View Full Version : [ADSL alice flat] scarico lentissimo e pingo altissimo su ut2004..
salve, ho una connessione adsl alice, mi devono ancora upgradare a 1.2, teoricamente dovrei avere una 640... in realtà ogni volta che faccio i test di velocità (ne ho provati moltissimi, almeno 10, e molte volte) come risultato esce che ho una 400 o a volte anche 200 o 300 kbps... :eek:
inoltre non supero MAI i 60 kb/s e su ut 2004 pingo 250 ms mentre TUTTI gli altri hanno ping 80-100...
c'è qualche problemino...
che sia colpa dei drivers? ho quelli del cd... faccio notare che installai il modem 4 anni fa quando c'era ancora la broad band...
per questo vorrei provare a installare il modem sul portatile usando i drivers nuovi... ma mi chiedevo: non è che si incasina la connessione e poi magari funziona solo sul portatile? :eek:
in pratica vorrei staccare il modem da qui e installarlo sul portatile, ed usare lì la connessione. poi vorrei ripristinare il modem su questo pc.
nota: non ricordo nemmeno come installare il modem e configurare utente e psw :D
grazie.
edit: ho dimenticato di specificare che il modem è usb e il sistema operativo è windows xp professional senza service pack.
F1R3BL4D3
03-03-2005, 19:26
Ma secondo me poi può dipendere da quanto sei distante dalla portante, dall'ora a cui ti colleghi e poi bho (:confused: ).
P.S:Mi puoi dire dove hai eseguito i test così possiamo confrontare i risultati??
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ma secondo me poi può dipendere da quanto sei distante dalla portante, dall'ora a cui ti colleghi e poi bho (:confused: ).
P.S:Mi puoi dire dove hai eseguito i test così possiamo confrontare i risultati??
ora come ora ricordo solo questo: http://bandwidthplace.com/speedtest/
ma ne ho provati molti altri...
cmq per la cronaca, un mio amico che abita a 100 metri da me ha già ricevuto l'upgrade e scarica tranquillamente alla max velocità...
F1R3BL4D3
03-03-2005, 19:52
Se ti può interessare io con il test linkato faccio 742.6 Kb/sec e anche io ho alice adsl flat a 1,5 Mb/sec. (ore 20.50)
Driver non penso che c'entrino, quindi magari è la tua linea telefonica ad avere problemi che limitano la velocità.
Se ti può interessare io con il test linkato faccio 742.6 Kb/sec e anche io ho alice adsl flat a 1,5 Mb/sec. (ore 20.50)
Driver non penso che centrino, quindi magari è la tua linea telefonica ad avere problemi che limitano la velocità.
alice del cazzo :|
tanto se telefono al 187 perdo 10 minuti della mia vita per niente... :|
F1R3BL4D3
03-03-2005, 20:36
Quello è sicuro.
Comunque il tuo impianto telefonico è abbastanza recente??
Poi i telefoni sono filtrati con filtri decenti ??
Quello è sicuro.
Comunque il tuo impianto telefonico è abbastanza recente??
Poi i telefoni sono filtrati con filtri decenti ??
i filtri sono quelli in dotazione con il modem... però ora che mi ci fai pensare non ho mai provato senza... potrei provare...
ma sei sicuro che c'entrino? i filtri servono per il telefono, non per il modem, almeno mi pare sia così
la casa in cui vivo ha 20 anni quindi direi che l'impianto è recente :D
F1R3BL4D3
03-03-2005, 20:59
Si i filtri servono per il telefono, ma anche per evitare "rumore di fondo" sia sulla linea telefonica che sulla linea dati.
Quindi se i filtri sono di bassa qualità o non funzionano bene ci possono essere problemi sia per quanto riguarda le telefonate sia per la qualità/velocità nella trasmissione dati.
il modem è quello color porpora della alcatel??
il modem è l'ericsson HM120dp
F1R3BL4D3
04-03-2005, 13:44
Non è che ti stanno facendo lavori sulla linea e quindi le perstazioni sono scese, o è sempre stato così???
Mastromuco
04-03-2005, 13:53
Ultimamente ci sono molti lavori e ci sono incasinamenti in molte zone d'Italia.
beh, ultimamente la linea è peggiorata, ma grosso modo è sempre stata così dal primo upgrade.
da quel che ricordo, adirittura dall'inizio quando ancora non c'era alice, non superavo i 20 kb/s.
F1R3BL4D3
04-03-2005, 18:23
A questo punto sospetterei maggiormente per l'impianto in sé,pur non essendo "vecchio" potrebbe avere dei problemi.
ho chiamato il 187... secondo l'operatrice risultavo disconnesso mentre invece ero connesso, me l'ha segnalato come guasto....
ora DOVREBBE chiamarmi/venire il tecnico... ma ne dubito :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.