PDA

View Full Version : info su Ryanair

guldo76
03-03-2005, 17:01
Ciao!
Scusate la domanda forse stupida, ma non ho mai avuto a che fare con compagnie aeree in vita mia...
Vorrei prenotare un volo con ryanair, e nel farlo mi chiede i dati del titolare della carta di credito.
Io non ho nessuna carta di credito. Al massimo ho una postepay.
Va bene uguale?
Come funziona? Che quando vado all'aeroporto ritiro il biglietto e pago con la carta?
C'è altro che dovrei sapere?

Grazie :D

plutus
03-03-2005, 17:04
si paga in anticipo...

la postepay credo vada bene

guldo76
03-03-2005, 17:13
OK.
Grazie mille :D

ziozetti
04-03-2005, 09:50
Come scritto dall'ottimo plutus, paghi in anticipo (al momento della prenotazione) e ti viene inviato via mail un codice alfanumerico.
Con questo codice ti presenti al check-in almeno un'ora prima della partenza del volo e ritiri i biglietti cartacei. Poi funziona come una qualsiasi compagnia aerea tranne per il "pasto" a bordo che è a pagamento.

Attenzione che è molto svantaggioso (30 €) cambiare intestatario del biglietto, e/o data del volo, quindi fai bene i conti prima di prenotare. ;)

plutus
04-03-2005, 11:41
e ricorda un documento :) (occhio pure al peso della valigia....l'ultima volta la multa la hanno pagata tutti , tranne il sottoscritto che viaggia praticamente senza nulla..)

guldo76
04-03-2005, 11:53
Capito ;)
Grazie a tutti per i consigli :)
Corro a prenotare!

plutus
04-03-2005, 11:56
beh, non serve fare tante corse...basta un control+T (usi firefox, vero?:boxe: ) :D

ziozetti
04-03-2005, 12:37
Originariamente inviato da plutus
e ricorda un documento :) (occhio pure al peso della valigia....l'ultima volta la multa la hanno pagata tutti , tranne il sottoscritto che viaggia praticamente senza nulla..)
Solo carta d'identità o passaporto, la patente non vale.

guldo76
04-03-2005, 13:39
beh, non serve fare tante corse...basta un control+T (usi firefox, vero?:boxe: ) :D
Ovvio! ;)
Guarda la mia firma...
Ora prenoto anche l'ostello :D

ziozetti
04-03-2005, 13:43
Originariamente inviato da guldo76
Ovvio! ;)
Guarda la mia firma...
Ora prenoto anche l'ostello :D
Dove vai?

guldo76
04-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da ziozetti
Dove vai?
Parigi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7555355#post7555355) :D

plutus
04-03-2005, 14:38
Parigi (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7555355#post7555355) :D

ahhh beh :rolleyes: :p

Paolo-82
05-03-2005, 14:42
Quant'è il limite di peso? E' per persona?

guldo76
05-03-2005, 14:56
Originariamente inviato da Paolo-82
Quant'è il limite di peso? E' per persona?
http://www.ryanair.com/conditions.html?language=IT#bag_checked

Paolo-82
05-03-2005, 15:11
Grazie!

m4st3rx
05-03-2005, 15:29

Atterrerai a Buveais , praticamente il pulman dall'aeroporto a parigi costa piu' del biglietto aereo :D

cmq. fai un'ora abbondante col bus ! l'ultima volta ci ha lasciati vicino al Concorde LaFayette :)

Parigi e' molto bella cmq. ;)

guldo76
05-03-2005, 16:09
Già, già, ho trovato dal sito ryanair tutte le info sul bus di collegamento. Grazie cmq :)

In ogni caso a Parigi ci sono già stato; non mi piace per niente, e non sopporto il nazionalismo sfrenato e l'aria di superiorità che si danno normalmente i francesi...
Il mio piano è:
andata (pomeriggio);
dormita in ostello;
colloquio (mattina);
ritorno (pomeriggio).

Fare un colloquio con uno di loro sarà abbastanza pesante...
Farò del mio meglio :D

m4st3rx
05-03-2005, 17:30
Già, già, ho trovato dal sito ryanair tutte le info sul bus di collegamento. Grazie cmq :)

In ogni caso a Parigi ci sono già stato; non mi piace per niente, e non sopporto il nazionalismo sfrenato e l'aria di superiorità che si danno normalmente i francesi...
Il mio piano è:
andata (pomeriggio);
dormita in ostello;
colloquio (mattina);
ritorno (pomeriggio).

Fare un colloquio con uno di loro sarà abbastanza pesante...
Farò del mio meglio :D

sul nazionalismo sono daccordo, sono odiosi...

pero' per quanto riguarda la citta', (sono andato d'estate) ,l'architettura, gli spazi, ecc... a me e' piaciuta veramente , dai e' una gran bella citta' ;)

Gremo
09-03-2005, 14:22
ti dico una cosa per la postepay; io l'ho comprato con questa carta e ho dovuto selezionare visa electron senza la possibilità di inserire ccv...inotre non spaventarti se controlli online il conto postepay e l'addebbito non arriva immediatamente...ci ha messo un pò di tempo (un paio di giorni).
attento anche a fornire una mail, non è richiesta ma importante. io ho dimenticato di metterla (o il sitema non l'ha spedita, ora non ricordo) e ho dovuto salvare la pagina web subito dopo la prenotazione...ti immagini in caso di crash del browser :(

17mika
10-03-2005, 23:00
Originariamente inviato da Gremo
ti dico una cosa per la postepay; io l'ho comprato con questa carta e ho dovuto selezionare visa electron senza la possibilità di inserire ccv...inotre non spaventarti se controlli online il conto postepay e l'addebbito non arriva immediatamente...ci ha messo un pò di tempo (un paio di giorni).
attento anche a fornire una mail, non è richiesta ma importante. io ho dimenticato di metterla (o il sitema non l'ha spedita, ora non ricordo) e ho dovuto salvare la pagina web subito dopo la prenotazione...ti immagini in caso di crash del browser :(

Comunque in aeroporto in realtà basta il documento.. il dodice se non glie lo dai non te lo chiedono neanche