, 01:12
Originariamente inviato da Mighty83
Pensa che io mi sono messo a rincorrere delle galline.........
per strappargli le uova? :(
Mighty83
04-03-2005, 01:17
Dai la scena che insegue la gallina per diventare più veloce è storica...!
Originariamente inviato da Stargatto
esatto, le uova crescono sulle loro ali :)
Stargatto
04-03-2005, 01:18
Originariamente inviato da kaioh
esatto, le uova crescono sulle loro ali :)
:O :D
Stargatto
04-03-2005, 01:19
Originariamente inviato da Mighty83
Dai la scena che insegue la gallina per diventare più veloce è storica...!
non so forse tu non vivi in campagna
ma ti assicuro che achiappare una gallina non è facile per niente..
Mighty83
04-03-2005, 01:21
Infatti ma io non ho detto che ci sono riuscito ad acchiapparla...!
Stargatto
04-03-2005, 01:23
si ma nel film se lo avessi capito parla di aumentare la velocità delle sue gambe non a correre ma a muoversi che è diverso.
infatti devi avere oltre che riflessi un bel movimento di gambe per prendere una gallina.
Mighty83
04-03-2005, 01:25
Ecco perchè non ne ho mai presa una.... Saranno i miei riflessi da bradipo.....
http://www.effecispettacoli.it/img_anim/gallina.jpg
CONFITEOR
04-03-2005, 02:53
Le uova crude fanno male.....alla coque almeno, la chiara deve essere cotta...
avvelenato
04-03-2005, 03:05
CRUDE.
ben due
mi sono visto rocky e allora ho pensato di introdurre proteine nel mio organismo allenandomi questa sera!
http://clanre.altervista.org/Image134.jpg
sbattute e col pane, che buone !!!
(peccato che il fegato protesti :rolleyes: )
Originariamente inviato da CONFITEOR
Le uova crude fanno male.....alla coque almeno, la chiara deve essere cotta...
Si, il bianco contiene l'avidina, che è un'antivitamina (H) :)
GRIFONE_85
04-03-2005, 11:25
Devi mangiare solo il rosso.....:O
Athlon64-FX53
04-03-2005, 11:26
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Hai capito tutto tu eh? :uh:
E' l'albume altamente proteico non il tuorlo, oltre a questo il tuorlo alza il colesterolo e andrebbe evitato quanto più possibile.
non so forse tu non vivi in campagna
ma ti assicuro che achiappare una gallina non è facile per niente..
Hai provato a stuprarne una?
tdi150cv
04-03-2005, 11:29
incredibile come ancora al giorno d'oggi ci siano persone che credono a ste cose ...
Vedi che le proteine sono contenute nella carne , nel pesce , nei formaggi , nel latte , e in tremila altre cose ...
Te che te magni quello che fa peggio ? Grande !!!!
Ci vediamo tra due mesi quando la bilirubina , la transaminasi e il colesterolo avranno per te valori da cavallo ...
prova a fare un po di ricerca sulle uova. scoprirei delle belle cosette sul colesterolo. Te lo alza se stai seduto tutto al giorno, ma basta un po di movimento e non hai problemi.
;)
aleraimondi
04-03-2005, 11:34
Originariamente inviato da tdi150cv
incredibile come ancora al giorno d'oggi ci siano persone che credono a ste cose ...
Vedi che le proteine sono contenute nella carne , nel pesce , nei formaggi , nel latte , e in tremila altre cose ...
Te che te magni quello che fa peggio ? Grande !!!!
Ci vediamo tra due mesi quando la bilirubina , la transaminasi e il colesterolo avranno per te valori da cavallo ...
quoto, le proteine che servono al nostro corpo si trovano in tantissimi alimenti
tdi150cv
04-03-2005, 11:45
Originariamente inviato da thotgor
prova a fare un po di ricerca sulle uova. scoprirei delle belle cosette sul colesterolo. te lo alza se stai seduto tutto al girono, ma basta un po di moviemento e non hai problemi.
;)
dici a me ? No perchè se dici a me ... caschi male ...
Sono un atleta agonistico da 10 anni e di alimentazione ne capisco parecchio ... ahime' risolvere il problemi di colesterolo non e' cosi' semplice ... se fai attivita' fisica pesantemente puoi attenuare il problema , ma scordati di attenuare i problemi relativi a fegato e pancreas ...
Uova sono caldamente sconsigliate anche a livello agonistico tanto che ora si preferiscono ben altri alimenti piu' proteici e meno pensanti ... dell'uovo l'unica cosa utilizzata ora sono solo le proteine industrializzate o comuni integratori ...
p.s. poi che nelle palestre queste cose non te le dicano e' normale ...
Originariamente inviato da Darker
Si, il bianco contiene l'avidina, che è un'antivitamina (H) :)
molto + semplicemente rischi la prendere la salmo^^
dici a me ? No perchè se dici a me ... caschi male ...
Sono un atleta agonistico da 10 anni e di alimentazione ne capisco parecchio ... ahime' risolvere il problemi di colesterolo non e' cosi' semplice ... se fai attivita' fisica pesantemente puoi attenuare il problema , ma scordati di attenuare i problemi relativi a fegato e pancreas ...
