View Full Version : Mi riconosce un Lettore CD che nn esiste!
Allora...attualmente ho WIN2K Prof con SP4 e da un paio di giorni mi si presenta un problema: il mio lettore DVD (montato sul sceondario EIDE) non legge più nè i CD nè i DVD
Intanto mi è apparso un nuovo lettore "fantasma" in "risorse del computer" che sembra essere connesso allo SCSI secondario che è libero :eek: :eek: :eek:
La mia configurazione attuale è:
IDE1 Primario: HDD
IDE1 Secondario: Vuoto
IDE2 Primario: Lettore CD Rom
IDE2 Secondario: Lettore DVD
SCSI Primario: Masterizzatore
SCSI Secondario: Vuoto
Chi mi sà aiutare?
Sul fatto che il tuo lettore non riesca a "leggere" più CD e DVD, verificane la funzionalità e/o i driver.
Per quanto riguarda il "lettore fantasma", non è che, per caso, hai installato un drive virtuale, tipo "drive image" di nero?
ciao
i driver sono correttamente istallati.
ho nero 6 ulta edition ma nn conosco questa funzione drive image...dove la controllo?
ho controllato e driveimage è disabilitato!
inoltre ho scoperto che il lettore cd fantasma pare essere collegato ad un adattatore SCSI fantasma anch'esso :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Nrg87
ho controllato e driveimage è disabilitato!
inoltre ho scoperto che il lettore cd fantasma pare essere collegato ad un adattatore SCSI fantasma anch'esso :eek: :eek: :eek:
Il fatto che drive image è disabilitato, non vuol dire che non è stato installato..... (e pronto per l'uso....).
Piuttosto, non è che hai usato (o usi) un drive o periferica esterna collegata via USB o Firewire?
In alcuni casi (soprattutto per perif. USB), se non ben riconosciute, vengono "viste" come dischi addizionali...
ciao
no no...nn utilizzo nessuna di queste! e nn riesco a risolvere :(
monkey island
06-03-2005, 14:22
Hai anche altri progr di masterizzazione come Alcohol 120% o CloneCd?
fortissimo
06-03-2005, 14:35
anche io ho il tuo stesso problema
fortissimo
06-03-2005, 16:40
anche io
fortissimo
06-03-2005, 16:43
ho risolto bisogna andare in alcolhol in generali - periferiche virtuali - e selezionare in numero di periferiche virtuali 0
:D
risolto anche io...grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.