PDA

View Full Version : Alice con HAMLET Hrdsl640: chi mi aiuta?

nirvanboy81
03-03-2005, 21:02
Ragazzi devo collegare 2pc in rete attraverso tale router ma non so da dove cominciare..
Collego il router alla presa del telefono e al pc attraverso la scheda di rete.
Quello che mi chiedo io è:
devo usare lo stesso il cd autoinstallante di Alice o entra da solo in Internet?E il nome utente e la password come gliela do?
:help:

nirvanboy81
04-03-2005, 09:22
up, :cry:

wgator
04-03-2005, 09:41
Ciao,

hai dato un'occhiata alle istruzioni del router? Il CD autoinstallante di Alice lascialo stare, contiene i drivers del modem che ti hanno dato in comodato.

Immagino tu abbia Alice Flat, perchè il router quando acceso è sempre connesso. Il router non richiede drivers, devi accedervi tramite Internet Explorer, inserendo il suo indirizzo tipo http://192.168.1.1 L'indirizzo del tuo router è specificato nel manuale.

Una volta inserito l'indirizzo, accedi alla pagina di configurazione. Ti chiede username e password (anch'esse specificate nel manuale.

Devi poi inserire i parametri di Alice che dovrebbero essere:

Encapsulation: LLC
VPI: 8
VCI: 35
Username e password non servono, se vuoi puoi mettere
User: ALICEADSL
Password: ALICEADSL

shark996
04-03-2005, 09:43
Non devi usare il CD di Alice...devi entrare nel router aprendo una pagina di internet explorer e scrivere l'indirizzo del router (dovrebbe essere scritto nel manuale) da li poi lo configuri tramite un'interfaccia grafica dove metterai anche nome utente e user.

Edit: Preciso come ti ha detto Wgator che Saluto :)

nirvanboy81
04-03-2005, 09:53
:ave: :ave: :ave:

Stasera provo e vi faccio sapere!!
Grazie mille!:sofico:

Mike76
04-03-2005, 18:02
Hai il mio stesso modem!
Anch'io l'ho comprato da qualche giorno e ne ho già cambiato uno (il primo non andava).
Ora è ok, io ho attivato la flat con Tele2 (sono in attesa di utente e password).
I consigli che ti hanno dato per settare il modem sono giusti, solo che per settarlo devi andare qui: http://192.168.1.254
Ti chiedera ID e password, tu scrivi:
Utente: admin
Password: password
Lascia perdere, nel caso ti venisse in mente, l'utility che c'è nel cd del modem...tu metti i parametri, e poi facci sapere.
Ciao

nirvanboy81
06-03-2005, 16:24
Ragazzi sono riuscito ad entrare nell'homepage del modem ma continua a dirmi cavo di rete non connesso...:muro: :cry:

nirvanboy81
06-03-2005, 17:27
E cmq i parametri di VCI/VPI e Encapsulation erano già corretti...

Mike76
07-03-2005, 11:50
Stamani mi hanno attivato la linea quelli di Tele2...è lentissima, vado a 10 kbps :eek:
Mi hanno detto che ci sono problemi sul mio prefisso e che li risolveranno in giornata, speriamo... :rolleyes:
Cmq, la lucetta SYS del mio router lampeggia continuamente...è normale?
Nirvanboy81, a te lampeggia?
Ciao