Uova sono caldamente sconsigliate anche a livello agonistico tanto che ora si preferiscono ben altri alimenti piu' proteici e meno pensanti ... dell'uovo l'unica cosa utilizzata ora sono solo le proteine industrializzate o comuni integratori ...
p.s. poi che nelle palestre queste cose non te le dicano e' normale ...
per carità, non parlo di palestra. Dicevo che cmq seccarsi un uovo al giorno se fai movimento non è che ti uccide o ti crea chissà cosa.
tdi150cv
04-03-2005, 12:03
Originariamente inviato da icoborg
molto + semplicemente rischi la prendere la salmo^^
qui non so spiegarti a livello medico in maniera precisa ma la salmonella e' causata dal suo virus contenuto nelle feci della gallina ... di conseguenza essendo il guscio non permeabile puoi star tranquillo che il germe in questione lo puoi facilmente limitare lavando bene l'uovo prima di aprirlo perchè il problema sta nel liquido interno che magari aprendo il guscio puo' venirne a contatto ... tutto qui ... l'antivitamina non ha nulla a che vedere con la salmonella ;)
Ovviamente anche lavandolo non e' sicuro al 100% ed ecco perchè si consiglia di cuocerlo ...
tdi150cv
04-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da thotgor
per carità, non parlo di palestra. Dicevo che cmq seccarsi un uovo al giorno se fai movimento non è che ti uccide o ti crea chissà cosa.
be ... questo no di certo , ma tenendo presente che le dosi massime per le persone normali sono tre la settimana direi che 7 sono un po' tantine ... insomma a meno di prepararsi per gare o questioni agonistiche non serve , fa solo ingrassare e dilania il fegato ... ;)
JarreFan
04-03-2005, 12:26
http://www.bbhomepage.com/cgi-bin/body/one_news.asp?IDNews=32
Uova
Senz'altro una delle prime e più 'vecchie' fonti proteiche utilizzate da tutti i bodybuilders d'ogni tempo. L'albume così come il tuorlo hanno un profilo amminoacidico davvero ottimale e possono essere considerate senza riserve proteine nobili e complete. Tuttavia esistono fonti proteiche che qualitativamente sono superiori. Le uova sono di facile digeribilità per il nostro organismo, a dispetto delle leggende popolari. Quando consumate molti uova, per ricavarne le proteine a voi necessarie, cercate di preferire gli albumi. Anche se le proteine, o meglio le lipoproteine, contenute nel tuorlo sono migliori, questi contengono anche molti grassi, che possono farvi ingrassare e alla lunga darvi problemi. Quindi ad esempio se consumate 10 uova, mangiate 10 albumi e 1 o 2 tuorli. Altro consiglio è quello di evitare di mangiare uova crude, anche se fresche. Il primo motivo è di natura strettamente igienica, prendersi una bella infezione da salmonellosi, è il mezzo più semplice per perdere tutti i risultati raggiunti in palestra. Il secondo è dovuto al fatto che se consumate uova crude e non cotte, le proteine contenute in esse non saranno interamente assimilabili dal vostro organismo, a causa di un enzima contenuto al loro interno. Quindi è come se una parte delle proteine andasse persa. Se proprio dovete consumare uova crude, esistono prodotti a base di uova pastorizzate vendute in cartoni come quelli del latte, ad esempio quelli venduti dall'AIA, almeno eviterete il rischio di malattie. Non importa come le cuociate, alla coque, sode, frittata......l'importante è che non siano crude. Esistono poi molti integratori a base di proteine dell'uovo, di diversi gusti, li potete utilizzare per farvi un bel shake al cioccolato, unendole al latte. Avrete così ottime proteine per i vostri muscoli.
ma mangiate le uova ma quante stupidagini devo sentire :muro:
io mangio di tutto e sono in salute
qui non so spiegarti a livello medico in maniera precisa ma la salmonella e' causata dal suo virus contenuto nelle feci della gallina ... di conseguenza essendo il guscio non permeabile puoi star tranquillo che il germe in questione lo puoi facilmente limitare lavando bene l'uovo prima di aprirlo perchè il problema sta nel liquido interno che magari aprendo il guscio puo' venirne a contatto ... tutto qui ... l'antivitamina non ha nulla a che vedere con la salmonella ;)
Ovviamente anche lavandolo non e' sicuro al 100% ed ecco perchè si consiglia di cuocerlo ...
luovo nn si lava.
41 4E 41 4C
04-03-2005, 13:19
ma è davvero così difficile acchiappare una gallina?
luovo nn si lava.
...al massimo usa il deodorante...ma mai si lava...
Stargatto
04-03-2005, 14:37
cioè TDI secondo te se uno mangia le uova deve perforza avere qualche problema?
c'è gente di campagnia che le mangia tutti i giorni e vivono anche 100 anni.
ma che baggianate che ho sentito veramente senza parole.
GRIFONE_85
04-03-2005, 14:49
Conosco uno che mangia un uovo crudo al giorno e ha quasi 80 anni.... dovresti vedere come tira su gli scatoloni....;)
Dottor Brè
04-03-2005, 15:03
Originariamente inviato da Hal2001
Hai provato a stuprarne una?
tra i vari aneddoti che mio nonno mi raccontava c'era pure quello dell'inchiappetamento gallinesco.
Diceva che ogni volta che lo faceva il giorno dopo mangiavano brodo di gallina:D
tdi150cv
04-03-2005, 16:00
cioè TDI secondo te se uno mangia le uova deve perforza avere qualche problema?
c'è gente di campagnia che le mangia tutti i giorni e vivono anche 100 anni.
