View Full Version : Powerbook: ho fatto bene?
Mi sono appena comprato il powerbook da 12 :D Sotto consiglio del rivenditore mi ha suggerito di comprarmi il vecchio powerbook 1,33 invece del 1,5 e i soldi che risparmio mi ci sono messa su un bel modulo di memoria extra. Secondo lui sono perfettamente uguali e che non potrei mai accorgemi di una differenza 0,17 mhz se non con qualche test ma a livello pratico
Ho fatto bene?
:confused:
Io credo di si
borgusio
03-03-2005, 16:20
Direi proprio di si!! La RAM è come il pane per i computer moderni..
scorpionkkk
03-03-2005, 16:23
se si ragionasse solo dal punto di vista del processore avresti ragionissima,ma di solito i portatili si portano dietro anche altri upgrade magari più nascosti rispetto ad un normale speedbump e che magari risolvono problemi riscontrati dagli utenti nei modelli precedenti.
Dovresti quindi informarti su queste cose per vedere se hai fatto bene o meno.
guarda qui ad es. http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA20418/index.shtml
io imvece ho aspettato a lungo l'uscita di quello nuovo e appena è arrivato nello store italiano l'ho preso. Secondo me il discorso cpu un pò più lenta --> più ram è giusto però come ha detto qlcun altro non hanno messo solo cpu + veloci.... tipo l'hard disk da 5400 giri fa la differenza e il sistema di bloccaggio delle testine in caso di caduta ne preserva i dati e anche altre cose minori tipo il masterizzatore dvd, il blutooth, la stessa cpu + veloce.
Cmq non so quanto tu l'abbia pagato ma io, prendendolo nello store apple con sconto studente, l'ho pagato decisamente meno del modello prima sempre sconto studente e con la stessa configurazione (mast dvd e 768 mb di ram e second skin)
stesso acquisto lo ha fatto mio fratello, ha aspettato che uscisse il nuovo pb e si è preso una scorta di magazzino del pb 12 1.33 SuperDrive con uno sconto molto consistente...
ottima idea
Se non ho fatto bene pazienza.... mi serviva qualcosa di piccolo, con tanta autonomia, mica posso pretendere di fare con un monitor da 12 le stesse cose che farei con un g5 e un monitor da 20 o no? Sempre meglio di un ibook è!
Powerhouse
03-03-2005, 18:08
Vabbè che c'entra, è ovvio che è meglio di un iBook, ma se non hai ottenuto uno scontone direi che hai fatto un pessimo acquisto, tutto quì.
Sarebbe meglio chiederli prima i consigli, piuttosto che a cose fatte:D .
1348 compreso 512 mb di ram ddr 333
Originariamente inviato da Powerhouse
Vabbè che c'entra, è ovvio che è meglio di un iBook, ma se non hai ottenuto uno scontone direi che hai fatto un pessimo acquisto, tutto quì.
Sarebbe meglio chiederli prima i consigli, piuttosto che a cose fatte:D .
Tutto dipende dallo sconto...il Pb nuovo, oltre il procio, ha avuto anche delle migliorie hardware, come l'Hd + veloce e il nuovo sistema per il trackpad...(anche se è attivabile anche sul mio iBook grazie a iScroll)... cmq ottimo acquisto è una macchina eccellente...
Originariamente inviato da joja
1348 compreso 512 mb di ram ddr 333
ok, ma quanto hai risparmiato rispetto allo stesso modello nuovo?
Ad occhio e croce hai risparmiato un 250€ circa...che non sono pochi... alla fine l'unica cosa veramente importante e che ne sei soddisfatto, come credo, per cui complimenti per l'acquisto...
Qualcuno potrà anche dire che per la differenza si sarebbe comprato il nuovo, ma sono conti personali...con 250€ circa di differenza esce un iPod Mini, oppure uno Shuffle ed un Airport Express... :)
Myname
si', se sono 250 e' stato un buon affare anche secondo me.
Powerhouse
04-03-2005, 12:41
Allora, hai speso 1348€ per il modello appena uscito di produzione con 512 mega di ram.
Per 1539€ (191€ in più)avresti preso il nuovo, che ha 512 mega di serie, 167mhz in più e ha un hard disk da 60 gb da 5400 rpm(invece del 4200 che hai sul tuo), ha la tecnologia di protezione dell'hard disk dagli impatti, airport extreme e bluetooth(non ricordo se il tuo li ha di serie), trackpad con scorrimento, iLife '05.
In sintesi, io avrei preso il nuovo, ma se 1350€ era il tuo budget e non avevi possibilità di prenderlo con sconto educational allora hai fatto bene e goditi la splendida macchina che hai acquistato;).
guarda...oramai quello che hai fatto...hai fatto!!! Invece di farti problemi e chiederti se hai fatto bene, comincia ad apprezzare il tuo notebook! Anche se non ha le ultime caratteristiche, per me, né rimarrai molto soddisfatto!! ;)
Originariamente inviato da Powerhouse
Allora, hai speso 1348€ per il modello appena uscito di produzione con 512 mega di ram.
Per 1539€ (191€ in più)avresti preso il nuovo, che ha 512 mega di serie, 167mhz in più e ha un hard disk da 60 gb da 5400 rpm(invece del 4200 che hai sul tuo), ha la tecnologia di protezione dell'hard disk dagli impatti, airport extreme e bluetooth(non ricordo se il tuo li ha di serie), trackpad con scorrimento, iLife '05.
In sintesi, io avrei preso il nuovo, ma se 1350€ era il tuo budget e non avevi possibilità di prenderlo con sconto educational allora hai fatto bene e goditi la splendida macchina che hai acquistato;).
Uhm...io ho inteso che abbia aggiunto un modulo da 512mb, per un totale di 768mb...per cui ho semplicemente considerato l'aggiunta di 256mb al nuovo PowerBook...
Ad ogni modo, come del resto anche nanu10 dice, l'ha fatto per cui adesso si godesse il PowerBook :)
Myname
Dottor Brè
04-03-2005, 14:28
Originariamente inviato da nanu10
guarda...oramai quello che hai fatto...hai fatto!!! Invece di farti problemi e chiederti se hai fatto bene, comincia ad apprezzare il tuo notebook! Anche se non ha le ultime caratteristiche, per me, né rimarrai molto soddisfatto!! ;)
parole sante;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.