View Full Version : [MERCEDES SL e SLK DIESEL] TRI-TUBBO DIESEL...
andrea 250
03-03-2005, 18:09
QUI IL LINK (http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=34161&interstitial=1) :mc: :oink: :cry:
Se vanno avanti cosi non si andra più a vedere la cilindrata ma il numero di turbine quando si va ad acquistare un'auto.
bananarama
03-03-2005, 18:46
bravii, continuiamo cosi'! la prossiam sportiva a pedali ve la dovete comprare, che consuma di meno! :rolleyes:
Tre turbine e solo 95 Cv/litro :rotfl: :rotfl: peseranno come un V8 a benzina ... ridicolo ...
Phobos87
03-03-2005, 19:36
my god... qui son tutti matti, nn hanno ancora capisto che sportività e gasolio non possono stare nella stessa frase... poi 7,5l * 100km fà una media di 13km\l che cazz d senso ha??? :rolleyes:
A mio avviso, si sta esagerando un po col gasolio, su una macchina simile non ha senso, e secondo me gli investimenti fatti non saranno ammortizzati, voglio dire.. se ho bisogno di una macchina comoda, da usare per fare i viaggi, magari per lavoro, non prendero sicuramente un sl o peggio slk, in quanti solo 2 posti, baule piccolo... se voglio una macchina sportiva certamente non baderò ai consumi.. se voglio una macchina per fare il figo sul lungomare... diesel o benza non mi cambia niente perciò tantovale fare un bel benzina...
Poi tanto chi può permettersela non si fa problemi con i costi dei carburanti...
Phobos87
03-03-2005, 19:56
Originariamente inviato da Nico87
A mio avviso, si sta esagerando un po col gasolio, su una macchina simile non ha senso, e secondo me gli investimenti fatti non saranno ammortizzati, voglio dire.. se ho bisogno di una macchina comoda, da usare per fare i viaggi, magari per lavoro, non prendero sicuramente un sl o peggio slk, in quanti solo 2 posti, baule piccolo... se voglio una macchina sportiva certamente non baderò ai consumi.. se voglio una macchina per fare il figo sul lungomare... diesel o benza non mi cambia niente perciò tantovale fare un bel benzina...
Poi tanto chi può permettersela non si fa problemi con i costi dei carburanti...
verissimo! ma purtroppo vista sta moda della nafta, se il cliente chiede nafta, le case automobilistiche mica possono investire sul benza... è un gatto che si morde la coda, io capisco una macchina diesel se uno fà 50.000km all'anno, si per un fattore di risparmi che di durata, ma per il resto, benza forever!!! facessero un 3.000 Turbo Benza... altro che 280 CV, minimo minimo ne tirano fuori 400-420. ;)
che poi anche sul fattore durata inizio ad avere qualche perplessità, vorrei tanto sapere quanto durerà un 535d o ste nuove mercedes pepate...
Phobos87
03-03-2005, 20:11
Originariamente inviato da Nico87
che poi anche sul fattore durata inizio ad avere qualche perplessità, vorrei tanto sapere quanto durerà un 535d o ste nuove mercedes pepate...
di durata longeva di un diesel si può parlare di un jtd - TDI da 60-65cv\litro e con un turbo tarato di fabbrica, ma questi motori da 90cv\litro :nono: l'affidabilità va a farsi benedire... ;)
questi qua sono scemi... spendo un mega cifrone per la macchina per risparmiare poi col gasolio?? Vorrei proprio sapere se quello che spendo in più per un motore con 3 turbine lo recupero col gasolio risparmiato :D
Vado controcorrente: secondo me due turboD raffinati non stonano affatto sulle due spyder, tanto piu' che entrambe non sono auto sportive estreme. E il consumo non c'entra una cippa, tanto uno con una SL difficilmente fara' molta strada.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.