GIOIA ... parli con uno che di alimentazione ne sa ... c'è anche gente che fuma e non ha mai avuto il cancro e che ha 90 anni ... vuoi dirmi che fa bene ? Ueeee buffone ... abbassa la cresta ...
tdi150cv
04-03-2005, 16:01
Conosco uno che mangia un uovo crudo al giorno e ha quasi 80 anni.... dovresti vedere come tira su gli scatoloni....;)
sai qual'è il problema ? Che queste sono ricerche medico scentifiche ... e come tali non sono scienze universali ... puo' essere che a te non facciano nulla ma se su 100 persone a 90 causano problemi FORSE VUOL DIRE CHE BENE NON FANNO !!!
TDI150CV?
Sei quello dell'Avatar? :rolleyes: :confused:
tdi150cv
04-03-2005, 16:05
luovo nn si lava.
a parte che e' L'UOVO ... ma poi se lo lavi si squaglia ? E' una questione igienica ...
tdi150cv
04-03-2005, 16:06
Originariamente inviato da Cociz
TDI150CV?
Sei quello dell'Avatar? :rolleyes: :confused:
e chi vuoi che isa il mio amante ?:sofico: :oink:
GIOIA ... parli con uno che di alimentazione ne sa ... c'è anche gente che fuma e non ha mai avuto il cancro e che ha 90 anni ... vuoi dirmi che fa bene ? Ueeee buffone ... abbassa la cresta ...
:rolleyes:
e chi vuoi che isa il mio amante ?:sofico: :oink:
Scusa? E' Isa il tuo amante? :sofico:
Cmq. mi sembri la nuova versione di Hulk Hogan! :eek:
a parte che e' L'UOVO ... ma poi se lo lavi si squaglia ? E' una questione igienica ...
LUOVO nn si lava perche lavando elimina una patina protettiva invisibile ma presente.
puoi sempre provare lava un uovo fallo prendere in mano a 4 persone
e poi aspetta 4 giorni.
stessa cosa con uno nn lavato fammi sapere :)
wolfnyght
04-03-2005, 16:12
mah io quando andavo in palestra oltre che a mangiar come un elefante affamato mi facevo dei carici ricostituenti così composti:
36 grammi di creatina per 40 giorni con dosi a scalare(la mattina appena alzato)
375 grammi di proteine del siero del latte sciolte con latte(unica controindicazione fai maree di cacca)
aminoacidi prima di iniziare la palestra e mentre sudavo come un cavallo nel deserto integravo i sali minerali ed anche un pò di aminoacidi
finito aminoacidi e frappe ipercalorico(una mattonata nello stomaco)
verso le dieci di sera 1 litro di latte
nanna intorno alle 24
4 settimane 8kg di peso aumentato e non propiamente ciccia(magari)
poi 3 settimane di scarico
morale:
in 2 mesi 4-5kg di massa muscolare......poi da lì è tutto + difficile....
Stargatto
04-03-2005, 16:12
Buffone?
ma come ti permetti
cerca di realizzare che sei su un forum pubblico.
tdi150cv
04-03-2005, 16:13
ma vedi che io l'ho detto all'inizio di aver fatto anni e anni di attivita' agonistica e che forse potevo permettermi di mettere becco in queste cose visto che di diete proteiche ne ho fatte a tonnellate , problemi al fegato ne ho avuti , colesterolo pure ...
Insomma ... capisci che quando la gente parla perchè deve dar aria alla fogna ti fa girare un po' le palle ?
4 settimane 8 kili?^^ secondo me cera parekkia acqua :|
wolfnyght
04-03-2005, 16:15
dimenticavo body e poi ful contact 3 volte la settimana(giorno arti superiori e poco inferiori un altro arti inferiori e poco superiori e l'altro ancora integrale arti superiori ed inferiori)
ah la cosa che + mi distruggeva erano le lezioni di full...sapete cosa significa esser buttati giù da uno scaghicchiò di 60 kg bagnati mentre tu sei 92 kg?
sigh poi ciao skiena ed ora so na larva di 80 82 kg.....
tdi150cv
04-03-2005, 16:16
Buffone?
ma come ti permetti
cerca di realizzare che sei su un forum pubblico.
appunto e in quanto tale cerco di dire la mia su un argomento a me molto conosciuto portandoti anche questioni di medicina ... ergo ripeto se spari sentenze senza sapere nulla dell'argomento , portando un esempio inutile , e dicendo che io dico baggianate mi girano ovviamente le palle ...
Quindi se ti interessa ascolti , impari e nel dubbio chiami il tuo medico che ti confermera' tutto ...
Altrimenti stai zitto e basta ...
Stargatto
04-03-2005, 16:17
Originariamente inviato da wolfnyght
dimenticavo body e poi ful contact 3 volte la settimana(giorno arti superiori e poco inferiori un altro arti inferiori e poco superiori e l'altro ancora integrale arti superiori ed inferiori)
ah la cosa che + mi distruggeva erano le lezioni di full...sapete cosa significa esser buttati giù da uno scaghicchiò di 60 kg bagnati mentre tu sei 92 kg?
sigh poi ciao skiena ed ora so na larva di 80 82 kg.....
