PDA

View Full Version : Installazione Windows Xp e tastiera inutilizzabile

AleFra
03-03-2005, 17:07
:cry:

E' una settimana che cerco di formattare il pc di un mio amico... un vecchio Packard Bell, 333 Mhz per metterci Win Xp.

Per l'esattezza Packard Bell Club 333 (di più non so...)

Boot da Cd -> schermate azzurre di Win (caricamento ...)

Alla fine del caricamento mi chiede:
Premere R per ripristinare, F3 per uscire, Invio per installare... Perfetto....

...premo Invio..... Invio........ Inviooooo....... :confused:

Nulla: la tastiera (ps/2) è morta... La lucetta del Bloc Num resta bloccata accesa, se scollego la tastiera e la ricollego invece non si riaccende più.... :confused:

In Win98 ha sempre funzionato perfettamente; nella fase iniziale dell'installazione di Win Xp funziona perfettamente (premere F6 per installazioni di software....ecc)... tra l'altro ho provato a sostituirla con altre 3 tastiere (tutte Ps/2) senza risultato...

Aiuuuutoooo!!! Tra un po' lo tiro fuori dalla finestraaaa sto computerrrr!!!

Grazie!

P.S. Ho provato anche con Win 2000.... tutto uguale...

...può essere un problema software?? o sono dei settaggi della scheda madre??

OverClocK79®
03-03-2005, 17:15
strano
provato con tastiera USB???

bYEZZZZZZZZZ

AleFra
03-03-2005, 17:20
:D .... ovviamente non ce l'ho....

AleFra
03-03-2005, 17:30
:D Ovviamente non ce l'ho..... :cry:

OverClocK79®
03-03-2005, 17:36
fattela prestare
è una prova che farei cmq :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

---edited---
03-03-2005, 20:06
devi fare la prova con la usb come consigliato da overclock 79

AleFra
03-03-2005, 23:02

Un mio amico mi ha prestato una tastiera e mouse Usb e così Windows le riconosce... così ho potuto formattare e installare Windows Xp, ma ora se rimetto le sue Ps/2 non le trova....

Ho aggiornato il Bios. Ma tastiera e muose continuano a non funzionare....

Dunque la scheda madre è Packard Bell M5SIB il Pc è un Club 333 (che sul sito Packard Bell non compare...) ho messo l'ultima versione del bios (che ho trovato): la 1.06f.

.....il fatto è che fino a che non parte la schermata di windows tutto funziona, poi basta.... :cry:

...ovviamente non posso tenere le Usb.... ho solo 2 usb e non posso sprecarle tutte per mouse e tastiera...

Grazieee!! Qualcuno ha delle informazioni su sta scheda madre?? E' colpa sua?? Devo installare driver specifici per WinXp?? e dove li trovo??

peciuz
04-03-2005, 00:18
direi che senza i componenti di emergenza nn puoi fare nulla...
l'unica e vedere se con tastiera e mouse staccati il pc si avvia regolarmente....

purtroppo devi spegnerlo a bottone ma kissene.

poi prova solo col mouse.

per la tastiera vicino ci dovrebbe essere un jumperillo che le da i voltaggi...cambiaci posizione eventualmente.........

---edited---
04-03-2005, 08:20
ti compri un hub usb che costa circa 10€ ed è fatta