View Full Version : In base a cosa dovrei scegliere chi votare il prox anno?!
Matrixbob
03-03-2005, 20:45
I massmedia sono in qualche modo polarizzati dai 2 poli, ci sono superparti che possono informarmi meglio rispetto ai massmedia?!
Io ho solo notato che sotto casa mia ieri hanno arrestato un falso macellaio tunisino islamico trafficante di droga e che a Natale hanno svaligiato casa di mia sorella.
Cose mai successe negli anni precedenti.
Per questo mi vien da ridere quando leggo: città + sicure!
Ma dove?!:confused:
Qui sembra essere diventato il Bronx!!!:rolleyes:
La mia città è di sinistra, la regione di destra ed il governo di destra.
Chi è l'artefice della maggior parte di questi guai?!:oink: :muro:
Harvester
03-03-2005, 20:46
:wtf:
majin mixxi
03-03-2005, 20:48
maggioranza silenziosa
[B]
..cut..
il macellaio finto e quello che ha rubato a casa di tua sorella ;)
Matrixbob
03-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da jumbo81
il macellaio finto e quello che ha rubato a casa di tua sorella ;)
... quello non si può sapere.
... lasciare tutta quella droga incustodita?! ;)
CMQ non state rispondendo alla mia richiesta :) ...
Originariamente inviato da Matrixbob
... quello non si può sapere.
... lasciare tutta quella droga incustodita?! ;)
CMQ non state rispondendo alla mia richiesta :) ...
ero "quasi" serio
sicuramente ti troverai il comune che da colpa alla provincia, che da colpa alla regione, che da colpa al comune
un menage a tre insomma
e non avrebbero tutti i torti
spiego: innanzitutto bisogna evitare che queste cose accadano, e qui entra in gioco la polizia che dovrebbe agire in questo senso, ma magari hanno fondi tagliati dalla regione, o dal comune
e magari è gente che non ha voglia di far niente (non sto accusando, è solo un esempio) e allora bisogna andare a prendere chi ha selezionato gli agenti
poi bisgona considerare lo stato sociale di queste persone, perchè rubano o spacciano, ed arginare il problema all'origine (e dovrebbe essere un problema del governo centrale)
poi andare a prendere "gli indotti" di queste attività, dal venditore di droga al consumatore finale, e capire perchè lo fanno
ed evitare che lo facciano
questo per dirti che concorrono tantissime variabili e non puoi imputare la colpa a un singolo
credo
ciao
ehm ........... lo sai che è meglio non rispondere a tale domanda ?:D
comunque per le azioni future conta di più come si sono comportati in passato le varie persone candidate che piutosto ciò che dicono ora per propaganda. Oltre a quest odevi valutare pure come verrano integrate le stesse persone entro il futuro schieramento , saranno dei leader che imprimono il loro volere o saranno degli elelemnt ipassivi tanto per far numero?. Ci sono diverse cose da valutare.
StefAno Giammarco
04-03-2005, 02:31
A me, francamente, non mi pare affatto difficile decidere per chi votare. Siamo capaci tutti di lanciare una moneta in aria... :muro: :D
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A me, francamente, non mi pare affatto difficile decidere per chi votare. Siamo capaci tutti di lanciare una moneta in aria... :muro: :D
c'è pure la terza opzione :O
StefAno Giammarco
04-03-2005, 02:44
Originariamente inviato da kaioh
Dici che la moneta potrebbe fermarsi in equilibrio verticale? Beh però mi pare improbabile :D
StefAno Giammarco
04-03-2005, 03:13
no, la perdi .
ergo
:D
Mettiamola così: prima di procedere alla razionale decisione procuriamoci almeno una decina di monete... :p
miami.vice
07-03-2005, 21:44
non votare nessuno.
l'astensionismo è l'unica cosa in risposta a due schieramenti politici che fanno solo i loro interessi.
Ti hanno abbassato le tasse?
squadraf
07-03-2005, 22:31
Io direi la Terza Via!
FastFreddy
07-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da miami.vice
non votare nessuno.
l'astensionismo è l'unica cosa in risposta a due schieramenti politici che fanno solo i loro interessi.
Ti hanno abbassato le tasse?
Il voto oltre che un diritto è anche un dovere......
Siamo sempre pronti a parlar male del nostro paese, ma mai a dargli una mano...
Le chiacchiere sono a buon mercato....
yossarian
07-03-2005, 23:58
Originariamente inviato da FastFreddy
è un dovere votare per chi fa solo i suoi interessi?