WOLFy dai che larva!! :(
:)
magari sei diventano + grande!! :D
wolfnyght
04-03-2005, 16:18
veramente se hai letto son 4-5 kg di massa in due mesi!
logico che tra acqua e ciccietta qualcosa vi era in più!difatti si fatto cicli di carico e di scarico!
ps la creatina al massimo 2 clicli di carico all'anno se nò addio cuore
wolfnyght
WOLFy dai che larva!! :(
:)
magari sei diventano + grande!! :D
no sempre intorno ai 190cm sigh
Stargatto
appunto e in quanto tale cerco di dire la mia su un argomento a me molto conosciuto portandoti anche questioni di medicina ... ergo ripeto se spari sentenze senza sapere nulla dell'argomento , portando un esempio inutile , e dicendo che io dico baggianate mi girano ovviamente le palle ...
Quindi se ti interessa ascolti , impari e nel dubbio chiami il tuo medico che ti confermera' tutto ...
Altrimenti stai zitto e basta ...
Senti bello datti una calmata
che i discorsi come i tuoi del tipo (stai zitto che ho ragione solo io) a me non stanno bene , e dare del buffone a qualcuno non mi piace proprio
dunque vedi di darti una bella regolata e di campare una vita felice.
;)
tdi150cv
04-03-2005, 16:19
be anche questo e' normale ... non per questo non vale lo sforzo in caso di agonismo ... certo e' che non puoi andare avanti a bombe dalla mattina alla sera ... solitamente sono diete di 60 giorni , 90 al massimo poi devi metterti a stecchetto ...
tdi150cv
04-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da wolfnyght
veramente se hai letto son 4-5 kg di massa in due mesi!
logico che tra acqua e ciccietta qualcosa vi era in più!difatti si fatto cicli di carico e di scarico!
ps la creatina al massimo 2 clicli di carico all'anno se nò addio cuore
pero' con la creatina ... CAMBIA TUTTO !!! :sofico: :sofico: :sofico:
tdi150cv
04-03-2005, 16:21
Originariamente inviato da Cociz
Scusa? E' Isa il tuo amante? :sofico:
Cmq. mi sembri la nuova versione di Hulk Hogan! :eek:
no no e' Stargatto il mio amante ...
:oink:
Abbassala anche tu..
Non puoi chiamare gli altri buffoni e ti sei già preso una sospensione per questo genere di toni.
Non litigate per ste cazzate.
tdi150cv
04-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da Nicky
Abbassala anche tu..
Non puoi chiamare gli altri buffoni e ti sei già preso una sospensione per questo genere di toni.
Non litigate per ste cazzate.
nicky ... dai su ... se ti dicessero , in merito ad un argomento a te MOLTO conosciuto e per il quale ti ritieni per forza di cose preparato , che spari buffonate e' uguale a dire che sei un buffone ... quindi ... ho risposto a tono ...
Non credi ?
nicky ... dai su ... se ti dicessero , in merito ad un argomento a te MOLTO conosciuto e per il quale ti ritieni per forza di cose preparato , che spari buffonate e' uguale a dire che sei un buffone ... quindi ... ho risposto a tono ...
Non credi ?
tdi150cv
04-03-2005, 17:34
mi pare che questa faccina :rolleyes: ti piaccia parecchio ... :sofico:
Non credi ?
In effetti hai ragione, ma ho letto il tuo intervento per sbaglio...
Comunque ci sono delle regole e vanno rispettate.
Se uno ti fa incazzare conta fino a 10 ma non dargli del buffone, altrimenti c'è il rischio che parte un flame e i litigi non sono graditi.
Non mi pare di chiedere troppo, solo di spiegare le proprie argomentazioni in tono pacato.
Stargatto il rimprovero vale anche per te, non voglio più sentire ste frasi:
Se hai da ridire argomenta senza dire agli altri che dicono cazzate..
tdi150cv
04-03-2005, 17:44
piu' che altro di fronte a questioni mediche sarebbe opportuno smentirle , se devono essere smentite , con altre argomentazioni tipicamente dello stesso livello ... ;)
CONFITEOR
04-03-2005, 19:45
Le uova vanno conservate senza lavarle, al massimo pulite con carta se sono molto sporche,
vanno lavate subito prima di aprirle.
tdi150cv
04-03-2005, 23:26
oddio ... ammetto di farlo una ad una quando le apro ... ma non nego di ignorare il motivo per il quale bisogna lavarle solo prima di aprirle ... che cambia ???:confused:
Le uova vanno conservate senza lavarle, al massimo pulite con carta se sono molto sporche,
vanno lavate subito prima di aprirle.
nn subito semmai solo.
io n le ho mai lavate sto ancora qua.
avvelenato
04-03-2005, 23:37
LUOVO nn si lava perche lavando elimina una patina protettiva invisibile ma presente.
puoi sempre provare lava un uovo fallo prendere in mano a 4 persone
e poi aspetta 4 giorni.
stessa cosa con uno nn lavato fammi sapere :)
prima di aprirlo l'uovo si lava.
della patina protettiva te ne frega una cippa una volta che devi rompere il guscio, ti pare? :D
CONFITEOR
05-03-2005, 04:42
oddio ... ammetto di farlo una ad una quando le apro ... ma non nego di ignorare il motivo per il quale bisogna lavarle solo prima di aprirle ... che cambia ???:confused:
Come hanno già detto sopra, il guscio esternamente possiede una sostanza conservante e impenetrabile ai micro organismi, le uova si conservano infatti molto più a lungo di carne e formaggi,
pensa solo a quanti microbi fecali sono ovviamente presenti all'esterno, eppure non gli comporta nulla,
se ci sono addirittura pezzi di materia fecale rimuoverla con un pezzo di carta.
