PDA

View Full Version : Vedere filmati Vp6

Gunny Highway
03-03-2005, 18:14
che driver bisogna mettere???

conviene comprimere dvd in vp6??

MarcoM
03-03-2005, 19:26
Occorre il codec VP6. E' compreso nelle solite raccolte di codec che trovi in rete (es. K Light codec).
Comprimere un DVD in VP6 non so se convenga, però il VP6 ha ottime caratteristiche qualitative. Personalmente ho compresso un mpg da 48 MB iniziali in uno da soli 7 MB da mettere in rete ed è venuto molto bene, addirittura migliore qualitativamente dell'originale (il codec ha dei filtri appositi per migliorere la qualità dell'immagine in certe situazioni).

Gunny Highway
03-03-2005, 21:15
figo grazie...;)

Spyto
03-03-2005, 21:50
Conoscendolo e avendolo usato per molto tempo, il VP6 è uno dei migliori codec indubbiamente sopra DivX/Xvid, sotto al H.264.
Ma sfortunatamente non poteva essere tutto perfetto, infatti i programmatori della On2 società che ha creato il VP6 non rilascia i sorgenti per fare il player.

In pratica se la On2 fallisce o decide di non fare più i driver per VP6 per i nuovi s.o. non si posso più vedere quei file :(
Preferisco continuare ad utilizzare l'Xvid che segue lo standard mpeg4 ASP ed essendo publico mi garantisce una compatibilità con qualsiasi sistema operativo futuro.

Da tenere sotto controllo lo sviluppo del X264 che è realmente potente rispetto a tutti gli altri o Nero AVC che è realmente il miglior codec del momento ma per codificare con tempi umani devi avere un processore veramente potente.
Un mio Clip da 2 ore con Nero AVC, in doppia passata, qualità media impiegava 12 ORE :eek: :eek:

X264 non a caso e creato e aggiornato dagli stessi programmatori che hanno contribuito allo viluppo del Xvid ;)