View Full Version : Dubbio Finale!
Blackblood
03-03-2005, 22:39
Allora dopo mesi di estenuante ricerca sono giunto ad un bivio finale... una scelta che dovrà essere ben fatta e che richiede il vostro aiuto
...............................................HP ZD8030EA OPPURE TOSHIBA M30X..........................................................
DATEMI UN CONSIGLIO
gino1221
03-03-2005, 22:42
hai appena detto nell'altro 3d che secondo te il miglior rapporto qualità/prezzo è il toshi...:D
fidati di te stesso, di quello che ti piace e ti serve..
scusami, ma non conosco bene i modelli, cmq di questi toshiba sento parlar bene...
potresti indicare qualche specifica e a che ti serve?
così è più facile x più gente aiutarti;)
ciao
Blackblood
03-03-2005, 22:47
Generalmente lo uso per normali operazioni e giochi:) comunque mi serve anche per la grafica 3D e per l'utilizzo di Photoshop...
DITEMI VOI
N.B. nell'altro post ho detto che quello secondo me era un buon portatile... volevo sapere secondo voi
gino1221
03-03-2005, 22:49
qualche specifica:p
please;)
Io prenderei HP... o meglio...ho appena comprato il fratello maggiore di quello che dici (HP8080)... e cmq... non c'è paragone.... nel senso che sono 2 prodotti troppo diversi! Ti piace un monitor immenso? HP=17" , non ti interessa il peso e la durata della batteria? HP vince (anche se in negativo!). Ma cmq... posta i modelli... conosco l'HP (a memoria!) ma il Toshiba M30X- cosa??? 161? 128?.. quanto costa???
Blackblood
04-03-2005, 00:06
Questo è l' HP
HP zd8030EA
Intel Pentium 4 HT 540 (3.2 GHz, 512 Kb L2, 800 MHz FSB)
HD 80 Gb - RAM 512 Mb - Display 17" WXGA TFT
Masterizzatore DVD±R/RW - Wi-Fi 802.11b/g - S-Video
FireWire - LAN 10/100 - Modem 56K V.92 - Card reader 6 in 1
Scheda video: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb dedicata............................. 1590 €
Il TOSHIBA M30X è il modello 128......................................... 1790 €
Che dite?
io ( e nn solo!!) ho avuto problemi con il toshi m30x-128, è stato 2 volte in assistenza ma il problema nn è stato risolto(schermo nero e ventola al massimo,ma nn caricava il S.O)....quindi ora il mio negoziante me lo sostituisce con un sony fs o con un asus v6800v...
Vedi te...
Sia HP che Toshiba sono 2 ottime marche (poi è questione di sfortuna!!!), del Toshiba gli do buona la scheda TV (che con 200 euro di differenza puoi prenderla esterna x l'HP e ti restano pure parecchi soldini!), ma non c'è paragone tra 15,4 e 17! Immaginati di vedere un DVD (o semplicemente la TV!) in questi portatili... il 17 STRAVINCE!!! Unico tuo dubbio dovrebbe essere dettato dal peso dell'HP (+ di 1Kg rispetto al Tosh.) e la batteria (forse 2 ore molto scarse con l'HP e 4 con il Tosh.) concludendo ... se ti serve un notebook tra trasportare spesso, che usi molto lontano da prese elettriche... Toshiba è la scelta migliore... x TUTTO il resto.... HP!!!!!!!
Non so dove hai trovato il 128, ma al mediaworld dovrebbe arrivare allo stesso prezzo il 161 che ha dvd dual layer e 1 Gb ram
NuclearBlast
04-03-2005, 15:25
TOSHIBA perchè centrino......
HP è un'ottima marca ma il modello che hai scelto ha P4 che è da evitare nei notebook....
Originariamente inviato da NuclearBlast
TOSHIBA perchè centrino......
Non vuol dire che sia migliore!!!
HP è un'ottima marca ma il modello che hai scelto ha P4 che è da evitare nei notebook....
Se (come ho già detto) la scelta è dettata da esigenze di autonomia e peso.. hai ragione... ma questo non vuol dire che il P4 è da evitare.... come dici tu... sembra che chi compra un P4 fa un acquisto scadente o mal funzionante.... se il note è fatto bene (Vedi HP 8030!) .... il P4 va ""meglio"" del Centrino (sempre batt. a parte!)
Dipende sempre dalle esigenze!!!
x il 3D... HP è decisamente migliore, per photoshop sono equivalenti, per i giochi... nell'HP hai 256 di ram!!!
Blackblood ... hai necessità di poco peso e ottima durata??? SI o NO???
Blackblood
05-03-2005, 00:44
Ragazzi la necessità è di un bel portatile per giocare e fare grafica.... le prestazioni devono essere buone ed il notebook DEVE essere veloce... Devo avere un bel monitor luminoso per le foto....
QUINDI?
Non hai quindi parlato di peso e durata batteria.... allora... HP! Mi permetto di insistere perchè come ho già detto ho preso l'8080 x i tuoi stessi motivi:
Grafica 3D, Photoshop, eventualmente giochi... anche di ultimissima generazione, e soprattutto un bel monitor!!! E che c'è di meglio di un 17 lucido???? Inoltre considera che usando Photoshop (ad esempio) lo spazio manca sempre... ci sono troppe finestre di strumenti che riducono lo spazio dell'immagine da lavorare...... con un 17... puoi aumentare meglio la risoluzione e avere + spazio!!!
Se hai ancora dubbi per la CPU, guarda su
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=gmso&page=7&cookie%5Ftest=1
nella comparativa tra potenza di CPU, P4 vince (ripeto ancora una volta... se e solo se non ti interessa un note particolarmente duraturo x batteria!) soprattutto x il 3D... con Maya il P4 inpiega 2/3 del tempo impiegato con il centrino, mentre nel Photoshop, la differenza è minore ( ma sempre a favore del p4)!!!
Dimenticavo un dato mooolto importante... questi dati si riferiscono al vecchio P4 con 512 KB di cache, mentre l'hp ha 1MB di cache e quindi le differenze con il centrino aumentano ancora di +, infatti c'è scritto che nell'utilizzo del photoshop il Centrino non perdeva eccessivamente il cofronto con il P4 per i suoi 2 MB di cache... di conseguenza, con un P4 con cache da 1 MB... anche per il photoshop i Centrino perde "parecchio"!
OK... ho finito... se non sono riuscito a convincerti... evidentemente eri già orientato inconsciamente ad acquistare il Toshiba!
Blackblood
05-03-2005, 11:44
Io sono più per l'HP.... l'unica cosa è che non vorrei un notebook che dopo un'oretta che è acceso si spenga... così non è un notebook!! La batteria riesce a reggere un paio di orette?
Para Noir
05-03-2005, 13:07
Ma avete provato a fare un preventivo del Dell 9300?
Blackblood
05-03-2005, 13:16
Se mi dai un link faccio volentieri un preventivo per vedere cosa esce fuori... :)
Blackblood
07-03-2005, 00:46
Allora ragazzi altri giudizi a riguardo per aiutarmi nella scelta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.