Tenere le uova ben separate dagli altri alimenti.
Invece rompendo l'uovo questo puo venire a contatto con tale materia, il che è fastidioso anche se poi va cotto,
anche facendo delle semplici uova bollite, l'acqua sporca puotrebbe penetrare fra le crepe del guscio,
quindi una bella lavata prima di consumarle.
CONFITEOR
05-03-2005, 04:49
a me le uova piacciono e ne consumo discretamente,
diciamo 5/10 alla settimana.
Ho sentito di atleti che quella quantità la consumano in un giorno, è possibile?
Le uova oggigiorno contengono meno colesterolo, ma fanno ancora male??
Stargatto
05-03-2005, 05:43
Ho sentito di atleti che quella quantità la consumano in un giorno, è possibile?
non credo che fanno male se una cosa fa malissimo come dice il nostro amico non erano in commercio.
eppoi tutti i contadini mangiano uova!
la dose consigliata da tutti i nutrizionisti/medici e' di 3 uova alla settimana, per questioni di colesterolo, cosa differente e' parlare del solo albume, ma a questo punto se qualcuno che fa' attivita' sportiva ci sono molti alimenti piu' consigliati, mangiarsi 200grammi di merluzzo e' infinitamente meglio che farsi due uova.
Che una volta si magiavano piu' uova perche' era un alimento che era facile trovare e' vero, ma e' anche vero che l'aspettativa di vita era piu' breve, se poi c'e' qualche caso "anomalo" non significa che sia un esempio da seguire.
Comunque si parlava di alimentarsi relativamente ad attivita' agonistica/sportiva, in questo senso pensare di mangiarsi delle uova ogni giorno e' completamente errato, sia dal punto di vista medico, sia riguardo la necessita' di mangiare cibi proteici.
Ciao.
Zerotre.
tdi150cv
07-03-2005, 00:57
non credo che fanno male se una cosa fa malissimo come dice il nostro amico non erano in commercio.
eppoi tutti i contadini mangiano uova!
vai tranquillo a pensarla come credi ... evidentemente le sigarette fanno bene se sono in commercio ... mauahahahhahahahahahaahahahhaahahahhaah
Poi per non parlare dei vari integratori anabolici ... mauhahahaha quelli sono una leccornia che fa benissimo ... mauahahahahahahhahahaahhaahhahahaahhaahhaahahahahahahahahahah
Ma volete finirla o cosa di dire idiozie che poi la gente puo' anche credervi e rischia di fare piu' danni che benefici ?
Ricorda qui non si parla di un alimento che fa male ... ma della quantita' errata che puo' creare problemi !
tdi150cv
07-03-2005, 01:01
Originariamente inviato da zerotre
la dose consigliata da tutti i nutrizionisti/medici e' di 3 uova alla settimana, per questioni di colesterolo, cosa differente e' parlare del solo albume, ma a questo punto se qualcuno che fa' attivita' sportiva ci sono molti alimenti piu' consigliati, mangiarsi 200grammi di merluzzo e' infinitamente meglio che farsi due uova.
Che una volta si magiavano piu' uova perche' era un alimento che era facile trovare e' vero, ma e' anche vero che l'aspettativa di vita era piu' breve, se poi c'e' qualche caso "anomalo" non significa che sia un esempio da seguire.
Comunque si parlava di alimentarsi relativamente ad attivita' agonistica/sportiva, in questo senso pensare di mangiarsi delle uova ogni giorno e' completamente errato, sia dal punto di vista medico, sia riguardo la necessita' di mangiare cibi proteici.
Ciao.
Zerotre.
ma stai scherzando vero ? 3 alla settimana ? maddai ... su evitiamo di dire ste cose assurde ... i cocntadini le mangiano quindi fa bene ... ma poi fumano pure i contadini ... ecco perchè dobbiamo farlo anche noi fa bene ... e poi i contadini con un fegato enorme e la panza che tocca per terra non succede mai di vederli vero ?! E i muratori che tracannano tredici litri di vino al giorno ? Azz ... vogliamo capirlo che piu' beviamo meglio stiamo ? ahoooo lo fanno i muratori !!!
E i tossici ? caspita conosco uno che e' trent'anni che si fa di eroina ... caspita allora vuol dire che fa bene ... mauhahahahahahahahahaahahhaahahahahahahahahaha
tdi150cv
07-03-2005, 01:09
tornando alle cose serie E SENSATE ... si e' vero c'è chi di albumi , ma solo quelli , ne consuma a tonnellate ... ma e' errato in campo agonistico e in particolare al giorno d'oggi ... NON HA PIU' SENSO per il semplice fatto che esistono integratori proteici piu' mirati all'uso sportivo. Una volta questi non esistevano e si usavano molte uova ... ma ora non ha senso ...
Pensa che qualche anno fa quando ancora gli integratori non eistevano , gli sporitvi usavano mangiare in maniera abominevole ma prettamente proteica per 3 mesi prima di ogni gara di culturismo ... erano capaci di aumentare di 15 kg al mese ... ovviamente tutto pero' veniva coadiuvato mediante sedute giornaliere di allenamenti che una normale persona non sopporterebbe nemmeno nei sogni ... questo appunto perchè mancavano gli integratori ... ora ci si puo' permettere di prendere ste polveri contenenti di tutto e sentirsi piu' leggeri ottenendo effetti maggiori ... ovviamente ste cose come una alimentazione abominevole e prettamente proteica creano parecchi fastidi a livello del fegato.
