View Full Version : Consiglio per una SD da 1gb...
Voglio acquistare una scheda sd da 1gb, pensavo di prendere la Sandisk Extreme 3 sono buone? Sono veloci? Altre sd da consigliarmi?
Thanks.
Presa questa settimana una Kingston da 1Gb tramite Ebay
Ciao.
Io ho comprato una SD da 1gb della Kingmax.
Ce l'ho da un paio di mesi ormai e devo dire che va proprio bene. Prestante (l'edizione platinum) e affidabile.
Presa su http://www.nexths.it a 114 Euro ma adesso costa meno, 97€
Originariamente inviato da dewey
Voglio acquistare una scheda sd da 1gb, pensavo di prendere la Sandisk Extreme 3 sono buone? Sono veloci? Altre sd da consigliarmi?
Thanks.
Sulla carta dovrebbero essere le SD più veloci in commercio, nella realtà non saprei perché non ho visto benchmark; la velocità di lettura dipende comunque anche dal palmare. Per curisità, quanto la pagheresti? Molto dipende dal prezzo, il vantaggio prestazionale che danno potrebbe non essere conveniente, conta che trovi SD veloci (es. Peak Ultra) da 1GB sui 60/70€ e non solo su ebay, ma anche in negozio.
Ciao
andypandy
09-03-2005, 20:26
anche io sto cercando le extreme 3 per il loro trasfer rate da 20MB al secondo.
Io avevo intenzione di usarla per la mia fotocamera da 5Mpix x la modalità scatto continuo, per il palmare penso che una 10MB sià più che sufficente.
se le trovi fammi sapere. io le ho trovate da un tizzio di Hong Kong ma non mi và di rischiare...
Se pensi proprio che ti possa servire una simile velocità per la tua fotocamera....:rolleyes:
Butti solo via i tuoi soldi,è infatti risaputo che la velocità delle schede di memeoria viene sfruttata solo dalle D-Reflex (e poi non tutte) e pochissime altre macchine mi pare.Ma per pochissime intendo due o tre e non so se la tua....:rolleyes: :rolleyes:
picatrix
10-03-2005, 08:52
Sandisk Extreme III 1 Gb: comprata da http://www.bhphotovideo.com/ a circa 115$, è arrivata ieri dopo 6 settimane, purtroppo causa lavoro non ho tempo di "giocarci" fino al fine settimana...
Ciao
Picatrix
Io ho preso una Corsair da c@l a 92€
andypandy
11-03-2005, 23:53
x picatrix
ottima, ma come l'hai pescato questo sito?
lo conoscevi già xchè sei di casa..o è stato un colpo di fortuna.
p.s. con la dogana quanto ti è venuto a costare il giocattolino?
CIao a tutti.
Approfitto del thread per chiedervi consiglio sulla velocità di I/O delle schede.
Mi spiego meglio.
La mia Kingmax Platinum funziona benissimo in quanto a velocità se trasferisco file grossi ma se si tratta di cartelle piene di file piccolini diventa mortalmente lenta.
E' un problema comune o solo di certi modelli?
Eventualmente sapete di qualche modello che possa essere utilizzato praticamente come un HD?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.