PDA

View Full Version : da avi a dvd non riesco. !!!help!!!!

kuma
03-03-2005, 18:39
ho un file avi ma quando cerco di portarlo in mpg con tmpgenc o mainconcept mi da errore!!!
perchè?
TMPGEnc mi dice "cant open or unsupported"

Mark-77
03-03-2005, 19:47
Non hai il codec installato....

Apri il file con Gspot, controlla che codec ti serve, scaricalo e installalo...

Saluti
Mark-77

tomjoad72
04-03-2005, 16:13
Avevo lo stesso problema anch'io con TMPenc. Non sempre è un problema solo di codec... Tant'è che, senza aggiungere codec o fare altro, ho installato CCE 2.70 che mi legge e mi supporta tutti gli avi compressi divx e xvid in mio possesso. Chiedo a Mark77 che è un guru in materia: sei sicuro che sia solo un problema di codec? In base a quanto mi è accaduto, mi viene da pensare che TMPEnc non sia granché...

Mark-77
04-03-2005, 16:50
tomjoad72,

ti ringrazio per guru in materia ma non è proprio così...

Veniamo al quesito, TmpgEnc credo utilizzi i vfw (video for windows) che spesso non vengono registati quando si installano i codec pack, mentre se installi il codec completo non c'è problema.... molti ovviano a questo problema andando in
Option --- Enviromental settings --- e aumentando il valore del directshow fino a 2, insomma facendolo diventare principale...

Il directshow è quel "filtro" che viene normalmente utilizzato dai player per la riproduzione di un file....

Non so che interazioni possano esserci con l'installazione di cce, questo infatti è un encoder mpeg2 che poco ha a che vedere con gli encoder mpeg4 (divx e xvid), l'unica cosa che mi viene in mente è quanto ti ho detto sopra....

però sono d'accordo du TmpgEnc, è stato un precursore... in particolare con i template di benis (chi fa codifiche da anni lo sa....)... ma ora è superato, ampiamente superato sia per qualità che in velocità...

Saluti
Mark-77