Tdi la vogliamo finire con sto atteggiamento di derisione?
Ultimo avvertimento..
Nevermind
07-03-2005, 10:04
tornando alle cose serie E SENSATE ... si e' vero c'è chi di albumi , ma solo quelli , ne consuma a tonnellate ... ma e' errato in campo agonistico e in particolare al giorno d'oggi ... NON HA PIU' SENSO per il semplice fatto che esistono integratori proteici piu' mirati all'uso sportivo. Una volta questi non esistevano e si usavano molte uova ... ma ora non ha senso ...
Pensa che qualche anno fa quando ancora gli integratori non eistevano , gli sporitvi usavano mangiare in maniera abominevole ma prettamente proteica per 3 mesi prima di ogni gara di culturismo ... erano capaci di aumentare di 15 kg al mese ... ovviamente tutto pero' veniva coadiuvato mediante sedute giornaliere di allenamenti che una normale persona non sopporterebbe nemmeno nei sogni ... questo appunto perchè mancavano gli integratori ... ora ci si puo' permettere di prendere ste polveri contenenti di tutto e sentirsi piu' leggeri ottenendo effetti maggiori ... ovviamente ste cose come una alimentazione abominevole e prettamente proteica creano parecchi fastidi a livello del fegato.
Non hanno senso?? E da quando mai oggi esistono le polveri grazie tante ma le polverine sono integratori e quindi servono ad integrare la dieta se necessario, oggi le uova contengono molto meno colesterolo di un tempo ovvio che quello che dici è verò fanno male se mangiate intere (rosso +bianco) ma da qui a dire non hanno + senso di esistere ne passa, e comunque se io al posto di un beverono di proteine mi pappo 300gr di yogurt greco che contiene 30gr di ottime proteine 3-4 gr di carbo e 0 grassi non vedo che differenza ci possa essere.
A parte questo mangiare uova crude è una cazzata abominevole perchè c'è un rischio elevatissimo di pigliare malattie
Saluti.
penso si riferisca al mangiare le uova come surplus proteico...mangiarsi 20 uova (parlo di albume) per avere piu' proteine non e' il massimo, si puo' benissimo mangiare altro che abbia proteine migliori.
Ciao.
Zerotre.
Nevermind
07-03-2005, 10:22
penso si riferisca al mangiare le uova come surplus proteico...mangiarsi 20 uova (parlo di albume) per avere piu' proteine non e' il massimo, si puo' benissimo mangiare altro che abbia proteine migliori.
Ciao.
Zerotre.
OK senza dubbio ma forse si è lasciato un attimino prendere dal patos. :D
Saluti.
.Kougaiji.
07-03-2005, 10:25
Originariamente inviato da sapatai
http://www.effecispettacoli.it/img_anim/gallina.jpg
flyawayrm
07-03-2005, 10:28
il rosso è da evitare...fa "male" al fegato e ti fa "schizzare" il colesterolo!!! io prendo 5 bianchi e un rosso durante gli allenamenti...oppure le chiare d'uova pastorizzate in brick da 1 litro...oppure quando ho voglia di spendere un po di soldi proteine pure (~95%) in polvere
Originariamente inviato da Nevermind
OK senza dubbio ma forse si è lasciato un attimino prendere dal patos. :D
Saluti.
Senza dubbio!
Sara' il metabolismo troppo accelerato :D
Ciao.
Zerotre.
tdi150cv
07-03-2005, 14:38
Ciao.
Zerotre.
BravA ... MA COME PERSONA EH !? :D
Non mi pare di aver detto nient'altro ...
Ba comunque questo era il senso ...
hikari84
07-03-2005, 14:52
oggi le uova contengono molto meno colesterolo di un tempo
Perchè? Cos'è cambiato nell'allevamento?
Si, dal culo.
Nevermind
07-03-2005, 14:54
Originariamente inviato da hikari84
Perchè? Cos'è cambiato nell'allevamento?
Il mangimi con cui le allevano.
Saluti.
hikari84
07-03-2005, 14:56
Il mangimi con cui le allevano.
Saluti.
Ah... io pensavo fosse peggiorato.
emanuelle
08-03-2005, 11:41
vai tranquillo a pensarla come credi ... evidentemente le sigarette fanno bene se sono in commercio ... mauahahahhahahahahahaahahahhaahahahhaah
Poi per non parlare dei vari integratori anabolici ... mauhahahaha quelli sono una leccornia che fa benissimo ... mauahahahahahahhahahaahhaahhahahaahhaahhaahahahahahahahahahah
Ma volete finirla o cosa di dire idiozie che poi la gente puo' anche credervi e rischia di fare piu' danni che benefici ?
Ricorda qui non si parla di un alimento che fa male ... ma della quantita' errata che puo' creare problemi !
