PDA

View Full Version : Scriviamo un'e-mail a toshiba?

Titano
03-03-2005, 16:05
Sono possessore di un masterizzatore Toshiba 5112.
Premetto che fino ad ora non avevo avuto nessun motivo di
lamentarmi. Ho sempre usato supporti Ritek G04 senza avere problemi.
I problemi sono cominciati quando ho provato ad utilizzare dvd-r princo e supporti certificati 8x come verbatim, ritek e tdk...semplicemente il masterizzatore ha una lista di supporti ufficialmente riconosciuti mentre tutti gli altri vengono scritti ad 1x.

Ho pensato di scrivere al servizio assistenza Toshiba chiedendo quando sarebbe uscito un nuovo firmware che risolvesse questo problema e come risposta ho ottenuto la seguente:

"Hello Mr. ............,

thank you for contacting our hotline.

Please note that the SD-R5112 is a 4x DVD-R writer. The drive has no write strategy for 8x DVD-R media,
that means they are either not recognised at all, or only written to with 1x.
At the moment we can not say if there is going to be a firmware update in the future
for the SD-R5112 to fully support 8x DVD-R media, so they can be written to with 4x.
Please inform yourself on our website http://www.toshiba-europe.com/storage in the
Technical Support section under Downloads.
The current Toshiba firmware for the SD-R5112 is the revision 1033.

I hope this information is useful to you"

Certo! Queste notizie mi sono servite per capire che mi hanno scambiato per un idiota...please note that the SD-R5112 is a 4x DVD-R writer...e vuoi che non lo sappia? Ho solo chiesto di poter scrivere supporti di qualità come verbatim, ritek e tdk che sono certificati 8x alla massima velocità supportata dal mio masterizzatore? E' forse un crimine? O mi sono perso io qualcosa per strada?
Ovviamente la mia risposta è stata molto meno educata della prima email che ho mandato loro! Ditemi voi se questa è customer satisfaction!

Mai più toshiba questo è certo...propongo a tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione o che reputano ingiusta questa politica, di spedire una email per lamentarsi al centro assistenza Toshiba. nella speranza che tolgano il prosciutto dagli occhi. Mi pare chiaro che si muoveranno solo se ci saranno un certo numero di lamentele...

Per chi è possessore di un masterizzatore Toshiba 5112 vorrei far notare che comunque una soluzione al problema esiste.
Potete scaricare da questo sito:

http://lenni2004.narod.ru/index.html

un firmware che risolve il problema e che rende per giunta il masterizzatore region free. Si tratta dell'X433.
Funziona perfettamente.

T