PDA

View Full Version : [ATI] Problema col VPU Recover

Antarello
03-03-2005, 22:00
Allora, ho un piccolo problemino... Da qualche giorno a questa parte mentre lavoro tranquillamente al mio pc, ad un certo punto si ferma tutto e apparte questa schermata:
http://img105.exs.cx/img105/5430/screenshot9fx.th.jpg (http://img105.exs.cx/my.php?loc=img105&image=screenshot9fx.jpg)
La quale mi informa che il VPU Recover ha ripristinato l'acceleratore grafico...:eek:

Il problema si ferma li e non da ulteriori sviluppi però non dovrebbe farlo di continuo :nono:
Tempo fa si era presentato questo problema quando ho cominciato a smanettare col Blender, poi ho dovuto smettere perché era diventata una cosa impossibile. Ora però non faccio grafica 3d! Uso il photoshop ma il riavvio avviene anche mentre navigo in internet e senza avere aperto nella sessione in corso il photoshop! :muro:

Come dato vi dico che la mia configurazione HW/SW è sommariamente questa:

P4 2.4 Ghz (Northwood)
768 Mb Ram DDR pc 2700 MTec
Mb Msi con chipset SiS (non ricordo esattamente i modelli)
Sk. Video Sapphire Radeon 9100 128 Mb
Win XP Sp2
Catalyst 04.11
Antivir Free
Agnitum Outpost Pro

Ho indicato solo quello che potrebbe anche lontanamente essere responsabile. Escludendo i virus e avendo il Winzozz aggiornato... non è che ho un problema e devo cambiare la sk. video???:sperem:

rob-roy
03-03-2005, 22:20
perchè non aggiorni i Catalyst?

siamo ai 5.2...:)

Magari è quello.

Antarello
03-03-2005, 22:57
Be' io li ho installati, ora vedremo come andrà a finire:wtf:

Grazie della dritta!;)

Boro
03-03-2005, 23:36
potrebbe forse essere un problema di temperature che si alzano creando problemi alla scheda video .... prova ad usarla con il case aperto per ventilare meglio la scheda

ATi7500
04-03-2005, 01:21
Originariamente inviato da Antarello
Be' io li ho installati, ora vedremo come andrà a finire:wtf:

Grazie della dritta!;)
spero tu lo abbia fatto disinstallando i precedenti..
i driver agp della scheda madre sono installati (gli ultimi ovviamente)?

bYeZ!

Antarello
04-03-2005, 09:26
Originariamente inviato da Boro
potrebbe forse essere un problema di temperature che si alzano creando problemi alla scheda video .... prova ad usarla con il case aperto per ventilare meglio la scheda

Difficile visto che quest'estate non ho avuto problemi con temperature esterne sopra i 30° mentre in questi giorni avrei potuto considerare calda una giornata con 14°...:rolleyes:

@ ATi7500
Ho disinstallato x bene i 4.11 prima ;) Per quanto riguarda i driver della scheda madre di cosa parli? I driver delle periferiche integrate ci sono, ok forse non ho aggiornato quelli del chip audio ma... cosa c'entra con un problema come il mio :confused:

rob-roy
04-03-2005, 14:23
I driver della scheda madre controllano la porta AGP...;)

con alcuni chipset se non li installi non si abilita nemmeno l'AGP.

Quindi ti conviene scaricare Wcpuid e verificare sotto "chipset Information" che tipo di chipset hai.

Fatto questo vai sul sito SIS e scarica i driver più aggiornati..;)

Link Wcpuid

http://www.h-oda.com