----------------------------------------------------------------------
ciao. permettimi di quotarti.a me farebbe piacere collaborare in questa discussione,ma se tu dai dell'IDIOTA AI MEMBRI che replicano, io mi sento a disagio. eppoi, un attimo:ora che ci penso;tutti quei BHUUUUUAAAAAA, a cosa servono? perche' bisogna deridere le persone che magari sono solo poco informate e vorrebbero solo piu' informazioni chiare e che non siano SOLO ORO COLATO,da una presunta conoscenza personale e solo quella?io penso che un po di umilta' e di comprensione verso chi non sa' forse sarebbe meglio. ciao.
emanuelle
08-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Hai capito tutto tu eh? :uh:
E' l'albume altamente proteico non il tuorlo, oltre a questo il tuorlo alza il colesterolo e andrebbe evitato quanto più possibile.
ciao. permettimi di quotarti. c'e' molta disinformazione.nessuno parla della conservazione e nessuno parla della scadenza vitale per alimentazione,prima di quella embrionale.io aggiungo un piccolo sito che sicuramente puo' centralizzare meglio il problema.
http://www.diabetes.it/view.asp?ID=1245
-----------------------------------------------------
io credo che poche cose nella alimentazione facciano male.pero' bisogna non abusarne. secondariamente, ci sono alimenti che fermentano e altri che non fermentano.alcalini e alcaloidi.se le uova si associano con altri alimenti simili forse e meglio. certo, che se uno mangia una frittata dopo una lasagna, oppure una fetta di carne insieme a 2 uova sicuramente avra' lo stomaco piu' pesante e difficolta di rapida digestione. credo molto nella associazione degli alimenti. io penso che il miglior metodo per mangiare uno o piu' uova e digerirle subito e alla COQUE.oppure un altro metodo similare e buttare l'uovo possibilmente intero, senza guscio chiaramente, in un pentolino di acqua bollente. non mi ricordo il nome di questa cottura, ma si digerisce in 2 ore scarse.io faccio corsa campestre 3 volte alla settimana e corro spesso in bicicletta senza eccessivi ritmi agonistici. l'uovo lo mangio 4/5 volte alla settimana, non piu' di 2 per volta,e mi accorgo subito, quando vado fuori a correre, se lo stomaco e ancora in digestione. semplicemente non puoi fare sforzi.
mangio comunque poca carne rossa e molta bianca, ma il livello del mio colesterolo cattivo(sono 2 i livelli di colesterolo da controllare),e ai livelli minimi di sempre.consumo le uova massimo 3 giorni dall'acquisto e controllo la data. se ho uova di piu' di 5 giorni, le butto semplicemente via. ma c'e' lo shop della fattoria a 50 metri da qui.e le acquisto poco per volta.comunque sconsiglio di comprare quei cartoni con 12 o 24 uova assieme che vedo nei supermercati.ecco li, c'e' la disinformazione. non dell'acquirente ma della azienda che le mette in vendita. ciao .(scusate l'ot).
tdi150cv
08-03-2005, 13:54
Originariamente inviato da emanuelle
----------------------------------------------------------------------
ciao. permettimi di quotarti.a me farebbe piacere collaborare in questa discussione,ma se tu dai dell'IDIOTA AI MEMBRI che replicano, io mi sento a disagio. eppoi, un attimo:ora che ci penso;tutti quei BHUUUUUAAAAAA, a cosa servono? perche' bisogna deridere le persone che magari sono solo poco informate e vorrebbero solo piu' informazioni chiare e che non siano SOLO ORO COLATO,da una presunta conoscenza personale e solo quella?io penso che un po di umilta' e di comprensione verso chi non sa' forse sarebbe meglio. ciao.
Tranui ... la mia e' una reazione nei confronti di chi APPUNTO SAPENDONE POCO sostiene che io dica idiozie ...
a quel punto che vuoi che faccia se non reagire cosi' ... ahoooo mi fa ridere mica posso farci nulla ... !?
Se vuoi confrontarti bene , ma allora e' certo che non verrai ad accusarmi di dire buffonate ... tutto qui ... :cool:
DanieleC88
08-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da avvelenato
sbattute e col pane, che buone !!!
(peccato che il fegato protesti :rolleyes: )
Fatevele con un cucchiaino di zucchero, sono ottime.
E poi acchiappare una gallina è facile.
emanuelle
08-03-2005, 14:17
Tranui ... la mia e' una reazione nei confronti di chi APPUNTO SAPENDONE POCO sostiene che io dica idiozie ...
a quel punto che vuoi che faccia se non reagire cosi' ... ahoooo mi fa ridere mica posso farci nulla ... !?
Se vuoi confrontarti bene , ma allora e' certo che non verrai ad accusarmi di dire buffonate ... tutto qui ... :cool:
--------------------------------------------------------------------
ciao. apprezzo la tua risposta. ma consentimi ancora una piccola cosa:come ti permetti di GIUDICARE,cosi' una o piu' persone, in base alle tue conoscenze, del tutto comuni e comunque non comprovate al momento da fonti personali citate(diplomi, lauree, tesi personali, relazioni medico-sportive....), , in modo che effettivamente si possa dire che tu puoi esprimere giudizi al di sopra delle parti? ti sembra corretto?cioe' il fattore che ti viene da ridere e leggermente superbo, siccome magari non tutti hanno avuto le tue possibilita' di praticare agonismo e quanto meno(da provare ancora),i tuoi consigli comprovati da una istruzione superiore, che altri, magari non hanno avuto la fortuna di praticare.per mancanza di soldi in famiglia,luogo di residenza fuori da zone centrali di studio etc etc ; o altro.consentimi di avere quotato la tua cortese risposta e mi scuso per l'OT.ciao.
