PDA

View Full Version : Televisore da riparare...qualcuno ci capisce?

Matteo Trenti
03-03-2005, 19:10
Vorrei riparare un piccolo televisore da 14 pollici che da una settimana circa mi da il seguente problema: quando provo ad accenderlo con il tasto frontale non si accende, non compare il Led rosso frontale e viene emesso il TIPICO SUONO CHE SI SENTE DURANTE L'ACCENSIONE DI UN QUALSIASI TV una sorta di SIBILO che di solito termina con la comparsa dell'immagine ma nel mio caso DURA IN ETERNO finchè non spengo il TV.
Ho tentato di sostituire il PULSANTE con successo (dissaldandolo dalla scheda e mettendone uno di identico acquistato da un rivenditore autorizzato) niente...il problema rimane. Il fusibile dell'alimentazione è OK.

Aiuto che sia????

Grazie a chi mi risponderà!!!!

biagimax 101
03-03-2005, 19:57
controlla se tutte le tenzioni dell'alimentatore sono a posto. ci potrebbe essere qualche tenzione che non è ok.

TONYSABA
03-03-2005, 20:05
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Vorrei riparare un piccolo televisore da 14 pollici che da una settimana circa mi da il seguente problema: quando provo ad accenderlo con il tasto frontale non si accende, non compare il Led rosso frontale e viene emesso il TIPICO SUONO CHE SI SENTE DURANTE L'ACCENSIONE DI UN QUALSIASI TV una sorta di SIBILO che di solito termina con la comparsa dell'immagine ma nel mio caso DURA IN ETERNO finchè non spengo il TV.
Ho tentato di sostituire il PULSANTE con successo (dissaldandolo dalla scheda e mettendone uno di identico acquistato da un rivenditore autorizzato) niente...il problema rimane. Il fusibile dell'alimentazione è OK.

Aiuto che sia????

Grazie a chi mi risponderà!!!!

Credo che il sibilo che senti sia della frequenza del triplicatore di tensione....resta chiaro comunque che per fare una corretta diagnosi devi per forza andare da un tecnico..
Potrebbero esserci dei problemi con lo switch mode, un circuito da cui si ottengono tutte le tensioni che poi alimentano gli altri circuiti della televisione...senza strumenti non è possibile stabilire correttamente e velocemente il guasto...In un circuito switc mode basta una resistenza di protezione saltata che la tv non funzia...
Alle volte solo con un tester, lo schema, e tanta buana pazienza ci si arriva....ma non è sempre detto...!!
Fai i calcoli di un possibile intervento tecnico e valuta se è il caso di aggiustarla....in bocca al pupo!!!!
;)