:rolleyes:
Matrixbob
08-03-2005, 01:15
Su questo sono daccordissimo, infatti il 3D non menzionava l'astensionismo.
Solo dicevo che la televisione spinge a destra e molti giornali ed intellettuali a sinistra.
Non ci sono super parti a cui affidarsi?!
Solo alla storia?!
Beh allora gli italiani sono spacciati!!! :)
FastFreddy
08-03-2005, 01:33
Originariamente inviato da yossarian
è un dovere votare per chi fa solo i suoi interessi?
Se non voti risolvi qualcosa?
yossarian
08-03-2005, 01:38
Se non voti risolvi qualcosa?
e se voti?
I massmedia sono in qualche modo polarizzati dai 2 poli, ci sono superparti che possono informarmi meglio rispetto ai massmedia?!
Io ho solo notato che sotto casa mia ieri hanno arrestato un falso macellaio tunisino islamico trafficante di droga e che a Natale hanno svaligiato casa di mia sorella.
Cose mai successe negli anni precedenti.
Per questo mi vien da ridere quando leggo: città + sicure!
Ma dove?!:confused:
Qui sembra essere diventato il Bronx!!!:rolleyes:
L'ordine pubblico è di competenza del governo nazionale.
Su questo sono daccordissimo, infatti il 3D non menzionava l'astensionismo.
Solo dicevo che la televisione spinge a destra e molti giornali ed intellettuali a sinistra.
Non ci sono super parti a cui affidarsi?!
Solo alla storia?!
Beh allora gli italiani sono spacciati!!! :)
Non devi affidarti a nessuno, devi costruirti una tua opinione personale facendoti influenzare il meno possibile da questo o quell'altro.
e se voti?
per come la vedo io è molto semplice.. vuoi astenerti? bene, da qui fino alle prossime elezioni il governo può infilarti anche una trave da 20tonnellate nel deretano e tu devi accettarla con gioia e SENZA LAMENTARTI, perchè quando hai avuto la possibilità di esprimere il tuo parere l'hai gettata nel cesso...
yossarian
08-03-2005, 13:22
Originariamente inviato da majino
per come la vedo io è molto semplice.. vuoi astenerti? bene, da qui fino alle prossime elezioni il governo può infilarti anche una trave da 20tonnellate nel deretano e tu devi accettarla con gioia e SENZA LAMENTARTI, perchè quando hai avuto la possibilità di esprimere il tuo parere l'hai gettata nel cesso...
e se invece vado a votare e il governo la trave me la infila lo stesso sono autorizzato a ricorrere alle bombe? O magari alla ghigliottina?
Se è così allora voto di sicuro!
andreamarra
08-03-2005, 13:23
In base all'altezza, non dare il voto a chi è sotto il metro e sessanta :sofico:
ominiverdi
08-03-2005, 13:28
vota Antonio La Trippa, li' non sbagli :O
:sofico:
FastFreddy
08-03-2005, 13:42
e se invece vado a votare e il governo la trave me la infila lo stesso sono autorizzato a ricorrere alle bombe? O magari alla ghigliottina?
Se è così allora voto di sicuro!
Molto semplicemente alle prossime elezioni voterai per qualcun'altro, mandando a casa chi non ti ha soddisfatto.....
yossarian
08-03-2005, 13:51
Molto semplicemente alle prossime elezioni voterai per qualcun'altro, mandando a casa chi non ti ha soddisfatto.....
bravo, come no! E per chi, di grazia, se la scelta è sempre tra gli stessi due schieramenti?
Ogni volta decido da chi farmelo mettere nel cu@o con o senza vasellina?
Diciamo che non mi hanno soddisfatto entrambi; a questo punto la scelta è già fatta
Originariamente inviato da majino
questa è una banfa...
Il voto dovrebbe essere dato a chi rappresenta le nostre idee.
Se nessuno dei candidati le rappresenta e nessuno è abbastanza vicino da poter effettuare una scelta di compromesso cosa si scrive sulla scheda ?
Qual è il parere che si dovrebbe esprimere?
yossarian
08-03-2005, 14:09
Originariamente inviato da evelon
questa è una banfa...
Se nessuno dei candidati le rappresenta e nessuno è abbastanza vicino da poter effettuare una scelta di compromesso cosa si scrive sulla scheda ?
purtroppo è quello che molta gente non capisce, continuando a fare discorsi del tipo:"si vota per il meno peggio", oppure "per quello un po' più vicino alle nostre idee" (mi piacerebbe che qualcuno chiarisse cosa intende per "meno peggio" o quantificasse quel "un po'"))
questa è una banfa...
