View Full Version : DTS Neo 6
[AIRS]Rambo
03-03-2005, 15:52
ho scoperto ora che è presente questa codifica nella audigy 2 zs... attivandola sembra avere un suono molto bello ma i laterali non si sentono (ho un 7.1)
SilverF0x
03-03-2005, 16:06
è il corrsipondende del dolby pro logic 2 però in dts....upmixa lo stereo a 5.1 se non sbagli!! CMQ LA ZS NON LO DECODIFICA IN HARDWARE!!!HO LETTO ORA che l'ultima relase dei driver lo fa fare....:rolleyes:
[AIRS]Rambo
03-03-2005, 16:11
cioè io ce l'ho nelle opzioni e se lo metto sento mp3 come 5.1 ...... mi sembra di avere l'ultima versione dei drivers........ cioè vorresti dire anche se lo metto non va?
Il DTS Neo 6 semplicemente fa l'upmix di una fonte stereo su 6.1 canali. Ad esempio io lo uso per ascoltare i programmi televisivi che in genere sono trasmessi in stereofonia. Il risultato è a volte buono, altre volta discreto. Certo non è come avere una reale codifica 5.1, ma è un discreto surrogato.
[AIRS]Rambo
03-03-2005, 17:05
;) grazie a tuttti per le risposte
Originariamente inviato da MarcoM
Il DTS Neo 6 semplicemente fa l'upmix di una fonte stereo su 6.1 canali. Ad esempio io lo uso per ascoltare i programmi televisivi che in genere sono trasmessi in stereofonia. Il risultato è a volte buono, altre volta discreto. Certo non è come avere una reale codifica 5.1, ma è un discreto surrogato.
mmmhhh... ma che differenza c'è tra l'usare il DTS neo 6 e il CMMS impostato in "surround"?! (mi fa comunque un up-mix 5.1/6.1/7.1 dei file registrati in stereo....)
Beh, la differenza non la so, ma immagino sia diverso il modo di ripartire il segnale stereo sui 5.1 o più canali. Il DTS Neo 6 funziona piuttosto bene (almeno sul mio ampli Yhamaha), mentre il CMMS usato da Creative nei suoi driver o sui duoi decoder digitali non mi ha mai convinto molto.
Sì... testandolo un po' la differenza si sente... il surround è una semplice ripartizione del suono dx-sx e mix al centro... il dts neo 6 invece offre (cerca di offrire) un mixaggio migliore sui diversi canali (certe voci/strumenti solo da dietro, ad esempio...)
Peccato lo si possa usare solo col creative mediasource, però... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.