Se permetti....tra la superbia di chi parla senza conoscere minimamente l'argomento e la sua, preferisco quest'ultima...
Ciao.
Zerotre.
emanuelle
08-03-2005, 16:06
Se permetti....tra la superbia di chi parla senza conoscere minimamente l'argomento e la sua, preferisco quest'ultima...
Ciao.
Zerotre.
ciao. io non ho notato superbia da altri.almeno mi sembra. vado subito a rileggere.se non sbaglio la mod NICKY e intervenuta a proposito su questo fatto.comunque bisogna ricordarsi che non e il fatto di avere ragione, ma il fatto DI COME ESPORRE le proprie ragioni.e qui la sostanza del buon senso della educazione. come hai segnalato tu, comunque in tutti i 2 casi si e superbi ed arroganti.non occorre aggiungere altre questioni, senno' si divide la discussione in perdite di tempo e di utilita'. per me la discussione e chiusa da ora.b.giornata.
Stargatto
08-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da vetrofragile
come minimo ti prendi la salmonella..
Auguri
la salmonella la si prende solamente se la gallina inanzitutto è malata punto secondo l'uovo è pieno e dico pieno di cacca.
quelle in commercio nei supermarket sembrano molto puliti.
Stargatto
08-03-2005, 19:56
senti senza che fai poco l'ironico nei ristoranti tutti i clienti a quest'ora dovrebbero essere malati di salmonella
dunque che mangi uova cruda
non prendi nessuna salmonella
almeno dei casi che io ho citato sopra.
saluti.
Stargatto
08-03-2005, 20:01
Originariamente inviato da vetrofragile
infatti il più alto tasso di sintomi quali il mal di pancia ,stomaco, infiammazioni o peggio si prendono nei ristoranti.
Saluti e buon drink
forse
tu vivi in india
o in bangladesh
saluti.
ho mangiato uova crude scadute, e sono ancora qui, viva ed in grande forma
hikari84
08-03-2005, 20:39
Originariamente inviato da Vin81
ho mangiato uova crude scadute, e sono ancora qui, viva ed in grande forma
Ancora per poco.
Originariamente inviato da hikari84
Ancora per poco.
le ho mangiate questa estate.... vedo se riesco a ritrovare il mio topic di questa estate sulle uova che mangiavo, ne mangiavo tipo 4 al giorno.... e poi ho fatto i controlli nn ho ne colesterolo e ne fegato malato .....
e finitela con questi allarmismi inutili
Stargatto
08-03-2005, 21:11
le ho mangiate questa estate.... vedo se riesco a ritrovare il mio topic di questa estate sulle uova che mangiavo, ne mangiavo tipo 4 al giorno.... e poi ho fatto i controlli nn ho ne colesterolo e ne fegato malato .....
quoto
Poi ci si lamenta di tdi150cv...
CIao.
Zerotre.
tdi150cv
09-03-2005, 10:32
Originariamente inviato da emanuelle
--------------------------------------------------------------------
ciao. apprezzo la tua risposta. ma consentimi ancora una piccola cosa:come ti permetti di GIUDICARE,cosi' una o piu' persone, in base alle tue conoscenze, del tutto comuni e comunque non comprovate al momento da fonti personali citate(diplomi, lauree, tesi personali, relazioni medico-sportive....), , in modo che effettivamente si possa dire che tu puoi esprimere giudizi al di sopra delle parti? ti sembra corretto?cioe' il fattore che ti viene da ridere e leggermente superbo, siccome magari non tutti hanno avuto le tue possibilita' di praticare agonismo e quanto meno(da provare ancora),i tuoi consigli comprovati da una istruzione superiore, che altri, magari non hanno avuto la fortuna di praticare.per mancanza di soldi in famiglia,luogo di residenza fuori da zone centrali di studio etc etc ; o altro.consentimi di avere quotato la tua cortese risposta e mi scuso per l'OT.ciao.
ma io ti do ragione ... appunto per questioni di maggiore esperienza sportiva e nutrizionale io mi sentivo in DOVERE di dire la mia ... Chiaramente quando il saputello di turno ti dice che spari buffonate perchè il contadino di via Palu' ne mangia 200 al giorno e sta bene a me vien da imbestialirmi e arrabbiarmi perchè se vuoi rimanere IGNORANTE (NEL SENSO DI IGNORARE ... specifico altrimenti Nicky si arrabbia) puoi anche fare a meno di leggere e scrivere stupidaggini ... Ripeto e' come se io ti dicessi che fumare fa bene perchè il mio vicino di casa a 80 anni e' ancora li che fuma e sta bene ... ma che discorsi sono ? Si incacchierebbe anche un santo ... Hai sputato sangue per anni per costruirti anche a livello fisico e mentale e arriva uno qualsiasi a dirti che non hai capito nulla ? Dai su ...
tdi150cv
09-03-2005, 10:35
quoto
certo che tra te e Vin proprio non ne volete sapere di tirarvi fuori da una ignoranza (NEL SENSO CHE NON SAPETE) fuori dal comune ...
Evito di scaldarmi perchè con chi si propone ne piu' ne meno che un semplice bamboccio non ha senso scaldarsi ... quindi vi invito a chiedere al vostro medico ... forse lui potra' spiegarvi meglio ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.