Può essere necessario applicare la logica del male minore alle volte, no? Se tutti aspettassimo di votare qualcuno che rappresenti le nostre idee in modo completo, e vi aderisca perfettamente...
yossarian
08-03-2005, 14:11
Originariamente inviato da Onisem
Può essere necessario applicare la logica del male minore alle volte, no? Se tutti aspettassimo di votare qualcuno che rappresenti le nostre idee in modo completo, e vi aderisca perfettamente...
il male minore è quello di non legittimare gente in cui non credi
il male minore è quello di non legittimare gente in cui non credi
Non ho detto che va votata gente in cui non si crede, sarebbe un controsenso, ma che non si possa nemmeno aspettare o pretendere di votare qualcuno che rappresenti ed aderisca perfettamente a tutte le nostre idee e visioni, divergenze se pur piccole, rimarranno sempre. Poi ognuno fa come crede, ma alle volte astenersi significa favorire indirettamente la vittoria di una coalizione che non si vorrebbe mai vincente. Il voto può essere sia attivo/propositivo che "di sbarramento", ed in entrambi i casi mi sembra una scelta rispettabile ed un diritto sacrosanto.
FastFreddy
08-03-2005, 14:20
Ok, continuate pure a mettere la testa sotto la sabbia e a non prendervi responsabilità.....
Subito pronti a pretendere diritti ma mai a compiere doveri
yossarian
08-03-2005, 14:25
Non ho detto che va votata gente in cui non si crede, sarebbe un controsenso, ma che non si possa nemmeno aspettare o pretendere di votare qualcuno che rappresenti ed aderisca perfettamente a tutte le nostre idee e visioni, divergenze se pur piccole, rimarranno sempre. Poi ognuno fa come crede, ma alle volte astenersi significa favorire indirettamente la vittoria di una coalizione che non si vorrebbe mai vincente. Il voto può essere sia attivo/propositivo che "di sbarramento", ed in entrambi i casi mi sembra una scelta rispettabile ed un diritto sacrosanto.
per quanto mi riguarda, le vedrei volentieri perdenti entrambe; ribadisco un concetto che, probabilmente, ti è sfuggito: non intendo, con il mio voto, legittimare qualcuno, chicchessia, a fare i propri interessi. Se tu pensi che votare a sx sia meglio che votare a dx o viceversa (il discorso è generico, poichè conosco il tuo orientamento :) ) nessuno ti vieta di farlo. Per quanto mi riguarda mi sono bastate le porcate che ho visto fare da amministrazioni di dx e di sx sia a livello nazionale che locale (compresa la giunta di quel Veltroni che tanti consensi riscuote negli ambienti del csx), per prendere le distanze da entrambi.
per quanto mi riguarda, le vedrei volentieri perdenti entrambe; ribadisco un concetto che, probabilmente, ti è sfuggito: non intendo, con il mio voto, legittimare qualcuno, chicchessia, a fare i propri interessi. Se tu pensi che votare a sx sia meglio che votare a dx o viceversa (il discorso è generico, poichè conosco il tuo orientamento :) ) nessuno ti vieta di farlo. Per quanto mi riguarda mi sono bastate le porcate che ho visto fare da amministrazioni di dx e di sx sia a livello nazionale che locale (compresa la giunta di quel Veltroni che tanti consensi riscuote negli ambienti del csx), per prendere le distanze da entrambi.
:confused: Guarda che la tua è una posizione rispettabilissima, non mi sembra di aver fatto discorsi parziali o fornito indicazioni di voto, il mio ragionamento può essere tranquillamente capovolto a piacimento. Poi che c'entra il fatto che il mio orientamento sia a sinistra, oppure il mio discorso è inopportuno ed illegittimo solamente per questo? Spero di no...
yossarian
08-03-2005, 14:30
Ok, continuate pure a mettere la testa sotto la sabbia e a non prendervi responsabilità.....
Infatti è risaputo che, andando a votare, i tuoi diritti saranno tutelati.
Inoltre, doveri verso chi o cosa?
FastFreddy
08-03-2005, 14:32
Infatti è risaputo che, andando a votare, i tuoi diritti saranno tutelati.
Inoltre, doveri verso chi o cosa?
Lo sai che non sei solo a questo mondo?
