View Full Version : patizioni
roberto1
03-03-2005, 18:52
:confused: ho creato due partizioni di, primaria dos e dos estesa, la primaria dos è quella attiva e la formatto senza problemi, la seconda estesa non mi è proprio possiblie. il disko è da 80GB e diviso in 40% primaria dos e 60% estesa. nella primaria da la lettera C: ma nell'estesa che non ha lettera come la formatto. dove sbaglio ??? quando esco ( da fdisk ) dall'estesa mi crea un'unità logica e qui non so come regolarmi.:confused:
Marinelli
03-03-2005, 20:29
Nella partizione estesa devi creare una partizione logica... quella avrà una lettera.
Ciao
roberto1
04-03-2005, 09:57
:confused: Grazie di avere risposto, ora le lettere ci sono ma è sorto un'altro problema, non riesco ad installare i S/O.Le partizioni sono formattate in fat 32, se provo ad installare sia dal floppy o dal CD-rom (impostato nel bios) me dà un errore di -no foud driver- ma il lettore è funzionante e riconosciuto dal bios, e anche sul secondo hard disk (che scollego manualmente) tutto funziona. non posso fare una copia del disco che scollego in quanto nella prima partizione windows millenium non mi parte più, parte solo xp sulla seconda.:muro:
Forse da bios non hai impostato il boot da cd rom o da floppy..
roberto1
04-03-2005, 16:32
:rolleyes: ancora grazie, ho risolto il problema, consultando il manuale (inglese) sono riuscito a capire che per installare win millenium dovevo impostare nel bios il canale -P-ATA in compatible mode e non enhanced mode- che funziona per win xp, la scheda è una asus p4p800-e de luxe e ha due canali sata che per ora non uso. comunque ancora grazie e un grosso ciao per avere risposto.:mad: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.