View Full Version : Lo sai di tim ha ricevuto per te....
Ciao a tutti
Ma come mai questo servizio funziona in modo differente tra vari cellulari?
Io ho un Nokia 6600 e una sim TIM 128Kb, risultato: vedo i numeri delle persone che mi hanno chiamato ma non il nome in rubrica
Un siemens C35 con una sim TIM 32Kb vede i nomi delle persone
Come mai?
Si può risolvere sto problema?
Grazie
Ciao
Eraser :)
E' un problema di soft del telefono non ci puoi fare niente
E' un pregio del cellulari Siemens.
Se all'interno di un messaggio trovano un numero, cercano la corrispondenza con un nome in rubrica. Se lo trovano, sostituiscono il nome al numero.
Non dipende ne dal tipo di SIM ne dall'operatore, ma solo dal sw del telefono.
Strano, il 6600 è nuovo come apparecchio. Tutti i miei Nokia lo fanno.
Gli unici telefonini che mostravano solo il numero erano i Motorola.
NeoReeeves
04-03-2005, 09:16
Anche a me il nokia mostra il nome...
pure io ho il 6600 (pero' con Vodafogn) e mi mostra il nome
Io motorola v600 con sim tim da 128kb: mi mostra il nome :)
Però secondo me dipende dalla sim nel mio caso. Ciao! :D
gabasr581
04-03-2005, 12:17
ma non dipende da "dove" (sim o tel) hai salvato il numero?
Nel 3650, che è symbian come il 6600, l'associazione numero-nome avviene solo se si verificano queste due condizioni:
1. il numero contenuto nel messaggio è identico al numero salvato in rubrica (+39 compreso);
2. il numero è associato ad una sola posizione in memoria (sim o tel che sia). Cioè se un numero è memorizzato sia nella SIM che nel telefono, anche se il nome associato è identico, il telefono ti mostra il numero ma non il nome (anche nelle chiamate in arrivo).
Prova a verificare.
Ciao.
Da quello che ho potuto sperimentare, il servizio LoSai di Tim, associa un nome ad un numero solo ed esclusivamente se trova il numero salvato nella rubrica della SIM (i nuovi telefoni hanno sempre un metodo di gestione della rubrica migliore di quello della SIM, pertanto è difficile che quest'ultima venga utilizzata).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.