Tu li pretendi i tuoi diritti, vero?
nessuno è abbastanza vicino da poter effettuare una scelta di compromesso
quindi ?
yossarian
08-03-2005, 14:35
:confused: Guarda che la tua è una posizione rispettabilissima, non mi sembra di aver fatto discorsi parziali o fornito indicazioni di voto, il mio ragionamento può essere tranquillamente capovolto a piacimento. Poi che c'entra il fatto che il mio orientamento sia a sinistra, oppure il mio discorso è inopportuno ed illegittimo solamente per questo? Spero di no...
non c'entra niente il tuo orientamento, mi riferivo a quel "o viceversa" inserito nel mio discorso che non si attaglia la tuo caso Intendevo solo sottolineare che si trattava di un discorso generico e non rivolto a te (in tal caso, conoscendo per certo il tuo orientamento, avrei tolto quel "o viceversa" dalla frase: "se tu pensi che votare a sx sia meglio che votare a dx....."
spero di essermi spiegato
quali responsabilità scusa ? :confused:
quali dovere extra dovrebbe avere una persona che non vota per scelta ?
yossarian
08-03-2005, 14:38
Lo sai che non sei solo a questo mondo?
Tu li pretendi i tuoi diritti, vero?
certo, ma vedo che nessuno si impegna a rispettarli, quindi, di conseguenza, non vedo perchè dovrei sentirmi in dovere verso qualcuno. Se poi il tuo discorso è riferito ai miei famigliari o amici in genere, non ritengo che scegliere tra due mali sia un bene per loro
FastFreddy
08-03-2005, 14:40
quali responsabilità scusa ? :confused:
Il non andare a votare per poter dire "questo governo non mi appartiene" non è uno scarico di responsabilità?
quali dovere extra dovrebbe avere una persona che non vota per scelta ?
Gli stessi doveri che ha qualunque cittadino......
FastFreddy
08-03-2005, 14:44
certo, ma vedo che nessuno si impegna a rispettarli, quindi, di conseguenza, non vedo perchè dovrei sentirmi in dovere verso qualcuno.
Non possiamo lamentarci degli altri se poi siamo i primi a comportarci come loro.....
non c'entra niente il tuo orientamento, mi riferivo a quel "o viceversa" inserito nel mio discorso che non si attaglia la tuo caso Intendevo solo sottolineare che si trattava di un discorso generico e non rivolto a te (in tal caso, conoscendo per certo il tuo orientamento, avrei tolto quel "o viceversa" dalla frase: "se tu pensi che votare a sx sia meglio che votare a dx....."
spero di essermi spiegato
Ah, ok, avevo capito male allora.
Il non andare a votare per poter dire "questo governo non mi appartiene" non è uno scarico di responsabilità?
no, perchè non si dice...mica non si vota per una sorta di "scaricabarile".
Se pensi questo credo che hai cannato.
Non si vota, pur volendo, perchè nessuno dei candidati è rappresentativo delle proprie idee e volontà, nessuno riscuote la propria fiducia e, soprattutto, nessuno ha idee o programmi tali che permettano un compromesso (turarsi il naso)
Gli stessi doveri che ha qualunque cittadino......
Appunto.
Quindi anche gli stessi diritti.
FastFreddy
08-03-2005, 14:59
Quindi anche gli stessi diritti.
Anche i diritti hanno un prezzo, niente è scontato......
yossarian
08-03-2005, 15:05
anche il pretendere che si rispettino certi doveri ha un prezzo; niente è scontato
vero.
Il prezzo è l'appartenere alla società, rispettarne le regole, contribuire ad essa.
Mi risulta che chi non vota appartiene alla società, fino aprova contraria nè rispetta le regole, paga le tasse e contribuisce col suo lavoro ad essa...
yossarian
08-03-2005, 15:06
Non possiamo lamentarci degli altri se poi siamo i primi a comportarci come loro.....
non mi risulta che il mio comportamento sia paragonabile a quello di un esponente della politica italiana o internazionale.
yossarian
08-03-2005, 15:10
vero.
Il prezzo è l'appartenere alla società, rispettarne le regole, contribuire ad essa.
Mi risulta che chi non vota appartiene alla società, fino aprova contraria nè rispetta le regole, paga le tasse e contribuisce col suo lavoro ad essa...
e, magari, si aspetta, forse ingenuamente, che questo contributo che dà gli valga almeno il rispetto dei propri diritti, sanciti da leggi varie, nonchè dalla stessa costituzione.
yossarian
08-03-2005, 15:11
Ah, ok, avevo capito male allora.
nessun problema, forse mi ero spiegato male io
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.